annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pastiglie freno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pastiglie freno

Voglio cambiare le pastiglie freno originali della mia alfa 145 con altre sportive , pero' non so' cosa montare e se mi conviene.
    La mia auto e' dotata di abs, quali pastiglie mi consigliate che non siano troppo "dure", ovvero che non debbano avere i dischi rossi per essere in temperatura?
    Inoltre ho 4 freni disco, cambio le pastiglie solo sull'anteriore o anche quelle posteriori?

Grazie.

ho la pastiglia giusta x te...

Messaggio originariamente postato da dakar78
    Voglio cambiare le pastiglie freno originali della mia alfa 145 con altre sportive , pero' non so' cosa montare e se mi conviene.
    La mia auto e' dotata di abs, quali pastiglie mi consigliate che non siano troppo "dure", ovvero che non debbano avere i dischi rossi per essere in temperatura?
    Inoltre ho 4 freni disco, cambio le pastiglie solo sull'anteriore o anche quelle posteriori?

Grazie.
    Ti consiglio VIVAMENTE (per esperienza personale) le Roesch. Sono riconosciute un po' da tutti delle ottime pastiglie. Io personalmente è già il secondo set che cambio e mi trovo da dio.

Vantaggi principali:
    Mescola al carbonio.
    Ottima durata: io con i dischi lavorati ci faccio 35/40.000km
    Ottima frenata a freddo (niente dischi rossi)
    Si adattano molto bene anche al disco originale.

Se vuoi un consiglio disinteressato montale. Per quanto riguarda quelle posteriori considera il fatto che la frenata dietro sulle trazioni ant conta al max per il 10% della frenata totale; quindi per un utilizzo stradale secondo me è completamente inutile spendere soldi per modificare i freni post. Se hai la fortuna di avere i dischi anche dietro vai già alla grande così. Quello che ti consiglio (anche qui per esperienza) è di sostituirle con pastiglie che abbiano una mescola migliore di quella delle originali, che solitamente fanno cagare, ma non vedo l'utilità che siano sportive. Io sui dischi dietro (originali) mi trovo benissimo con le Textar: quando avevo gli originali anche davanti le montavo e ci facevo 50.000 km puliti puliti!!! E non ho certo il piedino delicato...

In totale ti consiglio: Roesch davanti, Textar dietro.

a disposizione

kay
    Kay

Commenta

x kay

Ti stai sbagliando perché i partitori di frenata sulle macchine con trazione ant. sono impostati come 70% ant. e 30% posteriore.

Per quanto riguarda il cambio delle pastiglie il mio consiglio è di cambiarle sempre tutte e 4.
      Altrimenti la frenata non è mai al 100%

Per quanto riguarda le pastiglie e se vuoi spendere un pochino vai sulle Ferodo Racing sono ottime, la frenata è sempre pronta anche a freddo. Se vuoi un consiglio cambia anche l'olio dei freni ogni cambio pastiglie!
      L'impianto frenante raggiunge delle temperature mostruose tieni conto che frenare da 140 a 70km/h la temperatura dei dischi si aggira intorno a 150-300° dipende dal tipo di disco e pastiglia ovviamente la temperatura viene anche propagata agli organi che ne fanno parte

Commenta

freni

Si si ma difatti non mi sembra di aver detto cose molto diverse dalle tue. Il discorso del 30% dietro non voleva essere un dato preciso ma semplicemente un valore indicativo per dire che la frenata all'anteriore, in special modo su una medio/piccola a trazione ant, ha un peso notevolmente maggiore rispetto al posteriore. Ti ringrazio per la correzione.
        Per le pastiglie Bisogna andare proprio sulle racing se vuoi le Ferodo, perchè le altre come prontezza a freddo sono scadenti (esperienza personale e non solo mia).

Ciao

Kay
        Kay

Commenta

Ferodo Racing DS2000, DS3000 (fanno paura ma distruggono i dischi). Sparco (quasi economiche ma buone, le produce la Ferodo). Altre marche esotiche sono altrettanto buone (i modelli di punta ovviamente) ma generalmente costano uno sproposito. I freni al posteriore contribuiscono alla frenata solo per un effetto stabilizzante del posteriore anti-beccheggio in una trazione anteriore scarica. Difficile quantificare ma non penso si vada oltre il 10/15% al posteriore dato che la Punto Kit davanti monta dei mostruosi Brembo autoventilati, baffati e forati da 330mm con pinze ad 8 pompanti (!!! una pasticca è grossa come il mio piede!!!) e dietro i tecnici del reparto corse Fiat hanno lasciato i dischetti pieni della punto Hgt di serie... E quella è un'auto da corsa con baricentro piuttosto basso e fenomeni di trasferimento di carico in frenata limitatissimi rispetto ad un auto stradale comunque assettata... Fate un po' voi...

Commenta

Le Sparco sono buone come mescola...ma a livello di durata...van giu' come il pane...io ho le Ate (Brembo) e mi trovo molto bene
            SCEMI SI NASCE...VIGILI SI DIVENTA!!!
            member n°8 CRAZY...FOR...SPEED. - TUNINGCLUB LECCO - WEBSITE
            R.F.C. - Renault Fan Club - Clio aBBusiva
            LCTC - LECCO TUNING CLUB Member N° 004

Commenta

Ma volendo non si può modificare questa ripartizione, che mi sembra un pò strana, sarebbe pù logico un 50%/50%.
              O mi sbaglio?

Commenta

ragazzi per domande specifiche sulle auto e eventuali elaborazioni c'e' la sezione elaborazioni motoristiche e assetto...
                Ti sposto..
                Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
                Contattami
                UnoGas.iT
                Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

Commenta

Non sarebbe logico un 50-50 in quanto (come giustamente, anche se cripticamente, faceva notare Gepaca) in frenata vi é un inevitabile trasferimento di carico sull'anteriore, che, essendo pertanto più "pesante", beneficia di maggiore aderenza e può quindi sopportare una maggiore coppia frenante. Io ad esempio sulla "moto" usavo quasi esclusivamente il freno anteriore lascaindo a quello di dietro solo una funzione stabilizzatrice o coreografica nel caso di un ingresso in curva in derapata (mo detto così fa una gran scena, ma la mia "moto" faceva si e no i 100 orari ed io non sono stato mai capace di guidare decentemente una due ruote).
                  Ciauz!
                  [Messaggio modificato da Avoletta il 04-21-2001 alle 15:59 ]

Commenta

si si..........

Messaggio originariamente postato da animesalve
                    Ma volendo non si può modificare questa ripartizione, che mi sembra un pò strana, sarebbe pù logico un 50%/50%?
                    Si si... Per girarsi ogni volta che tocchi il freno

A parte gli scherzi, il trasferimento di carico all'anteriore è nettissimo, il 50% dietro è un'enormità.

Ciao

Kay
                    Kay

Commenta

Sto operando...
                    X