annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riprogrammare le centraline

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riprogrammare le centraline

Avete idea di cosa occorre a livello sia di materiale che di software per riprogrammare le centraline ? Magari non quelle pi "protette" tipo le Ford, ecc... un'amico di mia sorella mi ha detto che con solo 330.000 possibile comprare a MI (il posto non lo sapeva di preciso) il necessario... beh poi bisogna imparare ad usarlo.... ma con la buona volont si impara a programmare di tutto

boh

Commenta

A parte il pc e relativo sw e relativo archivio per i modelli e le varie alternative ci vuole un hw che riprogrammi un chip.
      Andando dal mio ho visto che ha sostituito un integrato con uno a basetta intercambiabile che pu levare quando vuole per inserirlo in questo apparecchi che lo riprogramma, di pi nin zo

Commenta

I moduli superchip per le Ford costano a livello Hw una stronzata (meno di 50000 ). Poi occorre scaricarci dentro la mappatura fatta in UK (e solo li, in Italia nessuno le pu modificare) e il tutto ti costa oltre 800000 (a seconda di quanto ladro il preparatore). Che io sappia nessuno riuscito a prenderla a meno di 600000 . In UK tali moduli (ovviamente gi programmati) costano "solo" 150 sterline (alche col nostro sfavorevolissimo cambio, solo 450000 ), il resto dovrebbe entrare in tasca a Sergio Mattei, che anche se non fa niente esclusivista per l'Italia di tali componenti.

Discorso a parte per le altre centraline, ognuna una storia a se. Le Marelli sono quasi delle centraline racing e per rimapparle basta sostituire l'eprom in cui contenuta la mappatura con un'altra. Un eprom costa 20 sacchi (anche meno), l'hw per scaricarci dentro le mappature (un normalissimo programmatore eprom) poche centinaia di mila lire. Per i programmi di mappatura un discorso a parte... Quanti di voi usano solo ed esclusivamente programmi originali??? Ecco, lo stesso... Poi + che il programma (ce ne sono decine) sono importanti i puntatori, ma il discorso si farebbe complesso.

Commenta

Sto operando...
        X