Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.6 hdi e non solo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1.6 hdi e non solo

    ciao a tutti, visto che ancora non c'è volevo creare un posto dove si parlasse del 1.6 hdi gruppo psa, quindi anche ai possessori di mini 1.6 D, volvo c30 ecc..

    tipo io ho sostituito la mia 206 1.6 hdi il filtro originale con uno JR in cotone è un lieve miglioramento l'ho notato, un po' piu nervosa, meno rotondo prerò, vi siete accorti che quello originale oltre la solita carta ha anche uno strato di ovatta di 1 cm? a cosa servira?

  • #2
    Re: 1.6 hdi e non solo

    Originariamente inviato da 206sk Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, visto che ancora non c'è volevo creare un posto dove si parlasse del 1.6 hdi gruppo psa, quindi anche ai possessori di mini 1.6 D, volvo c30 ecc..

    tipo io ho sostituito la mia 206 1.6 hdi il filtro originale con uno JR in cotone è un lieve miglioramento l'ho notato, un po' piu nervosa, meno rotondo prerò, vi siete accorti che quello originale oltre la solita carta ha anche uno strato di ovatta di 1 cm? a cosa servira?
    ma è vero che ora la 206 la fanno solo 1.4 benza o 1.4 hdi???? la tua 1.6 come và??? perchè la 1.4 hdi è un vero chiodo!!

    Commenta


    • #3
      Re: 1.6 hdi e non solo

      Originariamente inviato da david2 Visualizza il messaggio
      ma è vero che ora la 206 la fanno solo 1.4 benza o 1.4 hdi???? la tua 1.6 come và??? perchè la 1.4 hdi è un vero chiodo!!
      un chiodo???? Peggio di un chiodo!!!!! Mio padre ha la fiesta 1.4 tdci.....prova a stare su una bella discesa e ad inserire la retormarcia!!! Se non accelleri la macchina non si sposta e si spegne!!!!

      Commenta


      • #4
        Re: 1.6 hdi e non solo

        si, il modello (allestimento) che ho io il GTI l'hanno fatto per 6 mesi! va abbastanza, certo che non è un mostro ma a paragone del 2.0 hdi va davvero di più. è più sfruttabile, fino a 3500 4000 di più poi muore.. cmq farei volentiri una mappa perchè non bastano mai..

        Commenta


        • #5
          Re: 1.6 hdi e non solo

          Originariamente inviato da 206sk Visualizza il messaggio
          si, il modello (allestimento) che ho io il GTI l'hanno fatto per 6 mesi! va abbastanza, certo che non è un mostro ma a paragone del 2.0 hdi va davvero di più. è più sfruttabile, fino a 3500 4000 di più poi muore.. cmq farei volentiri una mappa perchè non bastano mai..
          mi associo alla richiesta di info su questo motore....ho anche io una 206 con il 1.6 HDI da 110 cv.....esperienze da qualcuno che ha rimappato?

          Butto li' un'idea....nessuno ha mai pensato ad un intercooler frontale? (quello originale e' impossibile sostituirlo con uno piu' grande....e' circondato dai tubi dell'aria condizionata!

          Commenta


          • #6
            Re: 1.6 hdi e non solo

            So che quest'auto soffre molto di frizione e volano. a voi non è capitato ancora?

            Commenta


            • #7
              Re: 1.6 hdi e non solo

              salve...possessore felice di un 1.6 hdi GTI black ...che di originale ha solo la carrozzeria ..ormai...

              1) col filtro a pannello in cotone..l'auto respira meglio agli alti, ma innalzi il punto di entrata in coppia...quindi le prime volte tenderai a spegnerla

              2) si sui primi modelli il volano Valeo cigolava di brutto...basta farlo cambiare in garanzia...ed attenti al manicotto del turbo quando smontano il tutto

              3) il motore è un gioiellino...con la rimappa acquista in cattiveria...ma attenti non esagerate...per l' IC..ok sarebbe meglio...ma evitate di superare i 130 cv e 290 nm c.ca...tanto vale tenersi l'originale

              Commenta


              • #8
                Re: 1.6 hdi e non solo

                Originariamente inviato da Jena Plissken Visualizza il messaggio
                salve...possessore felice di un 1.6 hdi GTI black ...che di originale ha solo la carrozzeria ..ormai...

                1) col filtro a pannello in cotone..l'auto respira meglio agli alti, ma innalzi il punto di entrata in coppia...quindi le prime volte tenderai a spegnerla

                2) si sui primi modelli il volano Valeo cigolava di brutto...basta farlo cambiare in garanzia...ed attenti al manicotto del turbo quando smontano il tutto

                3) il motore è un gioiellino...con la rimappa acquista in cattiveria...ma attenti non esagerate...per l' IC..ok sarebbe meglio...ma evitate di superare i 130 cv e 290 nm c.ca...tanto vale tenersi l'originale
                grazie iena per i tuoi consigli.

                Volevo montare un filtro a pannello della K&N o BMC.....tu quale hai montato? e quanto l'hai pagato.

                La mia e' di maggio 2006, quindi dovrei stare tranquillo x il volano (adesso ho 24000 km e non ho nessun problema...ma la tratto con i guanti bianchi....mai tirate a freddo e mai tirate da basso numero di giri....infatti quello che mi manca di piu' e' un po' di allungo.....

                tu da chi hai fatto rimappare? dicci un po' piu' in dettaglio le modifiche che hai fatto al motore

                Commenta


                • #9
                  Re: 1.6 hdi e non solo

                  bmc...il prezzo è sui 60€ compreso il kit di pulizia.
                  Fai bene a trattarla così...ricordati anche di non spegnere il motore subito dopo una bella tirata....o addio turbina

                  Mi hanno addolcito la zona Overboost ed allungato in alto la coppia...diventa aggressivo come un tdi...ma è un motore delicato...e già pompato di suo

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 1.6 hdi e non solo

                    Originariamente inviato da Jena Plissken Visualizza il messaggio
                    bmc...il prezzo è sui 60€ compreso il kit di pulizia.
                    Fai bene a trattarla così...ricordati anche di non spegnere il motore subito dopo una bella tirata....o addio turbina

                    Mi hanno addolcito la zona Overboost ed allungato in alto la coppia...diventa aggressivo come un tdi...ma è un motore delicato...e già pompato di suo
                    Grazie per il consiglio di non spegnerla dopo una bella tirata (gia' lo faccio...anzi...sono talmente maniaco che normalmente non la spengo se prima l'olio non e' a circa 90 gradi!)

                    Fortunatamente ho la temperatura dell'olio e cosi' ti rendi conto di come sale anche solo a fare una salita o una coda per molto tempo)

                    Perche' dici che e' un motore delicato? (si conoscono debolezza "progettuali"....a parte la frizione?)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X