annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore Yaris troppo lento...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Motore Yaris troppo lento...

Ok che è un 1000 la macchina, ma si è aggiuto uno strano problemino che nn riesco a risolvere da tempo, che mi rende la car meno performante del solito! Anzitutto il motore è stato completamente rinnovato con pistoni e valvole nuovi, pulituta intera del motore imbocchi vari exx, come idem il montaggio di un aspirazione + aperta con delle modifiche ai filtri. Ora, vi espleto il problema-dilemma che nn si riesce a risolvere. La macchina ha acquisito problemi per cui ai bassi regimi motore la macchina è una bara, lentissima, dal cambio alla 1a o alla seconda, se nn si inserisce la seconda marcia nei giusti tempi-regimi del motore, la macchina una volta inserita la seconda ,decade completamente rallentando di colpo, per poi riacquistare giri. Più o meno in tutte le marcie e in particolare nelle alte, intorno ai 4000 giri la macchina subisce un vuoto per cui la soglia dei 4000 giri viene superata in tempi lunghi, e inoltre nelle salite la macchina con 4 persone dentro fa una fatica immane, e se tento di fare salite ripidissime come che posso dire quelle con andamento a chiocciola classiche dei parcheggi sotterranei, se la macchina trasporta 5 persone, sn costretto a farle scendere: la macchina seppure in prima nn riesce a ingranare, e rimane al max sgommando a vuoto. La velocità max inoltre è calata molto, di circa 40 km/h. Risultato insomma, la macchina ha subito un calo di trazione impressionante.. Anche negli spunti, in confronto a prima la macchina nn risponde prontamente, bisogna sgasare un po per mollare la frizione a oltre i 2000 giri, altrimenti la car spunta lenta.
    che potrebbe essere!?

Re: Motore Yaris troppo lento...

non vorrei dire cose a vuoto ma un problema simile capito pure a me .....il risultato puo essere la frizione che sta andando a farsi un giro....faceva cosi a me motore a mille giri e macchina che adnava tipo a spinta poi di botto stop nn si muoveva piu e saliva di giri frizione bruciata la mia...conviene che vai in fretta da un meccanico e vedere

Commenta

Se i pistoni sono nuovi, è abbastanza normale che il motore è legato
      e non và.
      Prima di tutto sarebbe da fare una lettura difetti della centralina,
      poi controllare eventuali problemi sulla linea d'alimentazione...
      (filtro benzina, pompa, ecc. ecc.)
      Anche una lettura parametri (su strada) può essere molto indicativa !

bye
      Codice della strada sempre più Fascista... FuckYou !!!
      Patente a punti ? un' idiozia ! Luci accese anche di giorno ? un' idiozia doppia !

Commenta

Qui viene il bello
        i paramentri della centralina sn stati controllati da fermo e in movimento da un tester toyota, tutto PERFETTO. Il meccanico pensa il problema possa risiedere nel "DB", regolatore, un affarino regolatore di miscela-benzina. In effetti, anke spingendo la macchina a buone velocità, la macchina consuma relativamente poco, i rapporto anche ai km fatti (una media di velocità ke va sopra i 50km h per intenderci).
        Qualcuno pensa la causa potrebbe essere realmente questa? in effetti, la frizione potrebbe essere una buona causa, ma in realtà nn penso possa centrare molto, cn gli stalli intorno ai 4000 giri, e la mancanxa di spinta ai bassi regimi insomma..

Commenta

o franco....se dici così non ci hai capito un cazzo!

Commenta

Originariamente inviato da bode
            o franco....se dici così non ci hai capito un cazzo!
            ahah che c fai qua!?

Commenta

io sono dappertutto

Commenta

uppete

Commenta

posso consigliarti di eliminare l'aspirazione diretta e rimettere il panello... stacca la batteria per una quindicina di minuti e riparti... vedrai come andrà meglio la macchina

Commenta

Originariamente inviato da GeckoTS
                    posso consigliarti di eliminare l'aspirazione diretta e rimettere il panello... stacca la batteria per una quindicina di minuti e riparti... vedrai come andrà meglio la macchina
                    aspetta nessuno qua ha detto che avevo l'aspirazione diretta

Il filtro è sempre quello originale per ora..

Commenta

Sto operando...
                    X