salve a tutti sono nuovo da queste parti!!!
ho per le mani una punto MKII 1.2 8V iniezione multipoint
volevo sapere quale gruppo farfallato potevo mettere a posto di quello originale.... (stilo?palio?punto 1.2 16V?o altro? se si cosa?) volevo aumentare il diametro del venturi di qualche mm tanto per far respirare meglio il motorino......
di quanti decimi mi consigliate di abbassare la testata?
di quanto posso allargare le valvole di aspirazione e di scarico?
mi conviene tagliare le sedi delle valvole?
qualcuno mi sa orientare verso una riprofilatura buonina dei condotti di scarico e di aspirazione e se conviene allargare i condotti e sopratutto lucidare e eliminare i gradini interni alla testata.
quanto guadagno in fatto di peso con valvole in nimonic?
e sopratutto devo cambiare le molle?
logicamente tutto cio sarà appoggiato da una rimappa e da una cammes piu performante
ho intensione di eliminare il centrale e di scatalizzare la macchina...
tanto per guadagnare un po di cattiveria in alto.
Lo so vi ho amazzato di domande!!!!
ma vi chiedo un'ultima cosa
quanto posso guadagnare in fatto di prestazioni cambiando pistoni e bielle
bielle profilate ad H e pistoni stampati?
oppure conviene alleggerire bielle e pistoni (senza esagerare) lucidare le bielle ed equilibrare (sotto il punto di masse) i vari organi per cercare di fare coppia Biella-pistone il piu possibile uguale di peso con le altre coppie?
grazie a tutti
ho per le mani una punto MKII 1.2 8V iniezione multipoint
volevo sapere quale gruppo farfallato potevo mettere a posto di quello originale.... (stilo?palio?punto 1.2 16V?o altro? se si cosa?) volevo aumentare il diametro del venturi di qualche mm tanto per far respirare meglio il motorino......
di quanti decimi mi consigliate di abbassare la testata?
di quanto posso allargare le valvole di aspirazione e di scarico?
mi conviene tagliare le sedi delle valvole?
qualcuno mi sa orientare verso una riprofilatura buonina dei condotti di scarico e di aspirazione e se conviene allargare i condotti e sopratutto lucidare e eliminare i gradini interni alla testata.
quanto guadagno in fatto di peso con valvole in nimonic?
e sopratutto devo cambiare le molle?
logicamente tutto cio sarà appoggiato da una rimappa e da una cammes piu performante
ho intensione di eliminare il centrale e di scatalizzare la macchina...
tanto per guadagnare un po di cattiveria in alto.
Lo so vi ho amazzato di domande!!!!
ma vi chiedo un'ultima cosa
quanto posso guadagnare in fatto di prestazioni cambiando pistoni e bielle
bielle profilate ad H e pistoni stampati?
oppure conviene alleggerire bielle e pistoni (senza esagerare) lucidare le bielle ed equilibrare (sotto il punto di masse) i vari organi per cercare di fare coppia Biella-pistone il piu possibile uguale di peso con le altre coppie?
grazie a tutti
Commenta