annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda moolto stupida

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ha risposto
    X 5te
    Volevo dirti che nonostante le "sole" 8V la Saxo accelera di più (nelle prove effettuate), contro una velocità max allineata.La Corsa paga una carrozzeria e un telaio da "Tedesca"

Ciao!!!!!!

PS Ve piace la macchina che me sò messo?

Lascia un commento:

• ha risposto
    X Kay
    Non preoccuparti non sono un ingegnere e non ho intenzione di diventarvi, comunque da quello che dici hai fatto un bel lavoretto.

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento:

• ha risposto
    x Lollo

Bhe', devo dire che ho preso un abbaglio, ero convinto che la VTS 1.4 fosse 16V ... comunque grazie per avermi corretto!!!
    5te.

Lascia un commento:

• ha risposto
    mi arrendo...

Messaggio originariamente postato da Lollo79
    X Kay

La meccanica dei fluidi è una cosa molto complessa.
    Comunque , pensi di ottenere qualche Bar(di pressione)???

PS Su che macchina l'hai montato, e con quale filtro?
    Quali incrementi ti ha dato?

Ciao!!!!
    Per carità non farmi entrare in discorsi di teoria da ingegnere perchè non ci capisco una mazza (o meglio non voglio capirci... ) quello che dico sul forum lo dico solo basandomi sull'esperienza fatta sulla mia macchina, che per precisione è una Micra 1.3.
    Il lavoro svolto è una tubazione da 8cm che prende aria da dietro la mascherina e la porta all'airbox originale che contiene un filtro Kingdragon. Il tutto (unitamente però a candele al platino e trattamento antiattrito completo) mi ha dato piu potenza in in accelerazione, piu prontezza in ripresa, aumento vel max e molta piu facilità a salire alle velocità autostradali. Magari i CV in termini puramente numerici non sono aumentati in modo considerevole, però ti assicuro che c'è da divertirsi ed è abbastanza per far salire uno che ha un 1.3 originale e sentirgli dire:"cazzo ma la mia non va mica così!"

Ciao!

kay

Lascia un commento:

• ha risposto
    X Kay

La meccanica dei fluidi è una cosa molto complessa.
    Comunque , pensi di ottenere qualche Bar(di pressione)???

PS Su che macchina l'hai montato, e con quale filtro?
    Quali incrementi ti ha dato?

Ciao!!!!

Lascia un commento:

• ha risposto
    X 5te
    Ehi preparati ti sto per dare una notizia (non so se bella o brutta) il 1.4 della Saxo non è 16v ma 8v con 75cv a 5500rpm e 11.5 Kgm a 3400 contro i 75cva 5600rpm e 110nm a 4000 rpm per la Corsa(bisogna convertire il dato di coppia della Corsa o viceversa per fare paragoni).

Ciao!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento:

• ha risposto
    leggera?...

Messaggio originariamente postato da Lollo79
    X etiliko
    L'aria che arriva in più puo solo far bene , avrai ( nel migliore dei casi ) una leggera sovrappressione che aiuteà il tuo motore a respirare, di solito i filtri sportivi in spugna sono lavabili ( e praticamente immortali).
    Direi, per esperienza, qualcosina di piu che leggera nel migliore dei casi Io ho un tubo di 8cm Sparato dietro la calandra e penso che dopo i 130 la quantità di aria che è in grado di prenedere rispetto a quello originale da 4cm imboscato sotto un faro sia un po' piu che leggera...

x 5te: Io preferirei il 1.4 al 1.2 a parità di potenza. Un motore piu grosso è sempre meglio. Per la potenza c'è tempo

Ciao a tutti

Kay

Lascia un commento:

• ha risposto
    Ciao blitz, stai tranquillo, vedro' di non parlare piu' male della VTS, anche perche' forse ha trovato un nuovo acquirente ... anche se gli interni sono un po' "vuoti" (confronto a quelli della Opel Corsa alla quale sono abituato, dato che e' la car della mia donna), esteriormente mi piace un sacco ... soprattutto bianca o blu elettrico ... ho idea che al piu' presto, faro' un salto in qualche concessionario Citroen per vederla da vicino ... solitamente la vedo da dietro !!!

Lascia un commento:

• ha risposto
    La verità ti fa male lo so..

Purtroppo bisogna arrendersi all'evidenza...gli interni della Vts sono abbastanza bruttini ma si può sempre rimediare!! Penso che a parità di cavalli il propulsore di maggior cilindrata avrà una coppia + favorevole oltre ad avere un margine di miglioramento(vedi preparazione) + ampio.
    5te...questa volta ti perdono...ma la prossima volte che parli male della Vts ti faccio la macumba!

Ciao dal Blitz

Lascia un commento:

• ha risposto
    Bella lollo, ho capito cosa intendi dire riguardo il motore ...
    La domanda mi era sorta spontanea, perchè stavo guardando il sito di 4R ed ho visto che la Corsa Sport è 1.2 16V 75Cv, mentre la Saxo VTS è 1.4 16V 75Cv. C'è da dire che la VTS costa meno della Sport, ma per gli interni della Citroen, non ci vado matto preferisco quelli della Opel.
    Adesso so che ho scatenato l'ira di blitz, e tutti quelli come lui, dato che ha una VTS ...
    Ora vi saluto. Sapendo già che mi fischieranno le orecchie per tutte le maledizioni che mi prenderò ...
    Alla prossima.
    5te.

Lascia un commento:

Sto operando...
X