annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carreggiata maggiore ant. o post.?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Carreggiata maggiore ant. o post.?

Ciao a tutti vorrei proporre alcune domande che mi frullano per la testa sperando che possiate illuminarmi :

E' meglio avere una carreggiata più ampia all'anteriore o al posteriore?

Quali (e quanti) benefici portano i distanziali e, soprattutto, ha senso metterli su un'auto assettata?

E' meglio mettere i distanziali su entrambi gli assi o su un asse solo?

Ciao

Guarda io li ho messi sulla mia clio senza assetto e con le ruotine che passa la renault (175) e ho migliorato la tenuta in modo incredibile(se qualcono mi diceva che funzionavano così tanto prima di montarli non gli avrei creduto)

non so sulle altre car ma penso valga x tutte
    assetto,ruote + larghe etc

dopo con la barra ho migliorato il tutto

CIAO CIAO

Commenta

personalmente penso che la carreggiata maggiore debba essere la posteriore, per favorire il "piede" d'appoggio in curva ... le case costruttrici fanno la carreggiata anteriore maggiore, per favorire l'auto in curva .... dipende un po' da cosa uno si aspetta dall'auto.
      Inizialmente, con le sole molle, montavo distanziali solo dietro (per diminuire la differenza di larghezza, portandola da 37mm a 7mm sempre a favore dell'ant), e l'auto era diventata più nervosa e direzionale (chiudeva le curve che era una meraviglia). Poi ho cambiato l'assetto, con uno molto più serio, ed ho montato i distanziali anche anteriormente, l'auto è meno nervosa, comunque con l'assetto rigido forse è meglio
      Prediligo carreggiate uguali, quindi ora riaumenterò la post
      Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
      M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
      Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
      IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
      Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

I distanziali rovinano i mozzi...meglio scegliere cerchi con offset diverso in modo da avere la carreggiata voluta...
        poi non capisco una cosa...aumentando la carreggiata posteriore dovrebbe aumentare il sottosterzo...ma l'esperienza di krug sembra testimoniare l'opposto...illuminatemi!
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si è innamorata ieri
        e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Guardate i Kart: + largo + scivola!!! I kart sono larghi dietro e stretti davanti e ne avete mai visto uno andare in sottosterzo?

Anche nei rally si usano careggiate + larghe su asfalto dove la macchina deve scivolare e non impuntarsi , mentre su neve dove nn c'e' rischio di impuntamento si usano carreggiate + strette per scivolare meno.

Sembra strano ma e' cosi'
          Dori-Kin ドリキン
          bmw 120d attiva nera cerchi style217 da 18" e pinna

clicca x vedere la mia bmw

la mia ex 106

Commenta

Grazie x le risposte!

Ho guardato su un vecchio depliant pubblicitario:
            la mia auto ha carreggiata anteriore 1392mm, posteriore 1400mm e altezza 1418mm.
            La nuova Polo (quella con i fari tondi) ha carreggiata anteriore 1435mm e posteriore 1425mm; però è alta 1465mm.

Riassumendo il nuovo modello ha in più: 43mm davanti, 25mm dietro, 47mm in altezza.

Secondo voi chi ha tenuta di strada migliore?

Commenta

Beh...prima cosa i cart non si possono confrontare con le auto, è vero che hanno molto sovrasterzo, ma è anche vero che 1° non hanno sospensioni, 2° il baricentro è molto più basso, 3° tranne i 125 i freni agiscono solo sull'asse posteriore, 4° hanno trazione posteriore, 5° hanno lo sterzo direttissimo, non come le auto.

x Vix

Beh...di sicuro tiene di più la nuova polo, le macchine nuove avranon una tenuta laterale sempre maggiore per lo sviluppo di nuovi materiali, nuove tecnologie, quindi tra auto con stesso target (quindi confronti sportiva vecchia-sportiva nuova, auto da turismo vecchia contro auto da turismo nuova, ultilitaria vecchia contro utilitaria nuova) un auto recente avrà sicuramente tenuta di strada e sicurezza attiva migliore di una degli anni scorsi. Basta confrontare la mia Passat che è dell'89 contro l'ultima, come tenuta di strada non c'è confronto...
              x quanto concerne i dati da te riportati non è tanto l'altezza totale della macchina quanto l'altezza del baricentro a influenzare il comportamento...per le carreggiate bisogna vedere anche che gomme monta, il tipo di sospensioni utilizzato, la dimensione e l'angolatura dei bracci di quest'ultima ecc ecc per poter fare un confronto...
              La giraffa ha il cuore
              lontano dai pensieri
              si è innamorata ieri
              e ancora non lo sa.

Commenta

Messaggio originariamente postato da FarkasGT
                Beh...di sicuro tiene di più la nuova polo...
                Temevo che fosse così!

Mi può salvare solo un buon assetto per fare la differenza,

di sicuro quello non lo mettono di serie! (o almeno spero! )

Commenta

Messaggio originariamente postato da FarkasGT
                  I distanziali rovinano i mozzi...meglio scegliere cerchi con offset diverso in modo da avere la carreggiata voluta...
                  poi non capisco una cosa...aumentando la carreggiata posteriore dovrebbe aumentare il sottosterzo...ma l'esperienza di krug sembra testimoniare l'opposto...illuminatemi!
                  i distanziali rovinano i mozzi, ma allo stesso modo di un cerchio con offset piccolo ... un offset di 13 al posto di 23, nn è altro che un distanziale di 10mm interposto tra il disco/tamburo ed il cercio
                  Aumentando la carreggiata posteriore, si aumenta il piede d'appoggio della gomma ... è un concetto piuttosto starno, e che ho ipotizzato viste le mie (e di altri) esperienze ... comunque più è larga la carreggiata, più quell'asse tende a scivolare piuttosto che "alzare" la vettura ... test to belive
                  Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                  M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
                  Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
                  IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                  Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

Messaggio originariamente postato da krug75
                    i distanziali rovinano i mozzi, ma allo stesso modo di un cerchio con offset piccolo ... un offset di 13 al posto di 23, nn è altro che un distanziale di 10mm interposto tra il disco/tamburo ed il cercio
                    Non sono d'accordo, non è la stessa cosa, mettendo un distanziale si viene a modificare il punto nel mozzo dove viene a poggiare il peso, non cadendo più sul cuscinetto nel modo giusto, mentre se si montano cerchi con offset diverso non si hanno problemi di questo tipo perchè il il cuscinetto continua a lavorare nel modo giusto.Infatti se provi a misurare la distanza che passa tra la testa del perno per fissare la ruota e il mozzo quando monti un distanziale ti accorgi che cambia dall'originale, mentre se monti un cerchio di et diverso e la misuri di nuovo ti accorgi che non è cambiata...
                    La giraffa ha il cuore
                    lontano dai pensieri
                    si è innamorata ieri
                    e ancora non lo sa.

Commenta

Sto operando...
                    X