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Elaborazioni Peugeot 206 1.6 HDi 16 valvole con FAP

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  • Elaborazioni Peugeot 206 1.6 HDi 16 valvole con FAP

    Ciao a tutti. io vorrei spingere un po' la mia macchinina. Ho giŕ iniziato ma vorrei qualche consiglio su come proseguire.

    Ho un motore HDi con 109 cavalli in origine. Attualmente ho sostituito il filtro a pannello originale con uno della BMC in cotone e ho rimappato la centralina per via seriale. Provata sui rulli č passata a 129 cavalli. Ho lo scarico originale (ad esclusione del terminale: č un Asso a doppia uscita).
    Quali modifiche posso fare per spingermi piů in su? Senza esagerare.
    Sto aspettando la frizione nuova,quindi non ho problemi di slittamento.


    Altre modifiche effettuate:
    - Assetto Bilstein con molle Eibach Sportline (-5,5 cm)
    - Barra duomi OMP anteriore superiore regolabile
    - Dischi anteriori e posteriori Tarox SportJapan con pastiglie Tarox, tubi freno aeronautici
    - Cerchi OZ Racing Ultraleggera da 16" con gomme 205/45 Pirelli P Zero Nero
    - Varie modifiche interne e impianto audio

    Grazie a tutti

    EX Peugeot 206 1.6 HDi 16v Rouge & Noir DRIVER
    Lotus Exige S2 Chrome Orange DRIVER

    Gioy TI AMO

  • #2
    Re: Elaborazioni Peugeot 206 1.6 HDi 16 valvole con FAP

    Be, uno scarico HP, lavorazioni varie interne, smerigliature, pistoni stampati bielle, scarico collettore 4 in 1, corpo farfallato, c'e ne da lavorare!!
    dipende da quando vorresti spendere.

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    • #3
      Re: Elaborazioni Peugeot 206 1.6 HDi 16 valvole con FAP

      Originariamente inviato da manuel.ulrich
      Ciao a tutti. io vorrei spingere un po' la mia macchinina. Ho giŕ iniziato ma vorrei qualche consiglio su come proseguire.

      Ho un motore HDi con 109 cavalli in origine. Attualmente ho sostituito il filtro a pannello originale con uno della BMC in cotone e ho rimappato la centralina per via seriale. Provata sui rulli č passata a 129 cavalli. Ho lo scarico originale (ad esclusione del terminale: č un Asso a doppia uscita).
      Quali modifiche posso fare per spingermi piů in su? Senza esagerare.
      Sto aspettando la frizione nuova,quindi non ho problemi di slittamento.


      Altre modifiche effettuate:
      - Assetto Bilstein con molle Eibach Sportline (-5,5 cm)
      - Barra duomi OMP anteriore superiore regolabile
      - Dischi anteriori e posteriori Tarox SportJapan con pastiglie Tarox, tubi freno aeronautici
      - Cerchi OZ Racing Ultraleggera da 16" con gomme 205/45 Pirelli P Zero Nero
      - Varie modifiche interne e impianto audio

      Grazie a tutti
      Per prima cosa la macchina l'hai abbassata troppo, 5,5 cm sono misure solo da expo, avresti dovuto montare le prokit.
      Non toccare lo scarico che non serve, finchč tieni il turbo di seri. Prova a mettere un intercooler piů grande se ci sta. Per spingerti a pressioni piů elevate con turbo piů grandi ti consiglio di rinforzare pistoni, bielle, ecc
      E' ccosě che piacccio ale done... RAPACIE! by Gioggio Ammani

      Lo sapevate che l' 80% delle donne ritiene "ORRENDA" una macchina con neon, spoiler e paraurti tuning? E cosa da non trascurare, di casino la macchina meno ne fa e meglio č? Se vi state chiedendo perchč scopate cosě poco o perchč quando passate le tipe si girano (dall'altra parte pero!!) o ridono, forse avete una risposta!
      ... STO CAZZO(!) AL TUNING TAMARRO
      Il saggio Confucio dice: meglio macchina con drago silenzioso sotto al cofano!

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      • #4
        Re: Elaborazioni Peugeot 206 1.6 HDi 16 valvole con FAP

        Originariamente inviato da Giuseppe99
        Be, uno scarico HP, lavorazioni varie interne, smerigliature, pistoni stampati bielle, scarico collettore 4 in 1, corpo farfallato, c'e ne da lavorare!!
        dipende da quando vorresti spendere.
        Ma quando mai!!!!
        E' ccosě che piacccio ale done... RAPACIE! by Gioggio Ammani

        Lo sapevate che l' 80% delle donne ritiene "ORRENDA" una macchina con neon, spoiler e paraurti tuning? E cosa da non trascurare, di casino la macchina meno ne fa e meglio č? Se vi state chiedendo perchč scopate cosě poco o perchč quando passate le tipe si girano (dall'altra parte pero!!) o ridono, forse avete una risposta!
        ... STO CAZZO(!) AL TUNING TAMARRO
        Il saggio Confucio dice: meglio macchina con drago silenzioso sotto al cofano!

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        • #5
          Re: Elaborazioni Peugeot 206 1.6 HDi 16 valvole con FAP

          dipende dal budget.
          Se hai una discreta disponibilità metti un turbo maggiorato
          montato su cuscinetti, collettori di scarico compatibili
          con il nuovo turbo, intercooler maggiorato, filtro ad aspirazione
          diretta ben posizionato, lucidatura condotti aspirazione e scarico,
          rinforza pistoni e bielle e infine rimappa.
          dovresti arrivare se non a 200cv ad almeno 190cv.
          occhio poi a tutta la trasmissione! Se cambi la frizione come hai detto
          allora stai attento al cambio che sarebbe mooooltoo sollecitato!
          E controlla spesso anche la distrubuzione
          EX: Opel Corsa 1.3 CDTI 69cv@1xxcv
          EX: Ford Focus 2.0 TDCI 136cv@1xxcv
          EX: Seat Arosa FR 1.4 101cv@1xxcv
          ATTUALE: Seat Ibiza SC sport 1.2 TSi

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          • #6
            Re: Elaborazioni Peugeot 206 1.6 HDi 16 valvole con FAP

            Originariamente inviato da Giuseppe99
            Be, uno scarico HP, lavorazioni varie interne, smerigliature, pistoni stampati bielle, scarico collettore 4 in 1, corpo farfallato, c'e ne da lavorare!!
            dipende da quando vorresti spendere.

            Collettori 4 in uno?Corpo farfallato?MA di che macchina stiamo parlando?

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            • #7
              Re: Elaborazioni Peugeot 206 1.6 HDi 16 valvole con FAP

              Originariamente inviato da CARRO87
              dipende dal budget.
              Se hai una discreta disponibilitŕ metti un turbo maggiorato
              montato su cuscinetti, collettori di scarico compatibili
              con il nuovo turbo, intercooler maggiorato, filtro ad aspirazione
              diretta ben posizionato, lucidatura condotti aspirazione e scarico,
              rinforza pistoni e bielle e infine rimappa.
              dovresti arrivare se non a 200cv ad almeno 190cv.
              occhio poi a tutta la trasmissione! Se cambi la frizione come hai detto
              allora stai attento al cambio che sarebbe mooooltoo sollecitato!
              E controlla spesso anche la distrubuzione


              190 cv?Ammazza se mi becca in giro mi bastona il Leon cupra...Per me quel motore per come č messo con 6mila euro di pezzi e manodopera arrivi a 160 cv....
              Ultima modifica di devil996; 10-08-2006, 12:23.

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              • #8
                Re: Elaborazioni Peugeot 206 1.6 HDi 16 valvole con FAP

                Originariamente inviato da Cizzo
                Ma quando mai!!!!

                Lo so, volevo vedere se lui mi seguiva!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Elaborazioni Peugeot 206 1.6 HDi 16 valvole con FAP

                  Originariamente inviato da Cizzo
                  Ma quando mai!!!!

                  Lo so, volevo vedere se lui mi seguiva!!
                  Comunque, quanto vorresti spendere????

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Elaborazioni Peugeot 206 1.6 HDi 16 valvole con FAP

                    Beh,il budget arriva intorno ai 3000 euro. L'intercooler maggiorato può starci,ma alzando le pressioni devo poi per forza rinforzare pistoni bielle ecc... vero? Già con la rimappatura della centralina la pressione è stata alzata da 1,2 - 1,3 che aveva di picco a circa 1,6 - 1,7.
                    Per quanto riguarda i collettori e il corpo farfallato chi mi sa dire di più?
                    Turbo e intercooler posso anche cambiarli, ma da ignorante in materia, dico che lo scarico con il FAP della Peugeot è un imbuto pauroso.
                    E per l'assetto... beh,prima avevo le pro kit,ma non mi soddisfavano, l'auto si abbassava di ben poco e in curva sentivo pochi benefici. adesso tra le gomme con la spalla più bassa (prima erano 195/55, ora 205/45) e le molle sportline in curva mi diverto davvero di più. è tanto scomoda sui salti,ma chi se ne frega,il confort l'ho lasciato nel concessionario....

                    EX Peugeot 206 1.6 HDi 16v Rouge & Noir DRIVER
                    Lotus Exige S2 Chrome Orange DRIVER

                    Gioy TI AMO

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                    Sto operando...
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