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Soft Tuning Punto GT (6)

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  • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

    Originariamente inviato da eleanor3 Visualizza il messaggio
    Te ne spedisco una ..................
    Quanto potrebbe costare ?

    Guarda che la prendo al volo ...

    Va fatta su misura oppure č tipo le flange ( universali ) ?

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    • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

      Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
      Quanto potrebbe costare ?

      Guarda che la prendo al volo ...

      Va fatta su misura oppure č tipo le flange ( universali ) ?
      Purtroppo devi sostituire anche altri pezzi purtroppo non solo quello........
      Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
      Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco č nulla.

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      • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

        Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
        Che c'entra scusa.
        Ovvio che una turbina usata presenta un po' di gioco sull'alberino, sintomo che devi cambiare almeno le boccole, ma esistono i KIT apposta per la revisione.
        Ovvio che va aperta e controllare se le giranti non hanno pi22icato i carter ...



        De 2illa ce n'e' uno solo.

        P.S. : buongiorno a tutti.


        Ma il gioco non č dato dalle boccole, ma dal coreassy mangiato.
        L' alberino sta dentro alle boccole, separato da esse da un velo d'olio. Le boccole a loro volta sono separate dal coreassy da un altro velo d'olio.
        Le boccole ruotano ad un 25-30% in meno rispetto all' alberino (esempio alberino 200.000rpm e boccole a 140.000rpm).

        Succede che per elevati regimi di rotazione turbo o per stress prolungati, il velo d'olio tra albero e boccola si rompe, la boccola diventa solidale con l' alberino e inizia a girare in pieno con lui (quindi 200.000 su 200.000rpm).


        A questo punto, causa velocitą eccessiva) si rompe il velo d'olio tra boccola e coreassy e inizi a fresarlo da dentro creando poi il gioco radiale dell' alberino che non va via con la revisione.


        Pe' la lezione so' 50€







        Cmq, se ricordi, nč il mio nč il tuo T3 avevano il minimo gioco. E infatti da revisionati son sempre andati bene
        RSR-TECH®

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        • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

          grazie rega del consiglio avevo pensato all'alternatore, pero sapete come avere una conferma piu sicura č sempre meglio anche perche il motorino d'avviamento si apuntava ma quando metto i cavetti va bene, visto che ci sono faccio pure cambaire cinte servizzi e distribuzione.....

          secondo voi a quanto ammonta la spesa orientativamente...?
          VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

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          • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

            Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
            Quanto potrebbe costare ?

            Guarda che la prendo al volo ...

            Va fatta su misura oppure č tipo le flange ( universali ) ?

            Sul T3 occorre eliminare tutta la struttura che regge la ralla attuale che č mobile (ha una molal dietro) e sostituirla con un blocco unico fisso e rigido a cui attacchi la ralla


            Questa architettura, unita alle problematiche del post di prima, sconsigliano l' uso di un T3 sboccolato
            RSR-TECH®

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            • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

              Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
              Ma il gioco non č dato dalle boccole, ma dal coreassy mangiato.
              L' alberino sta dentro alle boccole, separato da esse da un velo d'olio. Le boccole a loro volta sono separate dal coreassy da un altro velo d'olio.
              Le boccole ruotano ad un 25-30% in meno rispetto all' alberino (esempio alberino 200.000rpm e boccole a 140.000rpm).

              Succede che per elevati regimi di rotazione turbo o per stress prolungati, il velo d'olio tra albero e boccola si rompe, la boccola diventa solidale con l' alberino e inizia a girare in pieno con lui (quindi 200.000 su 200.000rpm).


              A questo punto, causa velocitą eccessiva) si rompe il velo d'olio tra boccola e coreassy e inizi a fresarlo da dentro creando poi il gioco radiale dell' alberino che non va via con la revisione.


              Pe' la lezione so' 50€







              Cmq, se ricordi, nč il mio nč il tuo T3 avevano il minimo gioco. E infatti da revisionati son sempre andati bene
              Il mio non l'ho revisionato, e da quello che mi ricordo, solo l'aspira2ione aveva un po' di gioco.

              Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
              Sul T3 occorre eliminare tutta la struttura che regge la ralla attuale che č mobile (ha una molal dietro) e sostituirla con un blocco unico fisso e rigido a cui attacchi la ralla


              Questa architettura, unita alle problematiche del post di prima, sconsigliano l' uso di un T3 sboccolato
              Umh ...

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              • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

                Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
                Sono troppo in dubbio per la ralla io ...

                Dicono che col motore nuovo sia d'obbligo ...
                nn č che č d'obligo con il motore nuovo ........ č d'obligo per quelli che come te ed AltrI stanno sempre a svitą e avvitą
                Non nostalgia di un tempo passato che si preferisce al presente ; ma dolorosa memoria di un mondo e di un'etą della vita trascorsa con fede e amore, della quale non resta che il ricordo di persone scomparse e ancora teneramente amate e di cose e di costumi che erano segno di una solida civiltą ora soppiantata da mode che, come tutte le mode, sono labili, superficiali e volgari.

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                • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

                  Ste turbinelle ralla 270 360 cuscinetti spallamenti bah........
                  Ultima modifica di eleanor3; 22-08-2007, 13:53.
                  Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
                  Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco č nulla.

                  Commenta


                  • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

                    Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
                    Il mio non l'ho revisionato, e da quello che mi ricordo, solo l'aspira2ione aveva un po' di gioco.



                    Umh ...


                    Ahņ, quanno me l' hai fatto provą, nun me pare ne avesse
                    RSR-TECH®

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                    • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

                      Originariamente inviato da eleanor3 Visualizza il messaggio
                      Ste turbinelle ralla 270 360 cuscinetti spallamenti bah........
                      Foto in basso a dx .... rasamento a 360 a sx e a 270 a dx ?

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