Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa 156 1.9jtd

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • alfa 156 1.9jtd

    Ciao a tutti,
    sono intenzionato a far rimappare la centralina della mia alfa 1.9 jtd 105cv con il millenium di accinni, qualcuno l'ha già fatto e sa dirmi realmente se ne vale la pena?
    Fa più fumo? Beve di più? Quanto si guadagna?

    phobos2007
    [Messaggio modificato da phobos2007 il 04-25-2001 alle 18:47 ]

  • #2
    Hihihih...capiti proprio giusto
    Io ho una 156 1.9 Jtd
    io l' ho rimappata con il MILLENIUM ACCINNI
    però se la tua non è grigio chiaro, con il pack soprt e con gli specchietti verniciati...non ti dico nulla...
    ....eheheh dai scherzo
    allora
    1) si fuma di più, specie da freddo, alla prima accelerata e alla velocità max, in queste 3 condizioni è leggermente fastidiosa..per il resto..fuma di più..ma nemmeno tanto

    2) no, non beve di più...su per giu facevo circa 900 km con un pieno prima e ora ne faccio altrettanti...però vado più forte

    3)dipende
    da quello che ne so ci sono 3 tipi di intervento
    15 cv...non ne so nulla

    20-25 cv (più 20 che 25)...guadagni molto in acc...qualche km in velocità...ma acquisti una gran bella ripresa ai medi regimi...la prima è praticamente inutilizzabile..se accelleri a fondo...le gomme davanti ti slittano fino a natale..e se insisti e ci sbatti dentro la 2...beh..sgomma anche quella

    30 cv... gran bella erogazione...molto corposa, forse più della 2.4 che ho già provato..vel max...non saprei...MA FUMA COME UN CAMION

    Beh..più preciso di cosi...se sei delle mie parti o capiti verso MN fammi un fischio e ti faccio fare un giro

    Comunque...io ne sono soddisfatto...tuttavia mi rendo conto che per il prezzo richiesto..non è il meglio che tu possa trovare, una bella rimappata AD-HOC sul banco rulli o su strada è sicuramente più redditizzia... ti dirò..io ho colto la palla al balzo perchè ..beh...la mia è stata una rimappatura "di favore" (leggi gratis...CIAO
    Fammi sapere..
    Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

    Commenta


    • #3
      Grazie puma156,
      la mia 156 è una SportWagon grigia chiara e per ora è coma mamma alfa la fatta: bellissima!!!
      Se ho ben capito tu hai la rimapatura intermedia da 20-25cv.
      Si, la modifica costa circa 800k, è per questo che ho chiesto dei pareri.

      Se qualcun'altro può darmi sempre per il 1.9jtd delle informazioni su cosa si può fare, a quanto, con che risultati e la propria opinione, lo ringrazio.

      phobos2007

      Commenta


      • #4
        Si, ho i 20-25 cv...
        c' è anche MrTurbo, mi quasi vicino di casa (quasi)..che ha la 156...e la sua va di più..FORSE
        ...cmq mi sarebbe piaciuto che stasera fossi stato al posto del mio amico....dietro quel 1.8 ts ...non so se mi spiego
        forse un pò ti saresti convinto
        Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

        Commenta


        • #5
          così per sapere...
          perchè avete scelto la rimappa con il Millenium, cioè vorrei capire la differenza pratica tra il sistema "classico" e quella di Accini, anche seho già letto in merito, ma vorrei sentire da chi ha esperienza diretta.
          ...ABBUSIVI® TRIVENETI
          WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

          Commenta


          • #6
            X BARONZ

            La differenza sta nel fatto che la rimappatura vine fatta tramite la presa diagnosi della macchina, la mia era un pò restia a comunicare con il MILLENIUM e ci ha impiegato un pò + del solito, 1 minuto e 30 secondi!!!
            per il resto..io l' ho scelta perchè mi veniva offerta gratis, 20-25 cv gratis non si rifiutano mia
            a parità di prezzo però sceglierei una rimappatura + "ad hoc"...di queele fatte sul banco a rulli, credo che si possa guadagnare un pò di più e che l' erogazione sia più performante...
            CIAO!
            Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

            Commenta


            • #7
              Quanto pagasti il terminale Remus sulla Puma??? Ne valeva la pena o sono stati soldi buttati?? Com'è era poi il sound??? In autostrada andando tranquillo (diciamo sotto i 140 Km/h tachimetrici) il rumore è aumentato di molto??? Non vorrei dover comprare anche l'interfono per parlare coi passeggeri....

              Commenta


              • #8
                Re: X BARONZ

                Originally posted by puma156
                La differenza sta nel fatto che la rimappatura vine fatta tramite la presa diagnosi della macchina, la mia era un pò restia a comunicare con il MILLENIUM e ci ha impiegato un pò + del solito, 1 minuto e 30 secondi!!!
                per il resto..io l' ho scelta perchè mi veniva offerta gratis, 20-25 cv gratis non si rifiutano mia
                a parità di prezzo però sceglierei una rimappatura + "ad hoc"...di queele fatte sul banco a rulli, credo che si possa guadagnare un pò di più e che l' erogazione sia più performante...
                CIAO!
                ti ringrazio..
                sapevo che veniva fatto tutto tramite presa diagnosi, ma pensavo fosse solo per quelle vetture un po' ostiche da rimappare e nei casi in cui il proprietario non volesse montare il classico modulo aggiuntivo...
                Ciauz... :rolleyes:
                ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by GEPACA
                  Quanto pagasti il terminale Remus sulla Puma??? Ne valeva la pena o sono stati soldi buttati?? Com'è era poi il sound??? In autostrada andando tranquillo (diciamo sotto i 140 Km/h tachimetrici) il rumore è aumentato di molto??? Non vorrei dover comprare anche l'interfono per parlare coi passeggeri....
                  Lo Scarico l' ho pagato 550000£, montaggio incluso, per lo SS mi chiedevano 650 carte con anche il centrale...ma dalla mia esperienza meglio REMUS!!
                  Il sound era molto più pieno...per il fastidio, beh..sai che la Puma non è proprio una macchina silenziossima, già a 100 il motore gira abbastanza alto, diciamo che il rumore è cambiato molto e aumentato poco...tranne in accelerazione piena dove il rumore si sentiva decisamente (nulla di fastidioso;-))
                  C' è da dire che, credo di avertelo già detto un altra volta, lo scarico è stato messo contemporaneamente ad un filtro diretto sul debimetro, quindi non so dirti senza lo scarico come può essere...ad occhio e croce cmq dovrebbe essere meno fastidioso...
                  Per parlare con i passeggeri dietro...bah...io quando ci salivano e cominciavano a lamentarsi perchè non c' era spazio li sentivo...pure troppo
                  Per me ne è valsa la pena...come prest. la differenza si sente...CERTO..NON ASPETTARTI DI TROVARTI UNA MACCHINA TURBO
                  CIAO!
                  Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X