Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazioni SMART

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ha risposto
    Avete visto il nuovo kit di Bonalume che porta la smart a 105 cv?Paura!

    Lascia un commento:


  • ha risposto
    Inizio proprio io-.

    La mia Smart del 99' ha subito le seguenti elaborazioni:

    Kit completo Bonalume 75cv con popoff , wastegate, filtro, tromboncino aspirazione e centralina.

    Ovviamente le prestazioni sono aumentate in maniera notevole perche' i 20 cv in piu' permettono una ripresa fulminea e sconosciuta alle Smart di serie, oltre ad una maggiore velocita' di punta (non piu' limitata) pari a 160 km/h misurati con GPS.

    Adesso vorrei migliorare l'assetto che e' troppo sottosterzante anche se sicuro.

    La mia monta sospensioni piu' rigide rispetto alla produzione attuale pero' e' anche dotata di ruote anteriori
    a mio parere sottodimensionate (135/70-15) mentre la Smart attuale monta le 145/65-15. Purtroppo i tentativi di farmi omologare le nuove coperture non sembrano destinati ad avere successo anche se qui a Firenze vedo girare Smart con i 195 all'anteriore....

    Siccome le gomme anteriori sono molto in dentro rispetto al
    passaruota, stavo pensando di montare i distanziali Bonalume uniti ad i cerchi anteriori dell'attuale produzione che dovrebbero essere con un canale leggermente piu' largo (ma di questo non ne sono sicuro). In questo modo, la gomma 135 dovrebbe stare piu' comoda e con la carreggiata piu' larga la macchina dovrebbe ridurre il sottosterzo. Non intendo toccare il posteriore che a mio parere e' fin troppo stabile.

    Cosa ne pensate?

    Cosa rischierei a montare le gomme e i cerchi 145 dell'attuale produzione, tenendo una coppia di gomme e cerchi 135 per l'eventuale revisione? In fondo adesso la smart e' omologata con le 145 che comunque stanno abbondantemente entro i passaruota.

    Lascia un commento:


  • smart1967
    ha iniziato la discussione Elaborazioni SMART

    Elaborazioni SMART

    Parliamo delle possibili elaborazioni meccaniche e motoristiche della piccola MCC SMART.
Sto operando...
X