Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (6)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

    Originariamente inviato da escort27 Visualizza il messaggio
    sopra i 300cv il 20valvole dà solo problemi......mentre con il 16 puoi andare ben oltre...........
    ciao.
    Originariamente inviato da free speed Visualizza il messaggio
    io ho su il t16 e ne ho già fatti 4 di cui due circolanti ancora. il problema del t20 è che si distrugge, sopra i 300 cv,il pistone nel cilindro a fiancoa lla distribuzione. l'affidabilità è scarsa anche con bielle in acciaio e pistoni stampati.........ed elettronica efi euro1 prova di persona

    Ecco,queste 2 cosette per esempio le avevo sentite dire,ma non ne ho mai avuto un riscontro pratico...
    Con bielle e pistoni,elettronica cazzi e mazzi ad esempio,perchè cede?
    Per le mie supposizioni?
    Chi collassa prima?L'albero motore ?Il basamento ?
    E' un problema di bilanciamento ? E perchè proprio il cilindro N°1? Problemi di temperatura?Sono proprio curioso...
    Un mio vago conoscente ha un t20 limited con mappa turbo scarico e qualcos'altro ,ma non ho mai visto dal vivo il suo motore si dice che abbia circa 290 cv...Ad occhio,potrebbero starci visto come va (anche se non sono mai salito) e girerà così da un paio d'anni...
    Al limite aspetto che fonde per vedere qual'è il problema!
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

      Grazie!
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

        risi provo il progetto arrivando fino a 560cv sul t20 per poi abbandonarlo e tornare al 16......i problemi maggiori sono dati dall'elettronica (poche gestiscono 5 cilindri), dalla distribuzione e in parte anche dal basamento per cio che concerne raffreddamento ecc.......
        ciao.

        Commenta


        • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

          Originariamente inviato da eleanor3 Visualizza il messaggio
          Dicono in fiat il chiode 2.0 20v turbo la casa la cacci per 252 km/H in 6 marcia.....Scusate OT....




          esatto
          PUNTO GT 1.4 turbo
          L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
          "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

          P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
          NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

          Commenta


          • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

            Originariamente inviato da escort27 Visualizza il messaggio
            sopra i 300cv il 20valvole dà solo problemi......mentre con il 16 puoi andare ben oltre...........
            ciao.





            questo lo sanno pure i muri, si parlava di chiodè origginali
            PUNTO GT 1.4 turbo
            L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
            "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

            P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
            NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

            Commenta


            • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Sai cosa...Credo,nel mio piccolo che anche il 20 abbia un ottimo potenziale ...(certo, quel cilindro in più li a complicare le cose va tenuto in considerazione...per la fluidodinamica dello scarico, per questioni di equilibratura,oltre una certa soglia potrebbe essere una bella rogna...)

              Il discorso secondo me sta tutto nel fatto che il 16 sia un motore che ormai è conosciuto fino all'ultimo bullone da mezzo mondo, quindi sia le caratteristiche che (soprattutto) le componentistiche per tirare fuori dei bei mostri siano superiori...del resto, è un motore che nel gruppo fiat alfa lancia hanno infilato un pò dappertutto,dalla delta alla croma al coupè alla 155 mentre il t20 è stato solo sotto il coupè...
              Mi piacerebbe molto sentirne uno bello piazzato, con quel suono particolare che ha...




              la croma teneva il 2.0 ottovalvole.

              il 2.0 sedicivalvole è nato sotto al thema, e poi l'han fatto girare

              il 2.0 ventivalvole è stato sotto al chiodè e sotto alla lancia Kappa
              PUNTO GT 1.4 turbo
              L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
              "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

              P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
              NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

              Commenta


              • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

                Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
                la croma teneva il 2.0 ottovalvole.

                il 2.0 sedicivalvole è nato sotto al thema, e poi l'han fatto girare

                il 2.0 ventivalvole è stato sotto al chiodè e sotto alla lancia Kappa
                Preciso.......
                Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
                Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

                Commenta


                • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

                  Originariamente inviato da eleanor3 Visualizza il messaggio
                  Preciso.......


                  PUNTO GT 1.4 turbo
                  L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                  "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

                  P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                  NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

                  Commenta


                  • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

                    Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
                    Come procede la GT hA FATTO vittime........
                    Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
                    Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

                    Commenta


                    • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

                      Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
                      350 o 450, quelli che sono, era per dire che con quei soldi penso sia normale che vada ... anche se questo lo puoi dire solamente tu, visto che nemmeno gente del forum che tu ben conosci l'ha vista in'a2ione ...

                      Cmq per tornare in topic ... : " ROBERTO resta in GT !!! "

                      Non toccare sto tasto. Oggi l' ho lavata tutta per il ragazzo che l' ha comprata. Vedendo i cessi che girano sono seriamente pentito. Al momento.

                      Per quanto riguarda il coupè, se è quello di luca dovrebbe avere il carter da 48 non da 63 e circa 340hp. Son convinto che vada bene, ma non sono interessato per due motivi:

                      1) Voglio creare io stesso qualcosa, meglio o peggio che sia


                      2) Nun me va de pagà 8000€ per una cosa non concepita da me. Alla fine della giostra, tra acquisto car ed elaborazione forse starò ad 8000, ma con soddisfazione mia. E' così: se le cose non le scelgo io non mi ci affeziono. Amo la mia GT da un anno a questa parte infatti
                      RSR-TECH®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X