Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMC...risponde in questo spazio

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BMC...risponde in questo spazio

    Ciao a tutti, sono Andrea Alvisi della BMC Air Filter, visto il grande seguito ed interesse che sta suscitando il Forum di Elaborare, ho pensato di iscrivermi per poter partecipare attivamente alle discussioni di voi appassionati. La mia presenza non sarà in alcun modo invasiva, cioè non voglio propormi cercando di pubblicizzare l'azienda che rappresento, ma cercherò unicamente di rispondere ai vostri quesiti se interpellato. Mi scuso fin da ora se non sarò veloce nel rispondere alle vostre domande, ma gli impegni di lavoro non mi consentiranno di essere molto presente sul Forum, cercherò comunque di fare del mio meglio.

    Andrea Alvisi
    Andrea Alvisi
    BMC Air Filter
    Via Roslè, 115
    40059 Medicina (Bo)
    Tel: 051/6971530
    Fax: 051/852659
    Web: www.bmcairfilters.com
    Email: infocar@bmcairfilters.com

  • #2
    Buongiorno volevo sapere se, il vostro kit carbon dynamic airbox è disponibile per la suzuki swift gti, qual'è il costo del prodotto, l'incremento delle prestazioni rispetto ad un normale kit di aspirazione diretta che già monto, e i distributori presenti qui a roma.
    Rimango in attesa e vi invio cordiali saluti.

    Commenta


    • #3
      BMC...risponde in questo spazio

      Il CDA purtroppo non è mai stato montato sulla suzuki swift GTI. Dovresti fare un paio di verifiche per assicurarti che uno dei CDA standard si possa effettivamente installare.

      1. dimension: controllare che ci sia lo spazio sufficiente nel vano motore le dimensioni dei CDA sono leseguenti:
      fino a 1.600cc - altezza 200mm, diametro 130mm
      oltre 1.600cc - altezza 220mm, diametro 150mm

      2. diametro dell'imbocco lato motore: i diametri di imbocco che sono disponibili sono:
      fino a 1.600cc - 60, 65 e 70mm
      oltre 1.600cc - 70 e 85mm

      3. Possibilità di posizionare il tubo in alluminio flessibile per la presa dinamica. In alternativa si potrebbe anche sfruttare la presa originale, ma non si sfrutterebbe al pieno il CDA

      Ciao
      Andrea Alvisi
      BMC Air Filter
      Via Roslè, 115
      40059 Medicina (Bo)
      Tel: 051/6971530
      Fax: 051/852659
      Web: www.bmcairfilters.com
      Email: infocar@bmcairfilters.com

      Commenta


      • #4
        206 GT

        Un saluto a te e a tutta la rispettabbilissima BMC... volevo farti qualche domanda... volevo montare il CDA sulla mia macchina e sò che + di qualche preparatore lo ha già installato in modo soddisfacente, ma le domande + importanti sono :

        NON RIMAPPANDO LA CENTRALINA CREO PROBLEMI AL MOTORE E NON SENTO DIFFERENTE APPARTE UN SOUND SPORTIVO??

        IN UN EVENTUALE FERMO DA PARTE DELLE FORZE DELL'ORDINE A COSA VADO INCONTRO?

        AVETE PROVATO GIà IL CDA SUL MODELLO DI MACCHINA?Se si... che incrementi ci sono stati?? soddisfacenti o superiori alle aspettative??(Da quanto ricordo mi sembra di si... non vorrei sbagliare)

        Per il momento mi sembra di aver finito...

        Ti ringrazio anticipatamente per l'attenzione dedicatami e mando un cordiale saluto a te e a tutti i tuoi colleghi!!

        ^F4sT^
        "Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno...!"

        Commenta


        • #5
          Complimenti

          Ciao,
          Volevo farti i complimenti per il vostro prodotto !!!
          Ho montato il CDA sabato sulla mia Golf IV 1.8T è devo dire che sono molto felice.
          La sento leggermente + scattante e con una migliore risposta .
          Ho montato il CDA alla presa d'aria già esistente dietro il faro anteriore della Golf, e sono contento che togliendo l'airbox originale e mettendo il CDA, il rumore non sia assordante, ma leggermente + alto.
          L'unica cosa che mi lascia un po' cosi cosi e che avendo una bypass non originale, leggermente più grande, al rilascio dell'acceleratore, il suono prodotto dalla bypass in rilascio dell'aria nel condotto di aspirazione sia simile a un profondo respiro e non uno bello sfogo. Penso comunque che sia dovuto alle basse pressioni al quale è alimentata la turbina.

          Vi faccio ancora i complimenti per il bel prodotto !!!

          Ciao
          Tunguska
          Ciao by Tunguska

          Commenta


          • #6
            X albo

            Ciao, io monto gia' un CDA ma ho alcuni dubbi.

            Io ho una Bravo ed ho portato il tubo flessibile sotto il faro, facendogli prendere aria direttamente dal paraurti (nella fessura a sinistra del fendinebbia guardandola da davanti).

            http://www.lester.it/img_articoli/BF46202.jpg

            Ora, ho notato un grosso miglioramento della coppia, ma come potenza non ho sentito grandi differenze. La velocita' massima e' rimasta invariata (180 Km/h di contachilometri in piano) anche se ci arriva prima.

            Io pensavo che il CDA dovesse migliorare propio li', sbaglio? Alle alte velocita' si dovrebbe sentire la differenze, noo? Io pensavo di metterci una trombetta tipo Bonalume all'inizio del tubo per eliminare le turbolenze in entrata propio alle alte velocita', potrebbe essere una buona idea?

            Io non ho ancora rimappato la centralina, potrebbe essere li' il problema?

            Commenta


            • #7
              Dimenticavo

              Dimenticavo un particolare !!!
              Non ho ancora fatto nessun tipo di rimappatura alla centralina.
              Ciao by Tunguska

              Commenta


              • #8
                BMC...risponde in questo spazio ---> ^F4sT^

                Ciao ^F4sT^,

                la rimappatura della centralina non è richiesta installando il CDA, però se la carburazione dovesse risultare troppo magra allora occorre aumentare opportunamente la portata del carburante per ingrassarla. La sostituzione della scatola filtro con l'airbox CDA non crea problemi al motore inoltre migliora la resa agli alti regimi sia in potenza che in coppia.
                Attenzione, il CDA come tutti i sistemi che vanno a modificare l'aspirazione, non è omologato, e per quanto ne so, a tuttoggi non esiste una normativa che ne consenta l'omologazione. Pertanto in occasione di un eventuale fermo delle forze dell'ordine si va incontro ahimè ad una bella multa ed al ritiro del libretto di circolazione. Il CDA però, diversamente da un filtro conico è comunque racchiuso dall'airbox ed è meno rumoroso, inoltre un mio cliente a cui era stato ritirato il libretto di circolazione, facendo ricorso, ha vinto la causa proprio perchè manca una normativa in merito. Comunque prendete tutto questo con le dovute cautele.....
                Sulla tua auto abbiamo fatto qualche tempo fa una prova comparativa dei filtri BMC: a pannello, conico e CDA; il CDA è stato il più performante rendendo rispetto al filtro originale circa 5 cv.

                Ciao
                Andrea Alvisi
                BMC Air Filter
                Via Roslè, 115
                40059 Medicina (Bo)
                Tel: 051/6971530
                Fax: 051/852659
                Web: www.bmcairfilters.com
                Email: infocar@bmcairfilters.com

                Commenta


                • #9
                  BMC...risponde in questo spazio ---> Derbai

                  Ciao Derbai,
                  penso che rimappando opportunamente la centralina tu riesca ad ottenere i miglioramenti anche in potenza. In effetti il CDA è progettato per lavorare bene agli alti regimi come dimostrano le numerose prove al banco che abbiamo effettuato.

                  Ciao
                  Andrea Alvisi
                  BMC Air Filter
                  Via Roslè, 115
                  40059 Medicina (Bo)
                  Tel: 051/6971530
                  Fax: 051/852659
                  Web: www.bmcairfilters.com
                  Email: infocar@bmcairfilters.com

                  Commenta


                  • #10
                    Cosa ne pensi dei filtri in poliestere,in termini di permeabilita all'aria e come potere filtrante,rispetto ai classici in cotone?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X