Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ALBERI A CAMME

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ALBERI A CAMME

    Che tipo di albero a camme mi consigliate da mettere su una fiat uno 1108cc motore fire?grazie anticipatamente.
    [IMG]http://www.cartooncars.com/images/print/fiat/unoturbored.jpg

  • #2
    TI PARLO PER ESPERIENZA IN QUANTO HO APPENA FINITO DI PREPARARE UN FIRE: PUOI UTILIZZARE SEMPLICEMENTE IL CAM DI UNA PANDA 4X4 IN QUANTO HA UNA MAGGIOR ALZATA DEL TUO. OPPURE SE VUOI PUOI CHIEDERE A COLOMBO&BARIANI SE NE HANNO UNO (SE SI TI CONSIGLIO UNO STRADALE.). PER FINIRE AUMENTA IL RAPPORTO DI COMPRESSIONE PER AUMENTARE LA CALORIA IN CAMERA DI SCOPPIO E BRUCIARE MEGLIO LA MAGGIOR QUANTITA' DI BENZINA CHE GLI DAI.
    A45 AMG my2018 "stage1"
    M135i my2020

    Commenta


    • #3
      IMPREZA, scrivi minuscolo per favore...

      anch'io ti consiglio un Colombo&Bariani STRADALE...

      cmq, chiedete ad Abarth... si è trovato molto bene ...
      Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
      Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
      Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
      Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
      - no comment -

      Commenta


      • #4
        Abarth che auto hai? Ce cammes hai montato? Quanto hai speso?
        Un saluto MASSI gt.
        "MASSIgt" member of OBBBELIX 2001... the power of ROME!!
        GARE CLANDESTINE???...
        ...le lascio a chi ne ha bisogno...!!!

        Commenta


        • #5
          Ragazzi scusate l'ignoranza ma che differenza c'è tra un cammes stradale e uno guppo N?
          "MASSIgt" member of OBBBELIX 2001... the power of ROME!!
          GARE CLANDESTINE???...
          ...le lascio a chi ne ha bisogno...!!!

          Commenta


          • #6
            Io ho una 600 sporting, che come saprete ha in "dotazione" originale il 1108cc Fire, ebbene io ci ho montato il 1242cc della Punto 60 nuovo nuovo. L' albero a cammes l' avevo montato sul "vecchio motore" e l' ho trapiantato su quello nuovo senza alcun problema.
            Il mio è un Colombo&Bariani del 2° tipo stradale. Dico così perche questa azienda produce per i Fiat Fire ben 5 modelli di albero a cammes: 3 profili stradali e 2 profili corsa.

            1°stradale: da mettere in sostituzione dell'originale senza sostanziali modifiche all' unità motrice. Ti da un po' di brio in più al motore, senza perdere in basso.

            2°stradale: (il mio) Ha un ottimo tiro in alto e non perde nulla in basso... anzi guadagna qualcosina anche lì, però a patto che gia qualche modifica tu l' abbia fatta (scarico, corpo farfallato, elettronica, ecc.) altrimenti perdi e basta.

            3°stradale: è quello dal profilo più spinto fra gli stradali, con questo non c'è da scherzare...da tutto solo in alto, promette 15 cv solo lui!!! Devi però aver messo le mani sul motore in modo abbastanza pesante. L' affibabilità... mah! E' fatto per chi vuole il max e basta. In basso perde un po' rispetto all' unita di serie.

            Per i due profili corsa è meglio lasciar perdere: in basso sono letteralmente VUOTI per poi ESPLODERE a 4000/5000 giri...tirando fino a 8000/9000 (come tutti gli assi a cammes da corsa) Un incubo in città !!!

            Per acquistarli sono andato direttamente alla loro officina a Milano, vicinissima a Corso Sempione (non ricordo la via), ho parlato con l' ing. Bariani in persona (che emozione ) che mi ha spiegato ciò che vi ho appena detto. Il prezzo del mio albero è stato di sole... £389.000!!!
            Personalmente ritengo che... E' UNA BOMBA!!!

            Commenta


            • #7
              La differenza tra un profilo stradale e uno corsa sta nell' incrocio e nelle alzate... sono mooolto più grandi. Il comportamento te l' ho illustrato nel post precedente.

              A presto!

              Commenta


              • #8
                Informazioni

                Ciao, cortesemente hai un indirizzo o qualcosa, perche' ho preparato la mia C in modo pesantino e vorrei ultimarla con un albero 'giusto'...Grazie.

                Messaggio originariamente postato da Abarth 79
                Io ho una 600 sporting, che come saprete ha in "dotazione" originale il 1108cc Fire, ebbene io ci ho montato il 1242cc della Punto 60 nuovo nuovo. L' albero a cammes l' avevo montato sul "vecchio motore" e l' ho trapiantato su quello nuovo senza alcun problema.
                Il mio è un Colombo&Bariani del 2° tipo stradale. Dico così perche questa azienda produce per i Fiat Fire ben 5 modelli di albero a cammes: 3 profili stradali e 2 profili corsa.

                1°stradale: da mettere in sostituzione dell'originale senza sostanziali modifiche all' unità motrice. Ti da un po' di brio in più al motore, senza perdere in basso.

                2°stradale: (il mio) Ha un ottimo tiro in alto e non perde nulla in basso... anzi guadagna qualcosina anche lì, però a patto che gia qualche modifica tu l' abbia fatta (scarico, corpo farfallato, elettronica, ecc.) altrimenti perdi e basta.

                3°stradale: è quello dal profilo più spinto fra gli stradali, con questo non c'è da scherzare...da tutto solo in alto, promette 15 cv solo lui!!! Devi però aver messo le mani sul motore in modo abbastanza pesante. L' affibabilità... mah! E' fatto per chi vuole il max e basta. In basso perde un po' rispetto all' unita di serie.

                Per i due profili corsa è meglio lasciar perdere: in basso sono letteralmente VUOTI per poi ESPLODERE a 4000/5000 giri...tirando fino a 8000/9000 (come tutti gli assi a cammes da corsa) Un incubo in città !!!

                Per acquistarli sono andato direttamente alla loro officina a Milano, vicinissima a Corso Sempione (non ricordo la via), ho parlato con l' ing. Bariani in persona (che emozione ) che mi ha spiegato ciò che vi ho appena detto. Il prezzo del mio albero è stato di sole... £389.000!!!
                Personalmente ritengo che... E' UNA BOMBA!!!
                STreeT EaGLeS TuninG CluB

                X-FILES FAN CLUB

                Gigi D'Agostino e Corradino G60 forever

                VOGLIO IL NOS!!!

                Commenta


                • #9
                  Colombo & Bariani s.r.l.

                  via Lazzati 4
                  Milano
                  cap 20154
                  Tel: 02/341206
                  Fax: 02/33103388

                  Commenta


                  • #10
                    Ma quanti CV Hai???

                    Ma quanti cv ha la tua 600?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X