annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

valvola pop-off ....quale???...e come....??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• valvola pop-off ....quale???...e come....??

Ciao ragazzi...

Ho bisogno di delucidazioni....

Vorrei montare una valvola pop-off per la mia turbo diesel com pressione di picco fino a 1,6 bar...

ma quale montare????.....ne vedo di tutti i tipi, e non capisco molto...!!!!

Il mio scopo era semplicemente fargli fare quel bel rumorino id sbuffo quando si cambia!!!?????

e poi chi fi fa vedere o mi spiega a pro di ignorante come si fa a montarne una...??? tutti dicono che e semplice...ma??!!!!!!
    ELPIRATA

discepolo n° 1 del pompone

#sceglila con il cuore....
    ma guidala con la testa....

Re: valvola pop-off ....quale???...e come....??

io ti consiglio di lasciare stare, oltre al cinema del rumore che può andare a gusti la macchina và meno.............
    ciao.

Commenta

il mio miglior amico la aveva sul corsa 1.3 la ha smontata dopo due giorni e venduta...
      una cagata immensa sul diesel,certe volte la trovo una cagata pure sul turbo benza se il motore è originale

Commenta

quoto sul fatto che sia una cagata su un diesel, non serve a nulla se nn ad andare di meno
        DON'T WORRY...YOU STAY BACK

... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
        ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
        ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

Commenta

Originariamente inviato da elpirata Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi...

Ho bisogno di delucidazioni....

Vorrei montare una valvola pop-off per la mia turbo diesel com pressione di picco fino a 1,6 bar...

ma quale montare????.....ne vedo di tutti i tipi, e non capisco molto...!!!!

Il mio scopo era semplicemente fargli fare quel bel rumorino id sbuffo quando si cambia!!!?????

e poi chi fi fa vedere o mi spiega a pro di ignorante come si fa a montarne una...??? tutti dicono che e semplice...ma??!!!!!!
          tralasciando l'utilità o inutilità della cosa (per me sono inuti anke alettoni triplani od assetti da 1cm di altezza ) ..

... montarla nn è proprio una cavolata, ci vuole cmq un po' di tempo.
          Devi intercettare il tubo tra turbina e condotti di aspirazione, quello in pressione, e collegarci assieme la valvolina a sbuffo ... poi devi collegare elettricamente la valvola al pedale dell'acceleratore con il suo micro-switch, in quanto lo sbuffo è fatto solo in rilascio.

Ti consiglio di mettere anke un'interruttore aggiuntivo per disabilitarla quando nn ti serve, così nel giro di 1 sec hai la vettura pari a prima

... mi raccomando le fascette sui tubi, altrimenti se te ne si sfila uno, sono "dolori"
          Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
          M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
          Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
          IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
          Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

su un diesel è inutile e il risultato cinematografico va bene... fino a quando nn si accorgono che è turbodizel
            gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
            Originariamente inviato da honda9500giri;
            a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
            Originariamente inviato da CocooN;
            Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

Commenta

ma ancora esiste sta gente?

"Il mio scopo era semplicemente fargli fare quel bel rumorino id sbuffo quando si cambia!!!?????"

Commenta

in che senso gente così???
                gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
                Originariamente inviato da honda9500giri;
                a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
                Originariamente inviato da CocooN;
                Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

Commenta

Originariamente inviato da krug75 Visualizza il messaggio
                  tralasciando l'utilità o inutilità della cosa (per me sono inuti anke alettoni triplani od assetti da 1cm di altezza ) ..

... montarla nn è proprio una cavolata, ci vuole cmq un po' di tempo.
                  Devi intercettare il tubo tra turbina e condotti di aspirazione, quello in pressione, e collegarci assieme la valvolina a sbuffo ... poi devi collegare elettricamente la valvola al pedale dell'acceleratore con il suo micro-switch, in quanto lo sbuffo è fatto solo in rilascio.

Ti consiglio di mettere anke un'interruttore aggiuntivo per disabilitarla quando nn ti serve, così nel giro di 1 sec hai la vettura pari a prima

... mi raccomando le fascette sui tubi, altrimenti se te ne si sfila uno, sono "dolori"

Grazie mille........

finalmente un consiglio costruttivo!!!!!!!!!

per tutti gli altri che criticano:... gustibus non disputandum.....

E assolutamente vero che non da incremetazioni di potenza...ma per quanto ho letto i vantaggi sono:

- diminuzione dei tempi morti (turbo lag) di ripresa, sopratutto dopo una fase di rilascio (la classica staccata al limite), grazie alla maggior precisione di apertura/chiusura della valvola.

- maggiore salvaguardia di tutte le parti meccaniche sotto pressione (anche in caso di guasto la valvola rimane aperta abbassando la sovrapressione).

- un 'sound' piu' corsaiolo.

....che altro dire....sara un disel ho quello che volete ma quel rumorino e uno spettacolo......
                  Ultima modifica di elpirata; 20-11-2007, 09:19.
                  ELPIRATA

discepolo n° 1 del pompone

#sceglila con il cuore....
                  ma guidala con la testa....

Commenta

Oh mamma mia...

No comment...
                    Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                    Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Sto operando...