Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtri d'aria e scarichi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Filtri d'aria e scarichi

    Intanto mi potreste spiegare bene come funziona e dove e' posto un filtro d'aria? poi un'altra cosa,volevo sapere in che modo questi due componenti influisano sulla potenza della macchina ed eventualmente se potrei applicarne qualcuno senza spendere troppo sulla mia minicar.
    grazie

  • #2
    Re: Filtri d'aria e scarichi

    Il filtro dell'aria praticamente filtra l'aria che entra nel motore e che poi si miscela alla benzina.
    Per trovarlo basta che guardi il motore, dovrebbe uscire un tubo che si collega ad una scatola, in quella scatola c'è il filtro dell'aria
    Mettere un filtro dell'aria sportivo, tipo K&N, aumenta il passaggio di aria al motore e dovrebbe farti guadagnare qualche cavallo.
    Se vuoi rimappare è consigliato cambiare anche il filtro e metterne uno sportivo.
    Poi ci sono anche quelli a presa diretta, senza scatola...però complica un pò il tutto anche se ha una resa maggiore

    Commenta


    • #3
      Re: Filtri d'aria e scarichi

      Originariamente inviato da Codename87
      Il filtro dell'aria praticamente filtra l'aria che entra nel motore e che poi si miscela alla benzina.
      Per trovarlo basta che guardi il motore, dovrebbe uscire un tubo che si collega ad una scatola, in quella scatola c'è il filtro dell'aria
      Mettere un filtro dell'aria sportivo, tipo K&N, aumenta il passaggio di aria al motore e dovrebbe farti guadagnare qualche cavallo.
      Se vuoi rimappare è consigliato cambiare anche il filtro e metterne uno sportivo.
      Poi ci sono anche quelli a presa diretta, senza scatola...però complica un pò il tutto anche se ha una resa maggiore
      grazie quant mi costerebbe un filtro d'aria sportivo e un sistema di scarico sempre sportivo per la mia macchina e quanti cavalli mi farebbe guadaganre piu' o meno?

      Commenta


      • #4
        Re: Filtri d'aria e scarichi

        Il filtro d'aria io l'ho preso della K&N e l'ho pagato 50€
        Per lo scarico il prezzo sale, credo che già sui 100~150€ ne trovi qualcuno interessante.
        Per i cavalli non saprei, dipende dalla tua macchina, non vorrei sparar cifre

        Commenta


        • #5
          Re: Filtri d'aria e scarichi

          Originariamente inviato da Codename87
          Il filtro d'aria io l'ho preso della K&N e l'ho pagato 50€
          Per lo scarico il prezzo sale, credo che già sui 100~150€ ne trovi qualcuno interessante.
          Per i cavalli non saprei, dipende dalla tua macchina, non vorrei sparar cifre
          Ma il filtro tu per che macchina l'hai preso? andrebbe bene lo stesso per la mia macchina?

          Commenta


          • #6
            Re: Filtri d'aria e scarichi

            La mia macchina è una Rover 45

            L'ho preso su Speedup.it, basta che vai su quel sito, metti la marca della tua macchina, il modello e dovrebbe trovarti almeno il filtro sportivo a pannello

            Commenta


            • #7
              Re: Filtri d'aria e scarichi

              e per un sistema di scarico che mi consigli? cambiando soltanto il terminale non migliorerei le prestazioni vero?

              Commenta


              • #8
                Re: Filtri d'aria e scarichi

                solo terminale prendi solo in sound niente prestazioni
                Mister, Noi trattiamo piombo.

                Commenta


                • #9
                  Re: Filtri d'aria e scarichi

                  Originariamente inviato da Spampy85
                  solo terminale prendi solo in sound niente prestazioni
                  lo sospettavo,per migliorare le prestazioni agendo sul sistema di scarico che posso fare?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Filtri d'aria e scarichi

                    Originariamente inviato da Codename87
                    La mia macchina è una Rover 45

                    L'ho preso su Speedup.it, basta che vai su quel sito, metti la marca della tua macchina, il modello e dovrebbe trovarti almeno il filtro sportivo a pannello
                    su speedup.it non vendono per Minicar,credi che esista un filtro a pannello per la mia ligier?
                    Magari gia te l'o chiesto,ma a te quanti cavalli ha preso la Rover col filtro a pannello?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X