annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SCARICO+CAVI+CANDELE+FILTRO=CONSIGLI!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• SCARICO+CAVI+CANDELE+FILTRO=CONSIGLI!!!

Visto che lo scarico per adesso deve rimanere originale... per il mio Bmw 316i E30 del 1989 con 130000km all'attivo pensavo a candele Torquemaster con i loro cavi, poi filtro K&N a pannello, trattamento Ceramic Power Liquid.
    Ma i cavi servono proprio?!
    Cosa ne pensate?!
    Qualcuno mi starà guardando male xchè lo so che lo scarico è lo scarico ma il "papi" vuole il sound original e invece lo voglio very very OUTLAW!!!E poi il Supersprint per la mia solo il finale costa quasi 600carte...
    X le candele Torquemaster le ordino tramite internet o dove le trovo nei negozi?!Datemi dei termini di paragone con le altre candele in termini prestazionali visto che i nomi sono sempre gli stessi che girano...
    x i cavi invece che marca mi consigliate?!
    x i filtri aria?!
    Cmq che incremento avrei anche in termini di fluidità e di elasticità del motore?!
    Per il ceramic lo aggiungo a tutti i litri di olio o metto meno olio (tutto o in percentuale)?!e nel cambio e nel differenziale come e in che quatità lo verso?!
    La mia tesi è: (valori indicativi)
    Candele+cavi = 2cv
    filtro k&N = 2cv
    Ceramic = 2cv
    maggiore fluidità ed elasticità del motore ad ogni regime
    affidabilità globale del mezzo nonostante i 130000km secondo voi rimane?!
    P.S. quelli della Torquemaster sostengono che con le loro candele e i cavi avrei un aumento del 6% che su 102cv sarebbe pari a 6cv "mi sembra un tantino esagerato" non credete?!
    Ciao e sparate e raffica senza considerare l'operazione scarico che per il momento non sà dà fà!!!

allora io rimapperei la cnetralina , per le candele metterei delle brisk ( i cavi non li metterei visto chela preparazione non è esasperata ) e per il filtro o k&n , bmc oppure supercompetiotion

Commenta

adesso Diac mi spara...
      perchè dirò esattamente il contrario!

non voglio creare confusione, ma cercherò di spiegarmi.

Centralina: come modifica molto consigliabile, ma se fossi in te aspetterei di fare prima un bel scarico completo, e tutto il resto.
      a quel punto potrai sfruttare tutti gli interventi con una buona rimappatura.
      falla solo se il papi proprio non cede sul discorso scarico.

candele: da sole danno poco, quasi niente, senti solo una leggera migliore risposta.
      con i cavi il discorso cambia, arriva più corrente e in minor tempo, senti già la differenza alivello guidato.
      Se metti anche una super-bobina, sentirai una notevole differenza in risposta, e una tendenza al salire di giri più facile.

filtro: si è già detto tutto dipende solo dai toui gusti, su rumore, soldi, ecc...

...ABBUSIVI® TRIVENETI
      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

Messaggio originariamente postato da Uno Fire Racing
        Visto che lo scarico per adesso deve rimanere originale... per il mio Bmw 316i E30 del 1989 con 130000km all'attivo pensavo a candele Torquemaster con i loro cavi, poi filtro K&N a pannello, trattamento Ceramic Power Liquid.
        Ma i cavi servono proprio?!
        Cosa ne pensate?!
        be.. direi che il Baronz e' sempre il baronz!ma..

devo dire che anche le sole candele danno degli ottimi incrementi se in originale la tua auto viaggia gia' con una miscela non troppo magra!

percio' nel tuo caso siamo ok!

icavi vista l'eta' dell'auto li cambierei ad occhi chiusi solo anche solo pe un fatto manutentivo oltre che prestazionale.

nella tua auto la superbobina da degli ottimi risultati se vuoi spendere meno c'e' l'amplificatore di corrente al primario +50% di energia! ma qui servono i cavi per forza!

non tralascierei il discorso centralina anche se mantieni lo scarico originale dato che e' un'ottimizzazione notevole delle prestazioni.. ovvio meglio con lo scarico ma se il papi non e' OUTLOW che ci vuoi fa!??

pensa allo zx1 come additivo... costa meno e rende circa 2cv di piu'! ma.. ricordati di fare la puliza dell'impianto di lubrificazione prima di fare il cambio olio e metter el'additivo!. se no meta' lavoro dell'additivo se ne va nel cercare di aggregarsi ai residui di combustione che ormai in 130.000 saranno notevoli!

spero di averti dato un MANO!
        ciao
        SOLEROSHOT
        Mptuning
        L'accensione e' l'anima della combustione... No VOLT No POWER
        Ignite Yoursel

Commenta

Io ti sconsiglierei di toccare la centralina, andava fatta prima secondo me entro i 60000Km, ormai il motore si è assestato su certi parametri e non sarebbe il caso di modificarglieli.

Commenta

OK!!!

Grazie Raw...mi pare di conoscerti...
            hehehe...allora sta Fiesta la prepariamo a dovere o no..cmq già adesso è messa abbastanza bene...ma voglio la sostanza...intanto come andiamo con lo zx1?!
            Comunque è vero purtroppo i soldi non li regalano a nessuno e io e Raw sappiamo di cosa stiamo parlando...
            Come faccio a conoscere Raw vi chiederete?!Semplice abitavamo nello stesso palazzo e sin da piccoli si andava a fare gli spari in bici...mentre adesso a tutto gas ma le ruote sono 4...
            Ciao a tutti e sempre a tutto gasss ma col cervello ON!!!

Commenta

Sto operando...
            X