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mettiamo al mondo frankenstein

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  • mettiamo al mondo frankenstein

    salve a tutti sono nuovo da queste parti!!!

    ho per le mani una punto MKII 1.2 8V iniezione multipoint

    volevo sapere quale gruppo farfallato potevo mettere a posto di quello originale.... (stilo?palio?punto 1.2 16V?o altro? se si cosa?) volevo aumentare il diametro del venturi di qualche mm tanto per far respirare meglio il motorino......

    di quanti decimi mi consigliate di abbassare la testata?

    di quanto posso allargare le valvole di aspirazione e di scarico?

    mi conviene tagliare le sedi delle valvole?

    qualcuno mi sa orientare verso una riprofilatura buonina dei condotti di scarico e di aspirazione e se conviene allargare i condotti e sopratutto lucidare e eliminare i gradini interni alla testata.

    quanto guadagno in fatto di peso con valvole in nimonic?
    e sopratutto devo cambiare le molle?

    logicamente tutto cio sarà appoggiato da una rimappa e da una cammes piu performante

    ho intensione di eliminare il centrale e di scatalizzare la macchina...

    tanto per guadagnare un po di cattiveria in alto.

    Lo so vi ho amazzato di domande!!!!

    ma vi chiedo un'ultima cosa

    quanto posso guadagnare in fatto di prestazioni cambiando pistoni e bielle
    bielle profilate ad H e pistoni stampati?

    oppure conviene alleggerire bielle e pistoni (senza esagerare) lucidare le bielle ed equilibrare (sotto il punto di masse) i vari organi per cercare di fare coppia Biella-pistone il piu possibile uguale di peso con le altre coppie?

    grazie a tutti

  • #2
    Re: mettiamo al mondo frankenstein

    quanti cv vuoi avere e quanto è il tuo budget?

    ciao.

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    • #3
      Re: mettiamo al mondo frankenstein

      ma scusa da quel motore non otterrai nulla se non buttare via i soldi....ma pure farlo turbo sarebbe cmq morto....

      fai uno swap completo e monta un quasiasi motore fiat che entri nella punto...prendi un 1.8 dell'hgt o il 2.0 20v della coupè (se entra) se li vuoi aspirati e lavora su quelli...sennò di motori punto gt te li tirano dietro e monti quelli.....

      ovviamente il tutto poi devi cambiare altre parti meccaniche...e la spesa cmq sarà pressapoco pari (forse un qualcosa in +) a quello che vuoi fare sul 1.2 8v....ma con risultati differenti....


      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

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      • #4
        Re: mettiamo al mondo frankenstein

        Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
        ma scusa da quel motore non otterrai nulla se non buttare via i soldi....ma pure farlo turbo sarebbe cmq morto....

        fai uno swap completo e monta un quasiasi motore fiat che entri nella punto...prendi un 1.8 dell'hgt o il 2.0 20v della coupè (se entra) se li vuoi aspirati e lavora su quelli...sennò di motori punto gt te li tirano dietro e monti quelli.....

        ovviamente il tutto poi devi cambiare altre parti meccaniche...e la spesa cmq sarà pressapoco pari (forse un qualcosa in +) a quello che vuoi fare sul 1.2 8v....ma con risultati differenti....



        non è vero che non se ne ricava niente...il 1.2 8v fire segna oltre 120cv sulla panda kit...peròcome ha detto escort bisogna vedere quanto vuole spendere.
        Ovviamente con uno swap otterrebbe di più ma vuoi mettere un 8v che frulla a 8.000 giri?
        Astra GTC 1.6 Turbo 16v
        Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


        XR 600R 1988
        Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

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        • #5
          Re: mettiamo al mondo frankenstein

          Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
          non è vero che non se ne ricava niente...il 1.2 8v fire segna oltre 120cv sulla panda kit...peròcome ha detto escort bisogna vedere quanto vuole spendere.
          Ovviamente con uno swap otterrebbe di più ma vuoi mettere un 8v che frulla a 8.000 giri?

          xò...

          1)scusa sto kit quanto viene a costà?

          2)i consumi rispetto allo swap sono superiori giusto?

          3)affidabilità di molto inferiore allo swap vero?

          boh alla fine questione di gusti....
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
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          • #6
            Re: mettiamo al mondo frankenstein

            Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
            xò...

            1)scusa sto kit quanto viene a costà?

            2)i consumi rispetto allo swap sono superiori giusto?

            3)affidabilità di molto inferiore allo swap vero?

            boh alla fine questione di gusti....
            costo e consumi sicuramente maggiori con la preparazione...
            Con lo swap ottieni più cavalli ma rimane sempre un motore originale...un motore preparato è un'altra cosa...

            Il motore punto gt non lo prenderei in considerazione e nemmeno quello dell'hgt....a quel punto prendi un'hgt o una gt ...lo swap io lo farei solo per avere qualcosa che in produzione normale non esiste...
            Ultima modifica di RobbiGT; 26-09-2007, 10:29.
            Astra GTC 1.6 Turbo 16v
            Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


            XR 600R 1988
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            • #7
              Re: mettiamo al mondo frankenstein

              si okkio però che metti il 1.8 ke già ha+ cv e poi volendo ci puoi pure lavorare sopra lasciandolo aspirato....intendevo questo.... una manciatina di cv in +...e poi risulterebbe la scelta "migliore" secondo me...poi si vero tanto sempre punto è...se la compra nuova ma il gusto di swappare? :si:
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