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elaborare una 106 1.1

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  • elaborare una 106 1.1

    ragazzi ho per le mani una 106 1.1 ho acquistato un terminale della lotos e appena montato mi ha stupito per il cambio di prestazioni della makkina (non esagerate ma inaspettate), ora vorrei combinare qualcosina a livello di aspirazione, cambiare la eprom e mettere un centrale senza cat.....che ne pensate? mi date qualche consiglio??? come si cambia la eprom???
    EX POSSESSORE DI:.............................RENAULT 11 TURBO '85
    AUTOBIANCHI Y10 TURBO
    FIAT PUNTO 1.2 16V ELX '01 incaxxxxata
    PEUGEOT 106 1.1 XN '97
    LUPO 1.4 TDI '01 mappata
    LANCIA Y 1.2 16V ABBBUSIVA
    e ora....PEUGEOT 206 1.1 XT work in progressssss

  • #2
    Re: elaborare una 106 1.1

    lascia perdere, soldi buttati
    per esperienza
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

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    • #3
      Re: elaborare una 106 1.1

      un centrale senza kat farebbe tanto rumore,
      quello che io ti consiglio è cambiare i collettori
      di scarico, i collettori di aspirazione, filtro a pannello
      e rimappare,
      gia cosi' ti diverti parecchio di piu'..
      Se poi hai qualche soldo in più da spendere
      fai abbassare la testata e fatti riprofilare le cammes
      EX: Opel Corsa 1.3 CDTI 69cv@1xxcv
      EX: Ford Focus 2.0 TDCI 136cv@1xxcv
      EX: Seat Arosa FR 1.4 101cv@1xxcv
      ATTUALE: Seat Ibiza SC sport 1.2 TSi

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      • #4
        Re: elaborare una 106 1.1

        Originariamente inviato da CARRO87
        un centrale senza kat farebbe tanto rumore,
        quello che io ti consiglio è cambiare i collettori
        di scarico, i collettori di aspirazione, filtro a pannello
        e rimappare,
        gia cosi' ti diverti parecchio di piu'..
        Se poi hai qualche soldo in più da spendere
        fai abbassare la testata e fatti riprofilare le cammes
        parliamo di un 1.1 senza togliere niente ci mancherebbe ma incremento sarebbe minimo...

        Cmq svuotare lo scarico sarebbe la cosa peggiore perché si ridurrebbe la contropressione che per un motore di piccola cubatura è FONDAMENTALE!
        VENDO LEON!!!

        LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

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        • #5
          Re: elaborare una 106 1.1

          Originariamente inviato da albegerm
          ...Cmq svuotare lo scarico sarebbe la cosa peggiore perché si ridurrebbe la contropressione che per un motore di piccola cubatura è FONDAMENTALE!
          Straquoto.
          Quando gli uomini bevono,
          allora sì che diventano ricchi:
          riescono negli affari, vincono le cause,
          sono felici ed aiutano gli amici.

          Aristofane

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          • #6
            Re: elaborare una 106 1.1

            Originariamente inviato da albegerm
            parliamo di un 1.1 senza togliere niente ci mancherebbe ma incremento sarebbe minimo...

            Cmq svuotare lo scarico sarebbe la cosa peggiore perché si ridurrebbe la contropressione che per un motore di piccola cubatura è FONDAMENTALE!
            questa è una teoria tutta da dimostrare io ho un 1.1
            con una marmitta tutta vuota: collettori, centrale tubo dritto (senza silenziatore e kat), terminale gruppo N con uscita da 45mm
            e sta dietro a tutti i 1.4
            ovvio non ci puoi mettere un terminale di quelli con un'uscita da 60 o 70 perchè se no è vero che svuoti troppo.
            ma il mio scarico ha contropressione ai bassi ed è libero al flusso dei gas di scarico agli alti.
            però devi dare la tua macchina a un preparatore serio e che abbia parecchi anni di esperienza (possibilmente nei rally)
            Ultima modifica di Pit la bestia; 19-06-2006, 20:48.
            Handbrake is not a crime

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            • #7
              Re: elaborare una 106 1.1

              Originariamente inviato da Pit la bestia
              questa è una teoria tutta da dimostrare io ho un 1.1
              con una marmitta tutta vuota: collettori, centrale tubo dritto (senza silenziatore e kat), terminale gruppo N con uscita da 45mm
              e sta dietro a tutti i 1.4
              ovvio non ci puoi mettere un terminale di quelli con un'uscita da 60 o 70 perchè se no è vero che svuoti troppo.
              ma il mio scarico ha contropressione ai bassi ed è libero al flusso dei gas di scarico agli alti.
              però devi dare la tua macchina a un preparatore serio e che abbia parecchi anni di esperienza (possibilmente nei rally)
              io ho una 1.4... avevo lo scarico diretto supersprint: finto kat, centrale e terminale. ho dovuto rimettere il kat perchè ai bassi regimi la car nn andava proprio... agli alti era un piccolo mostro
              Ritorno al Biscione!
              Fiat Coupè T16, grazie per tutto quello che mi hai dato...

              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio # 172
              -<<<Nemici di Amici>>>-Socio n.9
              [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO

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              • #8
                Re: elaborare una 106 1.1

                infatti hai messo un terminale con un'uscita troppo grossa...
                se vedi tutte le marmitte da rally anno un centrale bello groooso tutto vuoto con un terminale piccolo e con un'uscita che non supera i 45/50mm cos&#236; tutto la marmitta diventa una pancia e ti da contropressione ed &#232; libera agli alti......
                Handbrake is not a crime

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                • #9
                  Re: elaborare una 106 1.1

                  prenditi la 1.6 16v e divertiti
                  FIAT UNO TURBO 1.4 ie

                  Commenta


                  • #10
                    Re: elaborare una 106 1.1

                    Originariamente inviato da Pit la bestia
                    questa è una teoria tutta da dimostrare io ho un 1.1
                    con una marmitta tutta vuota: collettori, centrale tubo dritto (senza silenziatore e kat), terminale gruppo N con uscita da 45mm
                    e sta dietro a tutti i 1.4
                    ovvio non ci puoi mettere un terminale di quelli con un'uscita da 60 o 70 perchè se no è vero che svuoti troppo.
                    ma il mio scarico ha contropressione ai bassi ed è libero al flusso dei gas di scarico agli alti.
                    però devi dare la tua macchina a un preparatore serio e che abbia parecchi anni di esperienza (possibilmente nei rally)

                    Si ma se accelleri a 3000 giri in 4 ci impieghi 5 minuti per arrivare a limitatore....

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