Ho una 206 xs 1.4 che molle e che distanziali mi conviene usare per modificare l'assetto ..... e quanto si va a spendere?????
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Assetto e distanziali!
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Assetto e distanziali!
@@Aquile Racing Team Member@@:ciapet::ciapet:
Peugeot 206 Club -Numero 13
Nel dubbio......TIENI APERTO!!!! ( ..ma occhio ai muretti !! )
...e ogni tanto un occhio dietro non guasta..!!!!
..se poi però ti dimentichi di tenerli aperti non serve a niente.. [mad]Tag: Nessuno
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Ti consiglierei di non andare a sosituire le sole molle, ma di intervenire anche sugli amm. poichè potresti andare incontro a strani comportamenti dinami dell vettura, soprattutto in situazioni di appoggio o limite.
Detto questo come amm ti consiglierei dei Koni (rossi se vuoi un po' di comfort, gialli se vuoi il max) o dei Bilstein, come molle delle Eibach o Volgtland.
Distanziali, non oltre i 15mm e non universali, se troppo spessorati potresti incorrere in una usura dei cuscinetti troppo precoce, se universali,in più di una occasione hanno dato problemi di vibrazioni alle ruote.
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Di solito i preparatori ( quelli più competenti ) se devono scegliere tra molle o ammortizzatori preferiscono sostituire gli ammortizzatori montandoli con molle originali ( cmq è meglio cambiarli entrambi).
Per i distanziali , io sono un pò contrario,
magari vatti a leggere il thread apposito .
Ciao.
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Lollo, spero tu intenda in caso di ritaratura degli amm. originali, perchè solitamente gli amm. citati sono a stelo accorciato, il che non va tanto d'accordo con le molle originali.
Concordo con te cmq per la sost. di entrambi gli elementi.
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Io volevo dire che tra i 2 abbinamenti(dovendo scegliere molle originale su ammortizzatori "sportivi",vs molle sportive su ammortizzatori originali) ponendo che non ci siano differenze di compatibilità,il migliore è il primmo poichè garantisce un comportamento più controllabile e efficace.
CMQ nella pratica tutto è relativo.
PS La migliore cosa è una sostituzione di tutto il gruppo molla , ammortizzatore.
Ciao
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accoppiata vincente
ciao,
il mio migliore amico ha appene montato sulla sua 206 1.6
bilstein+eibach e devo dire che il risultato e' un ottimo comportamento stradale (soprattutto nei cambi di carico) senza sacrificare piu' di tanto il comfort.
prima aveva montato solo le molle e la macchina non si comportava benissimo:aveva un ritorno un po strano e in curva la ruota anteriore interna perdeva facilmente aderenza.
io ho un 106 16v e penso di montare la stessa configurazione .MK3 Stradale quasi pronta ...
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Comicio a pensare che la maggior parte dei ragazzi che ritoccano 'l'assetto' dell'auto lo facciano + per l'estetica che per avvantaggiarsene in termini di guidabilità. Dico questo xchè non mi spiego il motivo per cui molti, tra cui Teo (non ti offendere) pensino a sostituire molle e distanziali. Ovvero quei due particolari che modificano l'estetica dell'auto ma che messi così 'da soli' non servono assolutamente a nulla (se non forse a peggiorare la cose quando si tira). L'ammortizzatore non viene preso in considerazione xchè?? Ovvio, xchè non si vede!!!
Oltre a questo non ho nulla da aggiungere a quanto detto da Baronz, se non ricordare che l'adozione di distanziali oltre che a essere decisamente illegale incide in maniera pressochè nulla sulle strade di tutti i giorni.
Ciao ciao.-Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua
......non si è soli se qualcuno se ne è andato
si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....
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cazzutissimo....vai cosi' zack!!!!Massi
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Baronz e gtzack se non ci foste come faremo
Concordo pienamente su quello che hanno scrittoBruciato Corse®
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