Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda moolto stupida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Allora vediamo un pò di cercare a dare una risposta ai tuoi quesiti.
    1) Il vantaggio di avere un filtro che pesca aria fresca è quello di immettere nel motore aria a densità maggiore quindi a parità di volume aspirato vi sarà una maggior quantità di ossigeno, generalmente montando un filtro diretto il beneficio è anche (soprattutto) quello di diminuire la resistenza al passaggio dell'aria (rispetto al filtro originale), mentre montando un filtro a presa dinamica ( Bmc Cda) l'effetto è anche quello di ingurgitare più aria alle alte velocità.
    2)Se piazzi un tubo sul cofano , ad ogni pioggia avrai il filtro come una spugna ( ....sconsigliabile...), il tubo casomai posizionalo nella calandra anteriore ma non troppo basso (potresti "ingerire" polvere o sassolini).
    3)Per quanto riguarda i pulotti, l'unica cosa fattibile è sostituire l'unità filtrante originale con una più permeabile mantenedo la scatole filtro originale , altrimenti ti si bevono (vedi interventi nei punti 1 e 2).
    Ma che te l'ho detto a fà che tanto la vuoi cambiare ( la macchina) ????????? Scherzo

    Ciao

    Commenta


    • #12
      Modifiche

      Nella mia macana il tubo che porta l'aria all'air box arriva alla calandra e poi gira verso sinistra.Avevo pensato di fare in modo che si fermi davanti alla calandra in modo che in movimento prenda + aria.E' una buona idea?Non è che poi ne prende troppa e le cose peggiorano?
      Inoltre visto che si avvicina il tagliando e bisogna cambià il filtro avevo pensato ad un K&N da mettere sempre nell'air box!Può un filtro sportivo migliorare i consumi lievemente?(L'ho letto nel forum!!!)
      Ancora:i filtri sportivi sono lavabilli?
      Tnx
      Bye
      ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

      Commenta


      • #13
        Ciao ragazzi!!! Grazie a tutti per le mille risposte ... Inizio con il rispondere uno ad uno ...

        x Kay
        Io abito vicino all'ospedale di San Donato ... ogni tanto si passa da Peschiera per fare un giro, adesso starò all'erta ... non si sa mai potrò vedere sfrecciare un razzo argentato davanti a me ... !!!

        x blitz
        Hai azzeccato in pieno il tipo di macchina che cerco ... una piccola city car (piccola solo fuori, ma sotto il cofano, senza farsi sentire dev'essere moolto GRANDE )

        x lollo
        Grazie per la spiegazione, ma mettendo il tubo direttamente dalla mascherina anteriore, il rumore cambia???

        Secondo voi cos'è meglio, un 1.4 16V 75cv, oppure un 1.2 16V 75cv?? A parità di potenza, cambiano solo i consumi??

        Ok, ora vi saluto
        Ciao a tutti alla prossima.
        5te.

        [Messaggio modificato da 5te il 04-15-2001 alle 11:23 ]
        >> TuningLove.com - Right to the heart of tuning! <<
        Free Tuning Show 2006 - The First Free Contest
        Poverini ... stanno dietro !!!

        Commenta


        • #14
          X etiliko
          L'aria che arriva in più puo solo far bene , avrai ( nel migliore dei casi ) una leggera sovrappressione che aiuteà il tuo motore a respirare, di solito i filtri sportivi in spugna sono lavabili ( e praticamente immortali).


          Ciao!!!!!

          [Messaggio modificato da Lollo79 il 04-16-2001 alle 00:38 ]

          Commenta


          • #15
            X 5te
            Non so dirti se con un tubo nella calandra il rumore abbia cambiamenti sensibili(con un filtro diretto Si).
            Per la scelta tra i motori , guarda l'erogazione : un motore più grande dovrebbe avere più coppia , e quindi più tiro.
            La coppia in basso da gradevolezza, la potenza in alto da "cattiveria ", potendo avere tutte e due................


            Ciao!!!!!!!!!!!!!

            Commenta


            • #16
              Bella lollo, ho capito cosa intendi dire riguardo il motore ...
              La domanda mi era sorta spontanea, perchè stavo guardando il sito di 4R ed ho visto che la Corsa Sport è 1.2 16V 75Cv, mentre la Saxo VTS è 1.4 16V 75Cv. C'è da dire che la VTS costa meno della Sport, ma per gli interni della Citroen, non ci vado matto preferisco quelli della Opel.
              Adesso so che ho scatenato l'ira di blitz, e tutti quelli come lui, dato che ha una VTS ...
              Ora vi saluto. Sapendo già che mi fischieranno le orecchie per tutte le maledizioni che mi prenderò ...
              Alla prossima.
              5te.
              >> TuningLove.com - Right to the heart of tuning! <<
              Free Tuning Show 2006 - The First Free Contest
              Poverini ... stanno dietro !!!

              Commenta


              • #17
                La verità ti fa male lo so..

                Purtroppo bisogna arrendersi all'evidenza...gli interni della Vts sono abbastanza bruttini ma si può sempre rimediare!! Penso che a parità di cavalli il propulsore di maggior cilindrata avrà una coppia + favorevole oltre ad avere un margine di miglioramento(vedi preparazione) + ampio.
                5te...questa volta ti perdono...ma la prossima volte che parli male della Vts ti faccio la macumba!

                Ciao dal Blitz

                Commenta


                • #18
                  Ciao blitz, stai tranquillo, vedro' di non parlare piu' male della VTS, anche perche' forse ha trovato un nuovo acquirente ... anche se gli interni sono un po' "vuoti" (confronto a quelli della Opel Corsa alla quale sono abituato, dato che e' la car della mia donna), esteriormente mi piace un sacco ... soprattutto bianca o blu elettrico ... ho idea che al piu' presto, faro' un salto in qualche concessionario Citroen per vederla da vicino ... solitamente la vedo da dietro !!!
                  >> TuningLove.com - Right to the heart of tuning! <<
                  Free Tuning Show 2006 - The First Free Contest
                  Poverini ... stanno dietro !!!

                  Commenta


                  • #19
                    leggera?...

                    Messaggio originariamente postato da Lollo79
                    X etiliko
                    L'aria che arriva in più puo solo far bene , avrai ( nel migliore dei casi ) una leggera sovrappressione che aiuteà il tuo motore a respirare, di solito i filtri sportivi in spugna sono lavabili ( e praticamente immortali).
                    Direi, per esperienza, qualcosina di piu che leggera nel migliore dei casi Io ho un tubo di 8cm Sparato dietro la calandra e penso che dopo i 130 la quantità di aria che è in grado di prenedere rispetto a quello originale da 4cm imboscato sotto un faro sia un po' piu che leggera...

                    x 5te: Io preferirei il 1.4 al 1.2 a parità di potenza. Un motore piu grosso è sempre meglio. Per la potenza c'è tempo


                    Ciao a tutti

                    Kay
                    Kay

                    Commenta


                    • #20
                      X 5te
                      Ehi preparati ti sto per dare una notizia (non so se bella o brutta) il 1.4 della Saxo non è 16v ma 8v con 75cv a 5500rpm e 11.5 Kgm a 3400 contro i 75cva 5600rpm e 110nm a 4000 rpm per la Corsa(bisogna convertire il dato di coppia della Corsa o viceversa per fare paragoni).

                      Ciao!!!!!!!!!!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X