annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbocompressore.. consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Turbocompressore.. consigli

    devo acquistare un turbocompressore per la mia Astra GSI "turbizzanda"
    2000 cc 16v
    per ora sto valutando il suo KKK k16 ma vorrei montare qualcosa di più moderno e performante e volevo essere indirizzato un po...

    non sono alla ricerca di potenze stratosferiche ... direi poco più della turbina originale che arriva con 1,5 bar di picco a circa 280-290 cv (e già a 1,5 direi che è spremuta al suo massimo)
    vorrei arrivare a 300-320 cv mantenendo una buona spinta ai medio bassi ed un ridotto turbolag dato che con la sola trazione anteriore un esubero di cavalli non riuscirei a gestirli bene (pur avendo un autobloccante a lamelle)

    su che trim/AR devo stare ? cuscinetti o no?
    garret,kkk o altri?

    se c'è bisogno di info sul mio motore per la scelta della turbina chiedete pure (dato che non è assolutamente originale)
    MK3 Stradale quasi pronta ...

  • #2
    Re: Turbocompressore.. consigli

    Originariamente inviato da avantrax Visualizza il messaggio
    devo acquistare un turbocompressore per la mia Astra GSI "turbizzanda"
    2000 cc 16v
    per ora sto valutando il suo KKK k16 ma vorrei montare qualcosa di più moderno e performante e volevo essere indirizzato un po...

    non sono alla ricerca di potenze stratosferiche ... direi poco più della turbina originale che arriva con 1,5 bar di picco a circa 280-290 cv (e già a 1,5 direi che è spremuta al suo massimo)
    vorrei arrivare a 300-320 cv mantenendo una buona spinta ai medio bassi ed un ridotto turbolag dato che con la sola trazione anteriore un esubero di cavalli non riuscirei a gestirli bene (pur avendo un autobloccante a lamelle)

    su che trim/AR devo stare ? cuscinetti o no?
    garret,kkk o altri?

    se c'è bisogno di info sul mio motore per la scelta della turbina chiedete pure (dato che non è assolutamente originale)
    ...così ad occhio direi GT2860RS se vuoi rimanere su potenze attorno ai 300CV, 2871 o 2876 con un pò più di lag ma tranquillamente oltre i 300

    Commenta


    • #3
      Re: Turbocompressore.. consigli

      Per quelle potenze io opterei per una serie T3.
      Poi dipende come e quanto utilizzi la car.
      Video del mio motore a turbina.Jet!!]
      http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
      Video della 75 in azione!
      http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
      http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

      Commenta


      • #4
        Re: Turbocompressore.. consigli

        Originariamente inviato da GeckoTS Visualizza il messaggio
        ...così ad occhio direi GT2860RS se vuoi rimanere su potenze attorno ai 300CV, 2871 o 2876 con un pò più di lag ma tranquillamente oltre i 300
        Gt2860RS , 2871 e 2876 sono tutti prodotti Garret giusto?
        MK3 Stradale quasi pronta ...

        Commenta


        • #5
          Re: Turbocompressore.. consigli

          Originariamente inviato da Brando Visualizza il messaggio
          Per quelle potenze io opterei per una serie T3.
          Poi dipende come e quanto utilizzi la car.
          T3 se non sbaglio è tipo quella della Deltona?

          io l'astranonima per ora la utilizzo circa 10.000 km anno
          ma quando sarà tutta finita la userò molto meno , direi quasi solo il fine settimana e per girare in pista
          MK3 Stradale quasi pronta ...

          Commenta


          • #6
            Re: Turbocompressore.. consigli

            up.....................................
            MK3 Stradale quasi pronta ...

            Commenta


            • #7
              Re: Turbocompressore.. consigli

              Originariamente inviato da Brando
              Per quelle potenze io opterei per una serie T3...
              Originariamente inviato da avantrax
              ...io l'astranonima per ora la utilizzo circa 10.000 km anno
              ma quando sarà tutta finita la userò molto meno , direi quasi solo il fine settimana e per girare in pista
              Quoto Brando. Pista o strada è meglio un gruppo TC un po' più grande come una T3 o equivalente, non fosse altro che per una questione di affidabilità vista la pressione elevata di cui si parla... e per avere una valida base per ulteriori aumenti di potenza!
              Ultima modifica di RacingSaiya-jin; 26-09-2007, 10:20.
              Quando gli uomini bevono,
              allora sì che diventano ricchi:
              riescono negli affari, vincono le cause,
              sono felici ed aiutano gli amici.

              Aristofane

              Commenta


              • #8
                Re: Turbocompressore.. consigli

                mmm
                ma più grande perde in basso però....
                MK3 Stradale quasi pronta ...

                Commenta


                • #9
                  Re: Turbocompressore.. consigli

                  Originariamente inviato da avantrax Visualizza il messaggio
                  mmm
                  ma più grande perde in basso però....
                  inevitabilmente perderai in basso..se la vuoi maggiorata rispetto alla tua..dovrai modificare la west-gate anche nella maggiorata che t appresti a prendere per ridurre il lag..

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Turbocompressore.. consigli

                    modificando la wg nn modifichi il lag...

                    un T3 su un 2.0 preparato bene nn da lag... è proprio suo... se no vai di garrett serie GT ke è su cuscinetti o doppi cuscinetti così sarà in pressione anke al minimo...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X