Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

regolatore di pressione proporzionale!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • regolatore di pressione proporzionale!!!

    c'e' grossa crisi e molto egoismo e la gente non sa piu' dove sta andando ..su questa tera ..non sa piu' quanto sta facendo su questa tera... meno male che c'e'.... QUELO!

    ma ragazzi.. mi meraviglio di voi, ma perche' prendete qualsiasi pretesto per dare addosso a qualcuno... questo e' un forum informativo e di discussione oppure e' un patibolo?

    am par ad sugnar!

    quando rispondevo a Andreaz ho sempre parlato di percentuali tranne quando abbiamo spostato il discorso anche sull'accensione dove ho detto che con un kit completo di regolatore+ filtro + candele torque io personalmente avevo avuto il 15% che nel caso della fiesta e' piu' di 10cv! con il solo regolatore e il filtro sportivo mi ero espresso molto chiaramente sul 10% cieo' 7,5cv che li trovo una cosa piu' che normale... pensate che in inghilterra sono anni he la menano con sto kit.. e loro si che sparano .... il 18%!! forse un po troppo.

    possiamo ripartire da qui?

    bene ... allora ma da dove c.. viene la voce incoltrollata che il regolatore lo prendo e lo produce addirittura Bonalume? ma chi ve lo ha detto? se lo sa il vero produttore !! si che si incazza sicome io faccio sopratutto informazione ...se lo volete proprio pagare meno lo prendete dalla Torque master direttamente che sono gli unici insieme a me a Fornire anche gli adattatori ..bonalume? ahhahahaaaaa

    addirittura anche il baronz si e' fatto risucchiare dal vortice dei 10cv.. naaa daii abousore non dirmi che ti e' svuggito anche a te il imbolino magico "%".

    daii raga... potete fare di meglio .

    una volta per tutte... provero' ad essere il piu' chiaro possibile

    nelle moderne auto a iniezione i consumi sono una parte fondamentale del progetto dell'iniezione e quando si va a verificare la carburazione da meta acceleratore in poi e soprattutto a regimi elevati, notiamo che per arrivare ad un'arrichimento tale da consentirci di apprezzare al 100% le potenzialita' del motore, siamo un tantino scarsi!

    gia' questo basterebbe per spingerci a manipolare la quantita' di benzina in modo da portarci piu' in alto nella curva caratterisica relativa al rappoto fra aria /benzina potenza/consumi!
    per aver il massimo della potenza dovresti essere a lambda 0.86 e se vuoi il massimo del risparmi a 1,05.

    considerate che la curva nella parte destra cioe' nella zona di magro ha una pendenza molto elevata percio' anche piccole variazioni (aumento)di benzina èprovocano elevate variazioni di potenza e coppia.

    tuto questo si traduce nel fatto che anche pagando un po nei consumi... il regolatore di pressione ' un valido elemento per incrementare l'inieaione e decisamente piu' economico della rimappatura ... ceh rimane comunque la piu' efficacie!

    come funziona il regolatore pressione benzina proporzionale a doppia membrana..
    e' un regolatore di dimensione nettamente piu' grandi dell'originale e a la possibilita' di aumentare la pressione benzina senza modificare quella del minimo ( come diceva erroneamente qualcuno!!!) e senza bloccarsi ad un certo regime di giri....
    il pilota della prima membrana ,il solito tubicino che collega il regolatore ai collettori di aspirazione, regola la tenuta di quest'ultima proporzionalmente alla contropressione dei collettori stessi. cosi' facendo la pressione della benzina aumenta segueno 2 variabili ceh sono l'apertura della farfalla e il numero dei giri, che sono anche i 2 parametri usati dalla centralina per decidere quale punto nella curva scegliere per i tempi di iniezione ( oltre ai sensori di correzione come la presione dei collettori ececc). percio' alla fine il risultato e' un'arrichimento giusto in base alla quantita' d'aria e con uan migliore efficacia data l'aumentata nebulizzazione dagli iniettori!

    pfiuuu c'e' l'ho fatta!!!
    ora chi e' senza peccato scagli la prima pietra!

    dati tecnici e valori e grafici presi da "Bosh Fuel Injection & engine managment"

    spero che apprezziate la mia voglia infinita di dare informazioni a scapito delle marche della gente dei preparatori delle riviste e di chiunque!

    SOLEROSHOT
    mptuning
    http://mptuning.bizland.com
    [Messaggio modificato da soleroshot il 04-18-2001 alle 00:10 ]
    Mptuning
    L'accensione e' l'anima della combustione... No VOLT No POWER
    Ignite Yoursel

  • #2
    Stavo riguardando la prova comparativa delle candele fatta da Auto + di un anno fa... Le Torquemaster sono risultate piuttosto scarsette installate su una Volvo T5... Le migliori in termini di potenza massima sono state a pari merito NGK, Spitfire e Denso (circa +4 CV su oltre 235 CV) con un predominio totale di quest'ultima in termini di coppia max, regolarità della curva di coppia ma soprattutto in termini di costo d'acquisto, solo 16000£ l'una (rispetto alle oltre 30000 £ in media delle altre). Inoltre grazie all'elettrodo centrale in iridio (!!!! MAI SENTITO !!!!) garantiscono una durata di oltre 100000 Km!!! Delusione totale le Brisk, che a fronte di una durata garantita di soli 20000 Km (per via del centrale in argento) hanno garantito un incremento di potenza e coppia fra i + bassi a fronte di un costo d'acquisto spropositamente altro, circa 60000 £ l'una!!! Non ho testato i prodotti direttamente, sto' riportando semplicemente una vecchia prova fatta dal mensile Auto su una singola vettura dalle caratteristiche peraltro piuttosto particolari (5cilindri 2.0L Turbo). Non è improbabile che lo stesso test eseguito su un'altra vettura ribalti i risultati a favore di (faccio un esembio) Magneti Marelli o Brisk...

    Commenta


    • #3
      accensione?

      Messaggio originariamente postato da GEPACA
      ciao gap!

      perche' hai scelto questo thread per parlare di accensioni??..

      dato che mi hai sparato a zero sul regolatore adesso gradirei un tuo commento oppure incominciare la discussione con me presente ... dato che al momento dell'apertura del thread da parte di andreaz io non ero irreperibile per lavoro!

      va bee atendendo speranzoso le vostre risposte sul regolatore ..parliamo di ste candele !

      allora... si la prova la conosco anche io... e conosco molto bene i risultati. devo dire che sicuramente le torque master pagano sulle candele ad elettodo tradizionale ,il largo gap che su alcune vetture turbo ha portato a costruirne un modello ad anello piu' stretto. da allora la candel torque master si e' evoluta tantissimo dato che sono cambiati costruttivamente e materialmente sia l'elettrodo centrale che la meccanica dell'anello di massa.

      se hai la possibilita' di parlare con un esperto americano di accensioni oppure di comperare un libro sulle accensioni ti renderai conto che pochi decimi fanno tanta differenza e che ovviamente in situazioni sfavorevoli come puo' essere un cilindro di un motore turbo, dove notoriamente le distanze degli elettrodi sono ridotte rispetto agli aspiati, se installi le torque master devi scegliere quelle ad anello stretto che non erano presenti nella prova! ti dico questo perche' ne ho date molte a dei puntogitiisti e tutti mi hanno detto che andavano bene e che sentivano una fluidita' maggiore del motore e piu' regolarita.. in piu' adesso con il modello speciale star per accensioni dis (tutte le auto nove sono dis) le caratteristiche sono ulteriormente migliorate.
      con questo non voglio dire che universalmente sulla volvo le t.m. siano le migliori ..vedi per la posizione non centrale della candela vedi per il gap eccecc le denso andavano meglio.... ma perche' in tutte le alte applicazioni le t.m. risultano sempre le uniche candele che risolvono i problemi che permettono arrichimenti particolari solo condele intendo!! non parliamo di candele+ cavi + bobina che allora ci sarebbe da stare qui un anno!

      e poi io non mi baso sui test perche' non c'ero io la quando lo hanno fatto .io vado per studi fatti e pe esperienza sul campo ..come puo' anche darsi che ad esempio sulla clio 1.2 le torque master vadano peggio delle denso ... non l'ho mai provato ma a priori non posso saperlo diciamo che se dovessi scegliere delle candele alla cieca sicuramente adesso con l'epserienza alle spalle le T.M sarebbero in cima alla lista


      ma... io volevo parlare di regolatori di benzina pero'!!!! acidenti!!

      ciao Mptuning
      Mptuning
      L'accensione e' l'anima della combustione... No VOLT No POWER
      Ignite Yoursel

      Commenta


      • #4
        Ho postato solo questa mattina e quindi non in tua assenza... Comunque non era mia intenzione fare polemica in quanto alla fine del post ho anche aggiunto che la vettura era particolare e quindi la stessa prova comparativa fatta su un'altro motore avrebbe dato magari risultati completamente diversi. Conosco la notevolissima influenza della semplice distanza dell'elettrodo sulla combustione... Non vendo candele, cavi, bobbine, regolatori di pressione, centraline o quant'altro... Generalmente (purtroppo) le compro, e a caro prezzo. Siccome 4 normalissime Bosh a 4 punte le prendo al supermercato a 30 sacchi (tutte e 4!!), prima di spendere 300000 £ per 4 candele all'ultimissima moda all'uranio impoverito cerco di documentarmi il + possibile e su + fronti possibili, dato che soldi da buttare, purtroppo, ne ho pochi. Forse sono andato un po' fuori dal seminato parlando di un test sulle candele in un post dedicato ai regolatori di pressione, ma secondo me non troppo dato che gli argomenti sono fortemente correlati... Ti sfido ad aumentare la pressione di benzina con su 4 candelaccie consumate!!! Secondo me sei fortunato se l'auto parte!!! Purtroppo stiamo parlando di un argomento in cui nessuno ti garantisce niente per iscritto, un po' come per gli additivi: uno sborsa un bel pacco di soldi per un intruglio... Se funziona bene, se non funziona, pazienza... Se io oggi stesso ordino direttamente alla TM 4 candele e 4 cavi per la mia vettura (occhio e croce sulle 400000£) e dopo aver montato il tutto l'auto va come prima o addirittura peggio (difficile ma al mondo tutto è possibile) permettimi di dubitare del fatto che mi restituiranno i soldi buttati.... Senza fare polemica, è solo uno scambio di opinioni....

        Commenta


        • #5
          X soleroshot

          Posso farti una domanda stupida?!
          Se io installassi un regolatore di pressione, lo dovrei dogliere e sostituire con l'originale in caso di revisione?
          è una cosa molto visibile a cofano aperto?
          Se decidessi di toglierlo, sarei in grado di smontarlo da solo?
          Grazie..
          PCase.it
          Casaria.it
          AMFweb.it
          Da grande sarò Cosworth!!!
          ------ C.T.I. ------
          Crazy Tuning Italy
          Guarda la mia FIESTA DA CORSAAAAAAAA (Tiè! )
          F.F.C. - Ford Fiesta Club - Membro N.6
          Se devi trasgredire FALLO IN FRETTA E FURIA e con un pò di ABBBUSO

          Commenta


          • #6
            ???? NOOOO.... Ch'hai la fobia delle revisioni mi sa' vero??? E' come quando sostituisci le candele o le pasticche dei freni....

            Commenta


            • #7
              nessuna polemica.. solo scmbio di ideee!

              Messaggio originariamente postato da GEPACA
              io non ho fatto nessuna polemica .. a parte che anche tu come altri vi siete attaccati a quel 10% trasformandolo il 10cv! scusa ma questa me la devi passare

              comunqne il tono e' molto pacato e sopratutto amichevole ..dato che la barca e' questa e l'oceano e' pieno di squali pronti a mordicchierci il portafoglio!

              sono daccordo su tutto anche io mi documento a 360 gradi prima di fare un'acquisto ..anzi faccio di piu' provo le cose sulle mie auto e su altri mezzi prima di proporli a qualcuno ! direi che non e' male no?

              in ogni caso ..ripeto per l'ennesima volta ..io ho una ford ho le t.m ho i cavi ho la bobina e la macchina va da dio!
              i casi sono 2 ho sono un pazzo oppure e' vero! che si sente la differenza

              e ti diro di piu' ... se le prendi da me oppure dalla t.m che le paghi uguale! se non sei soddisfatto io ti darei i soldi indietro! tanto sono stronzo! ma dato che sono troppo sicuro della tecnologia della teoria del fatto che esistono fonti di paragone eccecc che vado sinceramente sicuro!
              in ogni caso nessuno ti vieta di prendere le bosh al supermercato anche se sai gia' in partenza di acquistare un prodotto a larga distribuzione con materiali e tecnologia neanche lontanamente paragonabili con una qualsiasi candela a scarica superficiale... ma ha mai visto una candela della F1... be ..casualmente .. ricorda molto una T.M. costruttivamente parlando ...chissa perche'?

              e poi io volevo solo aver uno scambio di idee con te sul regolatore... ma questo non mi impedisce di gestire 2 argomenti nello stesso thread.. percio' sto ancora aspettando

              ciao

              soleroshot!
              mptuning
              Mptuning
              L'accensione e' l'anima della combustione... No VOLT No POWER
              Ignite Yoursel

              Commenta


              • #8
                Re: X soleroshot

                Messaggio originariamente postato da AndreaZ
                Posso farti una domanda stupida?!
                Se io installassi un regolatore di pressione, lo dovrei dogliere e sostituire con l'originale in caso di revisione?
                è una cosa molto visibile a cofano aperto?
                Se decidessi di toglierlo, sarei in grado di smontarlo da solo?
                Grazie..
                gapeca mi ha battuto sul tempo swisss

                nessun problema per la revisione e se ti diletti un po non vedo nessuna difficolata a rimontare il reg di serie... tanto sono solo da ricollegare e scollegre 2 tubicini ! niente altro !

                quando vieni colleghiamo il misuratore di stekio cosi' abbiamo il riscontro dell'arricchimiento effettivo

                regolatore sii.. regolatore noo una storia infinita!!..

                soleroshot
                mptuning


                Mptuning
                L'accensione e' l'anima della combustione... No VOLT No POWER
                Ignite Yoursel

                Commenta


                • #9
                  Sulla mia auto il 10% corrisponde a circa 12/13 CV... Che sono veramente tanti! Io starei attento prima sparare certe cifre deto che la Superchip per la centralina dichiara 8 CV...

                  Il paragone con le candele utilizzate in F1 non sta' ne in cielo ne in terra dato che tali motori girano a regimi stratosferici con benzine non proprio uguali a quelle del benzinaio sotto casa, con pressioni in camera di combustione nemmeno paragonabili, con rapporti di compressione da disel (oltre 13/1)... Non sto parlando di meglio o peggio, solo che le condizioni di utilizzo sono talmente diverse che non ha senso paragonarle.

                  Vabbe, fra un po' forse ti passo a trovare, provo ste miracolose candele TM e ti dirò se la differenza la sente anche il fondoschiena o solo gli strumenti.

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da GEPACA
                    Sulla mia auto il 10% corrisponde a circa 12/13 CV... Che sono veramente tanti! Io starei attento prima sparare certe cifre deto che la Superchip per la centralina dichiara 8 CV...

                    siii infatti come dicevi tu nel post del regolatore ... la centralina della superchip non aumenta tanto l'iniezione quanto lavora su anticipi e rifasatura degli stage di intervento della fasatura variabile... percio' ... il regolatore aumenta la quantita' di benzina ..e fa solo quello! e percio' ... e in ogni caso ...sei ricaduto ancora nell'errore del 10% ....che l'ho associato a regolatore+ filtro a pannello!!! da solo poverino come fa a farti bruciare quello che aumenta?
                    se io non ti correggievo.. capitava come l'altra volta che poi tutti si attaccano al fatto che il solo regolatore su un'auto intonsa di serie miracolosamente ..pufff... tira fuori il 10%.. ma dove mai l'ho detto! hiiiiii daii mi viene da ridere solo a pensarci!
                    icv della supersprint sono con auto originale... erpcio' secondo me con un buon filtro a pannello cioe' pipercross oppure sprintfilter... arriverebbe anche a superare il 10%... se il solo filtro a panello sulla macchina di serie mi aveva dato circa 3-4 cv! secondo te se lo associ alla centralina a quanto puo' arrivare?

                    "spazio per risposta"

                    sulle candele io ho parlato solo di meccanica di costruzione cioe' sono sempre a scintilla superficiale con una sorta di anello di massa... non ho detto che le t.m. hanno la stessa tenute delle candele che affrontano l'inferno di fuoco di un cilindro da F1!! parlavo della linea di pensiero che vede la scintilla esposta longitudinalemente al fronte di fiamma prevalere su qualsiasi meccanica di scintilla ...in particolare a quella che vede l'elettrodo di massa coprire la scintilla nei confronti della miscela!

                    se vieni ci facciamo un full immersion su tutto quello che ho imparato sulla puma e tu sulla tua cosi' ne tiriamo fuori un Bignami sulle cose da fare e sulle tante da non fare!

                    ciao
                    soleroshot
                    mptuning
                    Mptuning
                    L'accensione e' l'anima della combustione... No VOLT No POWER
                    Ignite Yoursel

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X