Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione motori turbo diesel (in generale..)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Elaborazione motori turbo diesel (in generale..)

    beh, si, non è male il rumore, ma non è un benza.... premesso che dipende da motore a motore comunque, non tutti i turbo diesel arrivano ad avere "sound" accettabili.
    per il fatto turba-aspirazione... sulla ia queste cose che dici già si sentono. la turbina è posizionata in alto, proprio contro il cofano quindi dall'esterno è più facile sentirla, poi io ho tolto i pannelli fono assorbenti e si sente ancora di più. quando chiudi il gas la geometria variabile va ad aprirsi e si sente soffio che ricorda lontanamente una pop-off...
    certo che se mi metto vicino ad una lancer evo i miei sbuffi fanno ridere....

    EX Peugeot 206 1.6 HDi 16v Rouge & Noir DRIVER
    Lotus Exige S2 Chrome Orange DRIVER

    Gioy TI AMO

    Commenta


    • #12
      Re: Elaborazione motori turbo diesel (in generale..)

      uhm una domanda che mi assilla, ho la stessa vostra leoncina

      La turbina non si sente proprio, zero assoluto come mai?

      Commenta


      • #13
        Re: Elaborazione motori turbo diesel (in generale..)

        apri il cofano e togli quel pannello spugnoso che trovi attaccato al cofano stesso. ci sono dei perni tutto intorno, li sganci e viene via. fatto questo vedi che cambia. se poi gli alzi la pressione la senti ancora di più...

        EX Peugeot 206 1.6 HDi 16v Rouge & Noir DRIVER
        Lotus Exige S2 Chrome Orange DRIVER

        Gioy TI AMO

        Commenta


        • #14
          Re: Elaborazione motori turbo diesel (in generale..)

          voi dite che sarebbe buono aumentare la mandata del gasolio dalla pompa..?
          e se si con cosa va accompagnata sta modifica..?
          " Correr, competir, eu levo isso no sangue.. è parte de minha vida.."
          Ayrton Senna

          Commenta


          • #15
            Re: Elaborazione motori turbo diesel (in generale..)

            è utile ma forse dovresti anche innalzare la pressione della turbina per non avere la miscela troppo grassa e quindi aumentare eccessivamente la fumosità

            EX Peugeot 206 1.6 HDi 16v Rouge & Noir DRIVER
            Lotus Exige S2 Chrome Orange DRIVER

            Gioy TI AMO

            Commenta


            • #16
              Re: Elaborazione motori turbo diesel (in generale..)

              Originariamente inviato da manuel.ulrich Visualizza il messaggio
              apri il cofano e togli quel pannello spugnoso che trovi attaccato al cofano stesso. ci sono dei perni tutto intorno, li sganci e viene via. fatto questo vedi che cambia. se poi gli alzi la pressione la senti ancora di più...


              ...sulla tua hai alzato la pressione della turbina?

              Commenta


              • #17
                Re: Elaborazione motori turbo diesel (in generale..)

                Ritornando al discorso ''sound'' (...si' è vero che non si compra il diesel per il sound, ma quando la propria precedente auto è una Integra TypeR capirete che è troppo difficile dimenticare il sound del Vtec della Integra.. ):


                mettendo solo un terminale tipo GruppoN specifico, lasciando quindi il resto dello scarico in configurazione originale (visto che il centrale è già diretto di serie e stiamo parlando di diesel..) il sound dovrebbe incupirsi abbastanza?

                E per l'aspirazione diretta oltre magari a sentire di + il fischio della turbina, si sente cmq un qualcosa di simile (anche se lontanamente) al sound cupo che si udirebbe sul motore a benzina? (oppure non fa rumore per nulla a parte il fischio maggiore?)

                Commenta


                • #18
                  Re: Elaborazione motori turbo diesel (in generale..)

                  Originariamente inviato da mauromst Visualizza il messaggio
                  ...sulla tua hai alzato la pressione della turbina?
                  Originariamente inviato da mauromst Visualizza il messaggio
                  Ritornando al discorso ''sound'' (...si' è vero che non si compra il diesel per il sound, ma quando la propria precedente auto è una Integra TypeR capirete che è troppo difficile dimenticare il sound del Vtec della Integra.. ):


                  mettendo solo un terminale tipo GruppoN specifico, lasciando quindi il resto dello scarico in configurazione originale (visto che il centrale è già diretto di serie e stiamo parlando di diesel..) il sound dovrebbe incupirsi abbastanza?

                  E per l'aspirazione diretta oltre magari a sentire di + il fischio della turbina, si sente cmq un qualcosa di simile (anche se lontanamente) al sound cupo che si udirebbe sul motore a benzina? (oppure non fa rumore per nulla a parte il fischio maggiore?)
                  eh eh... difficile emulare una integra con un hdi....
                  comunque io si,ho alzato la pressione turbina, tutto da centralina quando ho rimappato. viaggia intorno a 1,5-1.6 bar con dei picchi di overboost di 1,9 bar.
                  per il discorso aspirazione non ti posso aiutare...
                  io ripeto comunque... lo vedo molto lontano da un benza.....

                  EX Peugeot 206 1.6 HDi 16v Rouge & Noir DRIVER
                  Lotus Exige S2 Chrome Orange DRIVER

                  Gioy TI AMO

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Elaborazione motori turbo diesel (in generale..)

                    Originariamente inviato da manuel.ulrich Visualizza il messaggio
                    è utile ma forse dovresti anche innalzare la pressione della turbina per non avere la miscela troppo grassa e quindi aumentare eccessivamente la fumosità
                    ma una volta alzata la pressione della turbina, non occorrerebbe mettere un intercooler maggiorato..?
                    " Correr, competir, eu levo isso no sangue.. è parte de minha vida.."
                    Ayrton Senna

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Elaborazione motori turbo diesel (in generale..)

                      per ottimizzare il tutto suppongo di si, ma non è indispensabile. poi la alzi di pochi decimi di bar, giusto da compensare l'aumento di gasolio e mantenere più o meno invariata la proporzione aria-gasolio.
                      il discorso miscela grassa o magra su un diesel non deve essere necessariamente precisissimo come su un benzina, ma è certo che se tu butti nei cilindri tonnellate di gasolio in più del normale e lasci entrare sempre la stessa aria dallo scarico ti uscirà un fumo nero impressionante...

                      EX Peugeot 206 1.6 HDi 16v Rouge & Noir DRIVER
                      Lotus Exige S2 Chrome Orange DRIVER

                      Gioy TI AMO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X