personalmente non ce l'ho, ma conosco questi
quasi tutti identici cambia la marca
APEX'i AVC-R Electronic Boost Controller
HKS EVC 5 TURBO BOOST CONTROLLER
GREDDY PROFEC E-01 ELECTRONIC BOOST CONTROLLER
BLITZ SBC I-COLOR BOOST CONTROLLER ID-3
si aggirano tutti sui 500 eurini
visto che non avete ancora le idee chiare a riguardo vediamo di cominciare a gettare una base su questo sconosciuto attrezzo della felicità:
primo non pensate che siano tutti uguali...molti regaleranno felicità, altri ore di lavoro per capire come funzionano, e a volte ore di imprecazioni perchè non funzionano come dovrebbero
questi nella lista sono fra quelli piu conosciuti e di solito scegliento le grandi marche non si sbaglia mai, o quasi....
mi permetto di aggiungere almeno altri 2:
AEM Boost controller
Power Enterprise Boost controller
entrambi hanno la caratteristica in comune che a prima vista sono dei semplici strumenti da 60mm con un paio di pulsanti.
i prezzi vanno dai 350 dell'aem e del greddy profec b ai quasi 800 del Blitz Colour-ID
Ogniuno fa quello che deve piu o meno bene, e si differenziano di qualche opzione uno dall'altro.
Oltre ad un bell'aspetto dovete guardare il solenoide di controllo delle pressioni....il cuore di questi aggeggi. Noterete subito come quello dell'AVC-R sembra un sensore di una smart e quello blitz e HKS di una macchina da corsa vera....Difatti il boost controller dell'apexi va in crisi gia da pressioni superiori ai 1,4 bar con picchi di pressioni indesiderate e fuori controllo e con problemi a reggere una pressione fissa nell'intero arco dei giri motore utili. A favore ha un menu intuitivo e il controllo delle pressioni marcia per marcia (intuita con i segnali di velocità e giri motore), e la correzione su una scala di giri motore.
il greddy sta gia un passo piu in alto, come con il prezzo. Sconsigliato il profec b per la scarsa intuitività dei menu e difficoltà di programmazione.
HKS sta gia sul podio con il suo EVC5 (3 processori) anche se secondo me l'impatto estetico e la grafica del prodotto è come quella del commodore64...antico!!
personalmente il podio lo darei a AEM e Blitz...i 2 estremi...il primo perchè è semplicissimo e bellissimo (attenzione però....non è un vero boost controller....è un manettino elettronico, non mantiere le pressioni fisse a ogni marcia)
il secondo perchè è il re indiscusso....provato a 2,6 bar costanti e non fa una piega grazie soprattutto al doppio solenoide controllato da un processore. Grandioso.
Ultima modifica di Zoltberg106; 30-11-2006, 01:25.
Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
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sarò antico ma uso ancora un APEXi avc-d ... anche perchè col carburatore gli altri nn so quanto vadano e si trova a meno restando sulle mie pressioni quindi max 1,2 mi sono sempre trovato bene oltre comincia a avere tolleranze di +- 0,2 bar e nn è proprio bello.. poi con l' overboost regolabile anche negativamente e temporizzato mi sono fatto l' antipatinamento per le partenze
concordo sul blitz spendo però un commento favorevole sul greddy profec b che con poco più di 200 euro lo si trova e non è male...
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visto che non avete ancora le idee chiare a riguardo vediamo di cominciare a gettare una base su questo sconosciuto attrezzo della felicitŕ:
primo non pensate che siano tutti uguali...molti regaleranno felicitŕ, altri ore di lavoro per capire come funzionano, e a volte ore di imprecazioni perchč non funzionano come dovrebbero
questi nella lista sono fra quelli piu conosciuti e di solito scegliento le grandi marche non si sbaglia mai, o quasi....
mi permetto di aggiungere almeno altri 2:
AEM Boost controller
Power Enterprise Boost controller
entrambi hanno la caratteristica in comune che a prima vista sono dei semplici strumenti da 60mm con un paio di pulsanti.
i prezzi vanno dai 350 dell'aem e del greddy profec b ai quasi 800 del Blitz Colour-ID
Ogniuno fa quello che deve piu o meno bene, e si differenziano di qualche opzione uno dall'altro.
Oltre ad un bell'aspetto dovete guardare il solenoide di controllo delle pressioni....il cuore di questi aggeggi. Noterete subito come quello dell'AVC-R sembra un sensore di una smart e quello blitz e HKS di una macchina da corsa vera....Difatti il boost controller dell'apexi va in crisi gia da pressioni superiori ai 1,4 bar con picchi di pressioni indesiderate e fuori controllo e con problemi a reggere una pressione fissa nell'intero arco dei giri motore utili. A favore ha un menu intuitivo e il controllo delle pressioni marcia per marcia (intuita con i segnali di velocitŕ e giri motore), e la correzione su una scala di giri motore.
il greddy sta gia un passo piu in alto, come con il prezzo. Sconsigliato il profec b per la scarsa intuitivitŕ dei menu e difficoltŕ di programmazione.
HKS sta gia sul podio con il suo EVC5 (3 processori) anche se secondo me l'impatto estetico e la grafica del prodotto č come quella del commodore64...antico!!
personalmente il podio lo darei a AEM e Blitz...i 2 estremi...il primo perchč č semplicissimo e bellissimo (attenzione perň....non č un vero boost controller....č un manettino elettronico, non mantiere le pressioni fisse a ogni marcia)
il secondo perchč č il re indiscusso....provato a 2,6 bar costanti e non fa una piega grazie soprattutto al doppio solenoide controllato da un processore. Grandioso.
Il post era tanto per vedere... alla fine mi sa che mi prendo il Blitz perchč ho trovato una buona offerta
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Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non č un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…
ne ho trattati parecchi un pň di tempo fa ma adesso solo per me mi sbatto
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Beh io sto facendo una modifica molto particolare e mi serve un boost controller per controllare la pressione ed evitare di rimanere al semoforo di prima e seconda
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