Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando il filtro a cono?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quando il filtro a cono?

    allora, ormai è di conoscenza comune che i coni e biconi a causa delle turbolenze,dell' aria calda e quant'altro sono meno prestazonali di airbox fatti bene.Allora mi sto chiedendo, in quali casi il cono ha senso e utilità? mi sembra di capire che alla fine (rumore a parte) porta solo svantaggi.Ora vorrei che mi si desse una spiegazione tecnina e approfondita, sul senso appunto del cono e in che occassioni si usa in maniera utile e prestazionale.
    macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
    NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
    |||||||||

  • #2
    Re: Quando il filtro a cono?

    Dentro a un airbox fatto bene...
    Voi avete bisogno di gente come me, vi serve la gente come me, cosi’ potete puntare il vostro dito del cazzo e dire:” Quello e’ un uomo cattivo" - Tony Montana

    Commenta


    • #3
      Re: Quando il filtro a cono?

      nei casi un cui il motore ruota principalmente ad alto regime di giri, es pista o uyilizzi similari,o nei casi un cui non esiste lo spazio materiale per l'airbox............o dove di coppia sotto ne hai talmente tanta che ti fà peggiorare in predstazione (devi parzializzare es in certe moto in cui con tutto aperto cappotti........ieri ho visto e toccato la moto che andra a malta all'international drag race, le moto no nmi piacciono molto........ma devo dire che è il top) per il resto solo cinema...........
      ciao.

      Commenta


      • #4
        Re: Quando il filtro a cono?

        Quindi per uso stradale è quasi sempre sconsigliato???
        Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non è un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

        Commenta


        • #5
          Re: Quando il filtro a cono?

          Generalmente è solo sconsigliato sulle basse cilindrate ma sec me provare nn costa nulla!
          Io ce l'ho montato sulla punto mk2 1.2 16v e mi trovo bene e prima lo avevo sulla uno 1.1 carburatore e anche li nessun problema tranne il dover regolare minimo e anticipo visto che era manuale

          Commenta


          • #6
            Re: Quando il filtro a cono?

            Originariamente inviato da Giova20 Visualizza il messaggio
            Dentro a un airbox fatto bene...
            Non avrebbe alcun vantaggio rispetto al pannello, anzi....provocherebbe turbolena invece di stabilizzare il flusso.

            Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
            Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
            Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

            Commenta


            • #7
              Re: Quando il filtro a cono?

              utile sui turbo e sulle cilindrate alte.
              Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

              Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
              Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
              Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
              Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

              Commenta


              • #8
                Re: Quando il filtro a cono?

                Originariamente inviato da Lee Visualizza il messaggio
                utile sui turbo e sulle cilindrate alte.
                Infatti tutti i prototipi con motori 3000cc hanno un filtro a cono????

                Ma per favore!

                Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

                Commenta


                • #9
                  Re: Quando il filtro a cono?

                  vabbè ma una turbolenza assorbe energia e quindi la turbina fa un maggiore sforzo per aspirare aira, quindi calano le prestazioni...ma seriamente, io vedo solo lati negativi del cono, allora perchè esiste come soluzione di aspirazione?
                  macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
                  NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
                  |||||||||

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Quando il filtro a cono?

                    è come sarebbe fatto un air box fatto bene?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X