Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assetto e distanziali!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assetto e distanziali!

    Ho una 206 xs 1.4 che molle e che distanziali mi conviene usare per modificare l'assetto ..... e quanto si va a spendere?????
    @@Aquile Racing Team Member@@:ciapet::ciapet:

    Peugeot 206 Club -Numero 13

    Nel dubbio......TIENI APERTO!!!! ( ..ma occhio ai muretti !! )
    ...e ogni tanto un occhio dietro non guasta..!!!!
    ..se poi però ti dimentichi di tenerli aperti non serve a niente..
    [mad]

  • #2
    Ti consiglierei di non andare a sosituire le sole molle, ma di intervenire anche sugli amm. poichè potresti andare incontro a strani comportamenti dinami dell vettura, soprattutto in situazioni di appoggio o limite.
    Detto questo come amm ti consiglierei dei Koni (rossi se vuoi un po' di comfort, gialli se vuoi il max) o dei Bilstein, come molle delle Eibach o Volgtland.
    Distanziali, non oltre i 15mm e non universali, se troppo spessorati potresti incorrere in una usura dei cuscinetti troppo precoce, se universali,in più di una occasione hanno dato problemi di vibrazioni alle ruote.
    ...ABBUSIVI® TRIVENETI
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

    Commenta


    • #3
      Di solito i preparatori ( quelli più competenti ) se devono scegliere tra molle o ammortizzatori preferiscono sostituire gli ammortizzatori montandoli con molle originali ( cmq è meglio cambiarli entrambi).
      Per i distanziali , io sono un pò contrario,
      magari vatti a leggere il thread apposito .


      Ciao.

      Commenta


      • #4
        Lollo, spero tu intenda in caso di ritaratura degli amm. originali, perchè solitamente gli amm. citati sono a stelo accorciato, il che non va tanto d'accordo con le molle originali.
        Concordo con te cmq per la sost. di entrambi gli elementi.
        ...ABBUSIVI® TRIVENETI
        WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

        Commenta


        • #5
          La prima risposta di Baronz è perfetta

          Commenta


          • #6
            Io volevo dire che tra i 2 abbinamenti(dovendo scegliere molle originale su ammortizzatori "sportivi",vs molle sportive su ammortizzatori originali) ponendo che non ci siano differenze di compatibilità,il migliore è il primmo poichè garantisce un comportamento più controllabile e efficace.
            CMQ nella pratica tutto è relativo.

            PS La migliore cosa è una sostituzione di tutto il gruppo molla , ammortizzatore.


            Ciao

            Commenta


            • #7
              accoppiata vincente

              ciao,
              il mio migliore amico ha appene montato sulla sua 206 1.6
              bilstein+eibach e devo dire che il risultato e' un ottimo comportamento stradale (soprattutto nei cambi di carico) senza sacrificare piu' di tanto il comfort.
              prima aveva montato solo le molle e la macchina non si comportava benissimo:aveva un ritorno un po strano e in curva la ruota anteriore interna perdeva facilmente aderenza.
              io ho un 106 16v e penso di montare la stessa configurazione .
              MK3 Stradale quasi pronta ...

              Commenta


              • #8
                Comicio a pensare che la maggior parte dei ragazzi che ritoccano 'l'assetto' dell'auto lo facciano + per l'estetica che per avvantaggiarsene in termini di guidabilità. Dico questo xchè non mi spiego il motivo per cui molti, tra cui Teo (non ti offendere) pensino a sostituire molle e distanziali. Ovvero quei due particolari che modificano l'estetica dell'auto ma che messi così 'da soli' non servono assolutamente a nulla (se non forse a peggiorare la cose quando si tira). L'ammortizzatore non viene preso in considerazione xchè?? Ovvio, xchè non si vede!!!
                Oltre a questo non ho nulla da aggiungere a quanto detto da Baronz, se non ricordare che l'adozione di distanziali oltre che a essere decisamente illegale incide in maniera pressochè nulla sulle strade di tutti i giorni.

                Ciao ciao.
                -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

                ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
                si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

                Commenta


                • #9
                  cazzutissimo....vai cosi' zack!!!!
                  Massi

                  --suppliers of vw motorsport parts--

                  --clicca qui per vedere il sito delle piu' belle VW polo--

                  *vendo:ampli kenwood 80x2 80 w rms vero affare!!
                  *vendo:cerchi OZ superturismo corsa 7x15 et 37 per VW

                  Commenta


                  • #10
                    Baronz e gtzack se non ci foste come faremo

                    Concordo pienamente su quello che hanno scritto
                    Bruciato Corse®

                    www.bruciatocorse.it
                    www.scuderiamalatesta.it

                    2 A112 Abarth GrA - Vauxhall Astra GSI GrA - Renault Clio RS Fase1 N3 - Fiat Cinquecento sporting A0

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X