Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gestione Minimo su Punto 2004

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gestione Minimo su Punto 2004

    Ciao, sulla punto benzina 1200 16v del 2004 /restyling), come viene gestito il minimo?
    La mia dopo una bella tirata o meglio dopo aver stressato il motore con il traffico intenso o con il clima acceso, si piomba direttamente a 1100 giri e resta così fino a quando non spengo e riaccendo.
    per altri motivi ho già cambiato ECU e CF + sensore pressione collettore aspirazione.
    Esiste un altro sensore che regola il minimo? La mia non ha il motorino passo-passo.
    Oppure potrebbe essere un problema elettrico? In diagnosi non mi esce niente purtroppo, solo ultimamente mi ha dato ALTERNATORE.
    Sapeste come è fastidioso quando accendi il clima (e lo spegni dopo 10min.), che il motore resta u po' accellerato.....

  • #2
    Re: Gestione Minimo su Punto 2004

    la gestione del minimo non è affidata ad un sensore ma ad una logica di controllo scritta sul file.

    Commenta


    • #3
      Re: Gestione Minimo su Punto 2004

      Se la batteria non è completamente efficiente la ecu tiene il minimo leggermente aumentato per permettere una ricarica piu veloce.

      ps. Luca fatti sentireeeeeeeeee ci mangiamo una pizza a pranzo.

      Commenta


      • #4
        Re: Gestione Minimo su Punto 2004

        Maledetto Renato, la settimana scorsa sono passato x il tuo ufficio a pranzo ed eri a letto con le emorroidi!!!!

        Cmq riguardo al minimo, sta cazzo di lancetta si alza solo se richiedo piu' corrente all'impianto (credo), perchè anche con il clima spento e solo con la stufa su poziz.4 di aria calda, dopo 15min fa la stessa cosa.
        E' come se dopo aver richiesto uno sforzo al motore o alla batteria qualcosa mi facesse restare il minimo tra i 900 e i 1200 oscillante

        Commenta


        • #5
          Re: Gestione Minimo su Punto 2004

          CAMBIA LA BATTERIAAAAAAAAA

          ps. Settimana scorsa ho fatto qualche giorno di malattia ihihihiih

          Commenta


          • #6
            Re: Gestione Minimo su Punto 2004

            E bravo Renato!!! Pure stavolta l'hai azzeccata.

            Ho cambiato la batteria come dicesti tu, precisamente una OPTIMA Yellow Top da 55Ah e 720A di spunto, una bomba. (pure il prezzo 220euro!)
            Il problema è risolto, mi sono fatto una bella passeggiata di 200km con una media di 130Km/h, e quando mi fermo all'arrivo.......... minimo REGOLARISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

            Grazie Renato, pero' sei sempre un maledetto Casertano!!

            Skerzo, ciaoooooooooo

            Commenta


            • #7
              Re: Gestione Minimo su Punto 2004

              eheheheeh FIAT inside

              Commenta


              • #8
                Re: Gestione Minimo su Punto 2004

                io ho un problema simile...sempre punto 1.2 16v ma MKI, del '97...
                il minimo mi rimane alto tipo 1100-1200 e oscilla spesso fino a 800-900...a volte poi crolla ben sotto e risale...a volte crolla fino allo 0 e la macchina sobbalza come stesse per spegnersi...a volte crolla e si spegne proprio..
                tutto questo ha iniziato a farlo dopo che ho rifatto il motore (fasce pistoni, rettifiche varie, valvole ecc...tutto in fiat)....dopo 4 mesi non sono ancora riuscito a risolvere il problema..
                prima pensavo fosse il motorino passo passo, l'ho cambiato con uno usato ma niente..
                ho provato un cf di una punto uguale ma fa lo stesso scherzo...

                secondo voi potrei avere anch'io un problema di batteria o si tratta magari di infiltrazioni d'aria sui collettori?
                /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

                Commenta


                • #9
                  Re: Gestione Minimo su Punto 2004

                  mark la centralina hai provato a fare una prova cn un altra?c'è il problemino del code ma se qlcn ne ha una scodif ke basta ke la colleghi e parte si può provare..se no cn la diagnosi nulla?
                  « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
                  La passione ci guida
                  Fiat Uno Racing Club socio n°11

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X