Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (6)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

    Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
    Con un meno 30, sullo stesso ammo, hai 2cm di gioco prima di avere quell' effetto lì, senza contare che se l' ammo parte già molto precaricato lavora sicuramente peggio





    è la molla che parte molto precaricata. l'ammo di per sè essendo a stelo accorciato è giusto per l'abbassamento -5.

    il problema è che l'escursione è molto ridotta e l'ammo fa fatica a fare il suo dovere con poca escursione.

    in + sarebbero da accorciare i tamponi di gomma, in quanto se della lunghezza originale ancora appena la molla si comprime la macchina poggia sul tampone, diventa rigida di colpo e perde aderenza nn riuscendo + a seguire le asperità del terreno.

    per noi su strada ci vorrebbe + un assetto rallystico che nn pistaiolo
    PUNTO GT 1.4 turbo
    L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
    "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

    P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
    NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

    Commenta


    • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

      in + una cosa sottovalutata sono le barre antirollio
      PUNTO GT 1.4 turbo
      L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
      "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

      P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
      NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

      Commenta


      • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

        Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
        è la molla che parte molto precaricata. l'ammo di per sè essendo a stelo accorciato è giusto per l'abbassamento -5.

        il problema è che l'escursione è molto ridotta e l'ammo fa fatica a fare il suo dovere con poca escursione.

        in + sarebbero da accorciare i tamponi di gomma, in quanto se della lunghezza originale ancora appena la molla si comprime la macchina poggia sul tampone, diventa rigida di colpo e perde aderenza nn riuscendo + a seguire le asperità del terreno.

        per noi su strada ci vorrebbe + un assetto rallystico che nn pistaiolo
        ti quoto in pieno....anche sulle barre antirollio.
        per l'assetto calcola che quello che ho pronto da montare ha dei tamponi specifici(sia per lo stelo maggiorato che per la lunghezza minore).
        per le barre purtroppo le eibach costano un sacco......cmq si potrebbe innanzitutto sostituire i gommini di serie con quelli tipo powerflex...sembra una caxxata ma qualcosina fanno
        ps per le strade che stanno qua ci vuole la configurazione da rally su terra
        Ultima modifica di fabryh; 07-08-2007, 14:58.

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

          Ho la barra duomi, l'assetto è kw con 10.000 km a taratura fissa e non ho i distan2iali.

          Sara' che ogni volta usciamo con Punto HGT, Clio 16v, Megane e 147 ... e forse per questo nel misto non c'è storia ...

          Ma cmq sul dritto è già stato tutto scritto.

          Commenta


          • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

            Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
            Ho la barra duomi, l'assetto è kw con 10.000 km a taratura fissa e non ho i distan2iali.

            Sara' che ogni volta usciamo con Punto HGT, Clio 16v, Megane e 147 ... e forse per questo nel misto non c'è storia ...

            Ma cmq sul dritto è già stato tutto scritto.
            non è detto....l'altra sera sempre sul mio "Ring di paese®" ho diciamo dato la paga ad una clio dCi di un "coglioncello" che sicuro sta a pesca da quelle parti....era visibilissimo che stava tirando per come mi stava incollato ma cmq in curva non era tanto meglio della mia.....poi nel tratto mio preferito non l'ho proprio visto più....quindi si la punto non sarà ottima come telaio ma ad averci il manico dà del filo da torcere anche nel misto.
            ps perchè non li provi i distanziali...anche solo all'avantreno
            pps per puro caso me ne avanzano 2 da 17mm

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

              Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
              Ho la barra duomi, l'assetto è kw con 10.000 km a taratura fissa e non ho i distan2iali.

              Sara' che ogni volta usciamo con Punto HGT, Clio 16v, Megane e 147 ... e forse per questo nel misto non c'è storia ...

              Ma cmq sul dritto è già stato tutto scritto.


              la GT sta tutto a portarla.

              le curve le devi prendere molto larghe e chiudere in uscita così da avere un ampio raggio di curvatura e poter tenere elevate velocità.

              il muso lo devi buttare con lo sterzo all'interno della curva e il sottosterzo lo devi usare per smusare quel pelo (di figa ovviamente) per nn chiudere troppo.

              la pressione delle gomme prova 2.2 davanti 2.5 dietro. giocando con la pressione riesci a correggere in minima parte una tendenza sovra o sottosterzante.

              cmq ricorda tutto sta all'impostazione di curva. si riesce ad andare forte in curva pure con la punto ma la devi guidare in maniera diversa dalle altre macchine.
              PUNTO GT 1.4 turbo
              L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
              "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

              P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
              NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

              Commenta


              • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

                Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                non è detto....l'altra sera sempre sul mio "Ring di paese®" ho diciamo dato la paga ad una clio dCi di un "coglioncello" che sicuro sta a pesca da quelle parti....era visibilissimo che stava tirando per come mi stava incollato ma cmq in curva non era tanto meglio della mia.....poi nel tratto mio preferito non l'ho proprio visto più....quindi si la punto non sarà ottima come telaio ma ad averci il manico dà del filo da torcere anche nel misto.
                ps perchè non li provi i distanziali...anche solo all'avantreno
                pps per puro caso me ne avanzano 2 da 17mm


                vero. se si conosce bene la punto si riesce a tenere il passo di macchinoni blasonati per le qualità di tenuta di strada


                cmq io le barre antirollio le metterei. si spendono anche 1000€ per degli ammortizzatori e nn ne spendiamo 500 per le barre maggiorate?

                anche i gommini powerflex sui trapezi anteriori ho visto che il loro dovere lo fanno

                con le barre eibach ti danno tutto il kit di gommini maggiorati e supporti rinforzati
                PUNTO GT 1.4 turbo
                L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

                P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

                Commenta


                • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  ti quoto in pieno....anche sulle barre antirollio.
                  per l'assetto calcola che quello che ho pronto da montare ha dei tamponi specifici(sia per lo stelo maggiorato che per la lunghezza minore).
                  per le barre purtroppo le eibach costano un sacco......cmq si potrebbe innanzitutto sostituire i gommini di serie con quelli tipo powerflex...sembra una caxxata ma qualcosina fanno
                  ps per le strade che stanno qua ci vuole la configurazione da rally su terra




                  ci vorrebbe un assetto per fare i salti stile Hazard
                  PUNTO GT 1.4 turbo
                  L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                  "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

                  P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                  NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

                  Commenta


                  • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

                    Buon pomeriggio.......racingrunner fabryh godzilla detto zilletto.......

                    questi assetti e gommini come procedono...
                    Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
                    Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

                    Commenta


                    • Re: Soft Tuning Punto GT (6)

                      Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
                      la GT sta tutto a portarla.

                      le curve le devi prendere molto larghe e chiudere in uscita così da avere un ampio raggio di curvatura e poter tenere elevate velocità.

                      il muso lo devi buttare con lo sterzo all'interno della curva e il sottosterzo lo devi usare per smusare quel pelo (di figa ovviamente) per nn chiudere troppo.

                      la pressione delle gomme prova 2.2 davanti 2.5 dietro. giocando con la pressione riesci a correggere in minima parte una tendenza sovra o sottosterzante.

                      cmq ricorda tutto sta all'impostazione di curva. si riesce ad andare forte in curva pure con la punto ma la devi guidare in maniera diversa dalle altre macchine.
                      esattamente.....ci vuole uno stile diverso ad esempio che con le varie francesine tipo la clio o la 106 o la saxo....di queste ultime xò non ti dicono quanto sia "bastardo" il ponte rigido dietro con le barre di torsione...pure là ci vuole il manico ed uno stile di guida diverso oltre che un ottimo assetto
                      Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
                      vero. se si conosce bene la punto si riesce a tenere il passo di macchinoni blasonati per le qualità di tenuta di strada


                      cmq io le barre antirollio le metterei. si spendono anche 1000€ per degli ammortizzatori e nn ne spendiamo 500 per le barre maggiorate?

                      anche i gommini powerflex sui trapezi anteriori ho visto che il loro dovere lo fanno

                      con le barre eibach ti danno tutto il kit di gommini maggiorati e supporti rinforzati
                      come detto dipende sempre dall'uso che se ne fà della macchina e dal tipo di percorsi...però alla fine pure te c'hai ragione...magari si spende meno per cazzatine varie e si fà una spesa unica per una cosa necessaria
                      ps i powerflex si trovano mi pare solo quelli anteriori sui trapezi e basta.....oppure fanno anche i gommini per la barra antirollio ed i supporti superiori degli ammo??
                      io è un pò di tempo che sto pensando di progettare un supporto superiore per la punto con possibilità di regolazione del camber e della incidenza....a settembre nel tempo libero vedrò cosa tirerò fuori.....i mezzi per fare una cosa del genere diciamo che li ho
                      Ultima modifica di fabryh; 07-08-2007, 15:58.

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X