Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare un 205 GTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elaborare un 205 GTI

    Ciao a tutti, vorrei elaborare un 205 gti per fare varie gare e avevo pensato di mettergli un collettore di scarico più performante (ho visto un 4-2-1) e dei corpi farfallati.
    Il motore dovrebbe già avere albero a camme e volano alleggerito, vorrei sapere se basta cambiare semplicemente i pezzi e rimappare o se bisogna fare altri ritocchi (ad esempio alla testa) e vorrei saper cosa bisogne tenere nel caso si montino i corpi farfallati.

    Grazie
    Domenico

  • #2
    Re: Elaborare un 205 GTI

    Ma la Gti è 1.9 o 1.6?
    I B I Z A
    Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

    Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

    Commenta


    • #3
      Re: Elaborare un 205 GTI

      Per quanto ne so' dovrebbe essere un 1.9

      Commenta


      • #4
        Re: Elaborare un 205 GTI

        Originariamente inviato da =dome= Visualizza il messaggio
        Per quanto ne so' dovrebbe essere un 1.9
        Se ti può interessare, sul numero di Elaborare di questo mese c'è la prova di una 205 gti 1.9 elaborata fino a 150 cv....
        Gli interventi effettuati su quest'auto sono: bilanciamento albero motore, volano alleggerito, lavorazione dei condotti di testa, incremento del rapporto di compressione, albero a camme, aspirazione diretta, sostituzione del chip della centralina e impianto di scarico artigianale.
        Dai dati rilevati al banco sembrerebbe un'elaborazione ben riuscita, con un incremento di coppia di circa 40nm e un'erogazione "piena" e pulita a tutti i regimi di rotazione..............
        I B I Z A
        Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

        Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

        Commenta


        • #5
          Re: Elaborare un 205 GTI

          Originariamente inviato da =dome= Visualizza il messaggio
          Per quanto ne so' dovrebbe essere un 1.9


          guarda sul libretto...

          Commenta


          • #6
            Re: Elaborare un 205 GTI

            bisogna anke vedere x ke gare e categorie vuoi prepararla

            se sarà gr N potrai farci tot lavori, se invece sarà gr A potrai farci qualcosa d +
            se vuoi fare gare in salita dovresti essere + libero d elaborare...
            e cmq x quelle gare c vuole anke un bel cambio
            ZENA Gd© VTS
            Paolino WRC
            FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
            Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
            l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

            Commenta


            • #7
              Re: Elaborare un 205 GTI

              Ma scusa, chiedi come fare ad elaborare una macchina e non sai nemmeno che motore monta...?????

              Commenta


              • #8
                Re: Elaborare un 205 GTI

                Originariamente inviato da MARLON Visualizza il messaggio
                Ma scusa, chiedi come fare ad elaborare una macchina e non sai nemmeno che motore monta...?????
                Di questa macchina non si sa se il numero di telaio è quello vero, il libretto non esiste, il numero di motore non l' abbiamo mai cercato ma credo che non esita più ed era una ex-rally quale categoria non lo so' ma sicuramente è una N, e a questo punto visto che esternamente 1.6 e 1.9 sono identici dobbiamo aprirlo per vedere alesaggio e corsa.
                La cilindrata conta poco per farsi un' idea di elaborazione!

                Commenta


                • #9
                  Re: Elaborare un 205 GTI

                  non sapendo quanto hai da spendere, non è semplice dare un consiglio.
                  cmq se vuoi montare le farfalle separatem un albero a camme spinto, iniettori maggiorati, pompa benza e lavorare testa e manovellismo, io ti consiglierei di cambiare elettronica e abbandonare il debimetro.
                  TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                  Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                  Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                  I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                  L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                  B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Elaborare un 205 GTI

                    Dalle mia parti ne girava una a cui hanno trapiantato il motore della 306 16v, portato a 180cv... una vera bomba!

                    Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X