annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sonda lambda, questa sconosciuta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sonda lambda, questa sconosciuta

ciao ragzzi!
    qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi la funzione di questo pezzo a me quasi sconosciuto?
    dove si trova?
    come funziona?
    grazie!
    sucker 4 love

Re: sonda lambda, questa sconosciuta

E' una sonda che controlla la carburazione. E' sul collettore di scarico.
    Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

http://punto55.leo.it/

Commenta

Originariamente inviato da anto125 Visualizza il messaggio
      ciao ragzzi!
      qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi la funzione di questo pezzo a me quasi sconosciuto?
      dove si trova?
      come funziona?
      grazie!
      Ciao la sonda Lambda è posizionata sullo scarico,da li legge i dati da mandare in centralina per far si che la carburazione venga smagrita o arricchita.. Una volta le auto ne montavano solo una,adesso va di moda usare le due sonde, una dopo e una prima del catalizzatore

Commenta

sicuramente hai capito tutto!
        Leggi questi due -------> Articoli Sonda Lambda

Nell'elenco sono il sesto e il settimo.. Sono scritti in maniera ben comprensibile

Uno dei due articoli si intitola proprio come questo topic

Commenta

Non è che va di moda montare le 2 sonde... è una necessità TECNICA...

Un motore, teoricamente, dovrebbe montarne una per cilindro addirittura... Infatti i motori di F1 MI PARE che ne montino una per cilindro... MI PARE però eh...

Commenta

Originariamente inviato da PearlSol Visualizza il messaggio
            Non è che va di moda montare le 2 sonde... è una necessità TECNICA...

Un motore, teoricamente, dovrebbe montarne una per cilindro addirittura... Infatti i motori di F1 MI PARE che ne montino una per cilindro... MI PARE però eh...
            Non è una necessità tecnica, in realtà ne basterebbe anche una sola per un motore stradale. La seconda serve per verificare l'efficacia (e la presenza ) del catalizzatore, e è stata introdotta dalle motorizzazioni Euro3.
            Engine Division

Commenta

Si, lo so Ma teoricamente con una sonda per cilindro potresti regolare perfettamente ogni singolo cilindro.. Invece con una sola devi fare una media :P

Commenta

Originariamente inviato da PearlSol Visualizza il messaggio
                Si, lo so Ma teoricamente con una sonda per cilindro potresti regolare perfettamente ogni singolo cilindro.. Invece con una sola devi fare una media :P
                E certo, per questo ho aggiunto "su un motore stradale", dove non importa se la carburazione è leggermente imprecisa...

Pensa a dover cambiare 4 lambda quando si rovinano... minimo 400€
                Engine Division

Commenta

Originariamente inviato da Hesp Visualizza il messaggio
                  E certo, per questo ho aggiunto "su un motore stradale", dove non importa se la carburazione è leggermente imprecisa...

Pensa a dover cambiare 4 lambda quando si rovinano... minimo 400€
                  il jts alfa ne ha 4 di sonde.......e wide band,oltre 300 euro l'una.....
                  Video del mio motore a turbina.Jet!!]
                  http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
                  Video della 75 in azione!
                  http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
                  http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

vi dico...premettendo che in 200000 km non è MAI stata sostituita la sonda lambda. La mia auto, specie a freddo, ha un minimo irregolare, a caldo invece singhiozza e diventa un mulo a salire di giri..
                    potrebbe secondo voi tutto ciò dipendere (ditemi di si vi prego) dalla carburazione---------------indi------------------>sonda lambda?
                    grazie!
                    sucker 4 love

Commenta

Sto operando...
                    X