annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IL FILTRO ARIA NE VALE LA PENA?!RIFLESSIONE!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• IL FILTRO ARIA NE VALE LA PENA?!RIFLESSIONE!!!

Ragazzi non mi ammazzate ma oggi ho messo un K&N a pannello sul mio Bmw 316i E30...la conclusione è che a parte una leggera percettibile fluidità di marcia per il resto non è cambiato niente...
    Lo so che con lo scarico e la centralina la musica sarebbe cambiata ma a dire il vero un qualcosa in più anche in termini di sound me lo sarei aspettato e non in termini di potenza (sarebbe stupido pensare al filtro come miracolo) ma in termini di elasticità, fluidità e guidabilità proprio niente?!
    Secondo voi mi conviene andare avanti con candele, cavi, e ceramic power liquid?!Otterei qualcosa di "concreto"?!o siamo come prima?!
    P.S. eliminate l'ipotesi scarico e rimappatura!!!non ho soldi da spendere e soprattutto il consenso del Papi (del resto la macchina è sua)!!!
    A tutto gas ma col cervello ON sempre!!!

[Messaggio modificato da Uno Fire Racing il 04-16-2001 alle 14:10 ]

Mah, forse ti aspettavi un pò troppo...d' altra parte un filtro a pannello è come quello originale...si vabbè è più performante, ti da più aria...ma è pur sempre aria!!!!
    Per le candele e il resto non so consigliarti, non ho esperienze personali...CIAO, e su col morale
    Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

Commenta

Anche io non ho notato alcun miglioramento veramente percettibile con il montaggio del filtro (diciamo che l'ho messo in vista di una rimappatura)

CMQ devo dire una cosa: CIchredete che la macchina con il filtro mi consuma di meno?!
      Non ci credevo ma ho fatto un po di prove e ho notato questa cosa...
      La benzina brucia meglio con più aria...

CIao
      PCase.it
      Casaria.it
      AMFweb.it
      Da grande sarò Cosworth!!!
      ------ C.T.I. ------
      Crazy Tuning Italy
      Guarda la mia FIESTA DA CORSAAAAAAAA (Tiè! )
      F.F.C. - Ford Fiesta Club - Membro N.6
      Se devi trasgredire FALLO IN FRETTA E FURIA e con un pò di ABBBUSO

Commenta

UnoRacing...secondo me potresti provare questa cosa...
        ...hai detto che vuoi spendere poco vero??..
        ..prova a prendere in considerazione il trattamento di pulizia di cui si parla nella sezione additivi...secondo me potrebbe darti qualcosina visto che:
        La macchina è vecchia (mio papà ha un 320 e36 del 92...quindi la tua ha come minimo 10-12 anni..sbaglio?)...
        ..avrà sicuramente più di 130-140mila km....secondo me una pulizia completa non può che farle bene...CIAO!
        Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

Commenta

io ti consiglio zx1 250ml 60mila e candele brisck 110mila
          Poi vedi tu

Commenta

ANTIATRITO

Io pensavo al Ceramic Power Liquid ma come faccio a metterlo se ho fatto da 4000km il filtro e il cambio dell'olio?!Ho dentro 4,5 litri di olio e non posso aggiungere il Ceramic altrimenti me lo butta fuori!!!
            E poi dicono che i miglioramenti si vedono solo o quasi con l'olio nuovo!!!Potrei provare a fare un travaso di olio circa 1/2 litro potrei toglierne ma rimane il fatto che ha già 4000km!!!
            Si accettano consigli!!!Pensavo di fare cavi e candele!!!Che ne pensate?!O lascio le Bosch e i cavi originali visto che la spesa non è piccola per le mie tasche considerando anche la spesa per il Ceramic!!!xrò se avessi un incremento e lo sentissi veramente allora la spesa la faccio!!!
            Esperienze personali avanti...
            Ciao a tutto gas ma col cervello ON!!!

Commenta

Premetto che non me ne intendo tantissimo...comunque 4000km non mi sembra cosi tanti per definire un olio "NON NUOVO"...candele e cavi di per se, secondo me, fanno ben poco, ma si miglioreranno il rendimento ma alla fine dei conti la tua 316 sarà come prima in fatto di prestazioni, a meno che tu non consideri un miglioramento percettibile un guadagno di un decimo nello 0-100km/h...
              ...non ho esperienza di trattamenti antiattrito, però mi sono letto i post nella sezione "ADDITIVI" e mi sono convinto a NON usare il ceramic power e ad usare lo ZX-1...e poi ci sono già esperienze di ragazzi che sono soddisfatti...
              ...certo, non guadagnerai 40cv....probabilmente come prestazioni non ci sarà un gran cambiamento, ma avrai una macchina più fluida, e probabilmente consumerai un pochetto di meno..il che non guasta..
              ...per la mia esperienza...beh devi aspettare, ho 34k km, a 40 faccio il cambio olio e metto su filtro sportivo e antiattrito....poi ti saprò dire...CIAO!

Commenta

CIAO IO IL FILTRO A PANNELLO L'HO MONTATO SU DUE MACCHINE CHE HO AVUTO E DEVO DIRE CHE NON è CAMBIATO MOLTO MA TI POSSO ASSICURARE CHE MI SONO DIMINUITI I CONSUMI.
                IL PRIMO FLTRO è STATO UN K&N E L'HO MONTATO SU UN FIESTA 1.2 16V ED HO NOTATO CHE CONSUMAVA DI MENO E PRENDEVA UN Pò MEGLIO I GIRI.
                ADESSO HO UNA FOCUS 1.8TDid E GLI HO SEMPRE MONTATO UN FLITRO A PANNELLO MA STAVOLTA DELLA KINGDRAGON E HO NOTATO SOLO UNA PICCOLA RIDUZIONE DEI CONSUMI ANCHE SE PRIMA CONSUMAVA POCO LO STESSO MA NON UN MIGLIORAMENTO NELLA RIPRESA DEI GIRI. POI FAI TU IO TI CONSIGLIEREI UNA ASPIRAZIONE DIRETTA.
                CIAO!!!!

Commenta

ben poco...

Messaggio originariamente postato da Uno Fire Racing
                  Ragazzi non mi ammazzate ma oggi ho messo un K&N a pannello sul mio Bmw 316i E30...la conclusione è che a parte una leggera percettibile fluidità di marcia per il resto non è cambiato niente...
                  Secondo voi mi conviene andare avanti con candele, cavi, e ceramic power liquid?!Otterei qualcosa di "concreto"?!o siamo come prima?!
                  P.S. eliminate l'ipotesi scarico e rimappatura!!!non ho soldi da spendere e soprattutto il consenso del Papi (del resto la macchina è sua)!!!
                  Vedi purtroppo senza soldi e senza la possibilità di mettere le mani sulla macchina non è che puoi sperare di fare chi sa che cosa. Le cose piu innocue che puoi fare sia per il Papi che per il tuo portafogli sono proprio candele cavi antiattrito. Anzi lascia stare i cavi perchè mi ricordo che parlando col superespertone di accensioni del forum (Solero, un saluto) mi diceva che da soli sono solo un di piu. Quindi candele e antiattrito; vai ad ottimizzare il rendimento del motore, che quindi andrà sicuramente meglio, anche senza guadagni consistenti in termini di CV. Per queste due cose stai sulle 300.000. Ti consiglio ZX-1 per il trattamento e Torquemaster per le candele.
                  Il problema del filtro che lamentavi tu è assolutamente normale: da solo non fa niente, se non funzionare meglio di quello originale.

Ciao

Kay
                  Kay

Commenta

Sto operando...
                  X