Ciao a tutti...
In vista del nuovo bollo, mi stavo informando a quale categoria euro appartiene il mio motore ECOTEC del 1994... Ha (in teoria) egr, catalizzatore e pompa secondaria per scaldare il catalizzatore prima, ma è SOLO UN EURO1!!!
La opel ha prodotto il mio motore (codice motore X16XE) fino al 2001, anno in cui sono uscite le nuove corsa. Il mio motore come qualsiasi altro motore con codice iniziale X (la prima lettera è lo standard di emissioni).
Ora, chi ha una opel con motori con codice X, probabilmente dovrà pagare come una auto che ha a malapena il catalizzatore...
Possibile che la opel ha prodotto fino al 2001 motori EURO1, mentre tutti gli altri uscivano con motori EURO2?
Chi ha vetture opel comprese tra la fine del 94 e metà del 2001, provi a controllare sul libretto lo standard di emissioni...
Sicuramente troverà solo la dicitura "91/441"... = EURO1...
In vista del nuovo bollo, mi stavo informando a quale categoria euro appartiene il mio motore ECOTEC del 1994... Ha (in teoria) egr, catalizzatore e pompa secondaria per scaldare il catalizzatore prima, ma è SOLO UN EURO1!!!
La opel ha prodotto il mio motore (codice motore X16XE) fino al 2001, anno in cui sono uscite le nuove corsa. Il mio motore come qualsiasi altro motore con codice iniziale X (la prima lettera è lo standard di emissioni).
Ora, chi ha una opel con motori con codice X, probabilmente dovrà pagare come una auto che ha a malapena il catalizzatore...
Possibile che la opel ha prodotto fino al 2001 motori EURO1, mentre tutti gli altri uscivano con motori EURO2?
Chi ha vetture opel comprese tra la fine del 94 e metà del 2001, provi a controllare sul libretto lo standard di emissioni...
Sicuramente troverà solo la dicitura "91/441"... = EURO1...
Commenta