Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto tigra!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Anche io credo che il CDA costituisca una spesa notevole... ma con un doppio conico come l'F1 non rischio di perdere qualcosina in potenza??? Come lo potrei installare?? sarei costretto a fargli arrivare parecchia aria fresca... mi devo inventare qualcosa per pescare aria . Se lo appoggiassi sul cassonetto che dici, basta l'aria che gli arriva o devo creare un condotto maggiore per portare aria???
    S.C.M. Club "Supereroi Contro la Municipale" President
    THE REAL TERROR OF EBAY
    -Founder of SMANETTONI CASTELLI ROMANI
    member of www.tigratuning.it
    Member of : Le TiBBBra che legnano le S3 ...e siamo a quota 3
    Autokit IMOLA 2003: 200m.. la Tibbbra segna 9,972 s
    GUIDO VOLEREMO PER SEMPRE INSIEME

    Commenta


    • #22
      fondamentalmente il Cda è un doppio conico immerso in un cilindroraccrdato alle due estremità da due condotti, uno che va a pescare aria fresca davanti al cofano e uno che va a collegarsi al corpo farfallato.
      Quello che dico io è che con un po' di dimestichezza e con unpo' di cura si può realizzare la stessa struttuira ad un costo notevolmente più basso.
      Anche non riuscendo a realizzarne una si possono raggiungere risultati abbastanza simili, con differenze minime, tali cmq da non giustificare a mio avviso la spesa.
      Un conico Tipo F1 ha bisogno dfi un gran apporto di aria fresca quindi come prima cosa, una volta eliminato l'air-box originale è installare un condotto flessibile d'alluminio da sezione abbastanza grande. Mi sembra che il mio amico utilizzi da 80 o 90 mm di sezuione, il tubo in questione sono quelli comuni da caldaia reperibili presso qualsiasi ferramenta.
      A questo punto cerchi di costruire una staffa che tenga il filtro in posizione fissa, se trovi il Kit apposito per la tua è già in dotazione, considera che spesso questa staffa fa una differenza dalle 80 alle 100.000 lire di differenza rispeto al filtro sciolto.
      la staffa la puoi anche fissare sul tubo che dovresti utilizzare in sostituzione all'originale di plastica. Questo va bene sostituirlo perchè l'originale è schaiccaitao e dalla forma non regolare, invece utilizzando un tubo in alluminio o acciaio elimineresti questo problema.
      Per le curve e per il raccordo con il corpo farfallato puoi utilizzare dei normali manicotti o sei vuoi fare il figo dei manicotti Samco colorati.
      L''imboccatura del filtro è da 120 e la sezione del corpo mi sembra da 80 quindi dovrai utilizzare una riduzione idraulica da 120 a 80 (le famose trombette Bonalume) su questa monterai il tubo in alluminio o acciaio.
      La resa è garantita, devi solo lavoraci un po' sopra.
      Anche se dalla descrizione può sembrare un lavoro enorme, posso assicurarti che anche un bambino lo puo fare in un paio d'ore.
      capirai meglio quando hai tutto l'occorrente in mano e avrai smontato l'air-box originale.
      ...ABBUSIVI® TRIVENETI
      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

      Commenta


      • #23
        ok, ma un doppio conico come l'F1 quanto lo vengo a pagare nuovo??? sulle 200 carte???
        S.C.M. Club "Supereroi Contro la Municipale" President
        THE REAL TERROR OF EBAY
        -Founder of SMANETTONI CASTELLI ROMANI
        member of www.tigratuning.it
        Member of : Le TiBBBra che legnano le S3 ...e siamo a quota 3
        Autokit IMOLA 2003: 200m.. la Tibbbra segna 9,972 s
        GUIDO VOLEREMO PER SEMPRE INSIEME

        Commenta


        • #24
          se vuoi!!

          Messaggio originariamente postato da 2fast4you
          ok, ma un doppio conico come l'F1 quanto lo vengo a pagare nuovo??? sulle 200 carte???
          ciao se vuoi ho l'ari box nuovo della supercompetition.. gia' testato su tigra 1400 con sound assiurato e incremento sia in basso che in alto

          c'e' l'ho in casa nuovo
          se ti interessa scrivimi sul sito
          http://mptuning.bizland.com

          ciao
          soleroshot
          mptuning

          ho anche il doppio cono F1 della bmc usato ..era il mio! se lo vuoi devi solo trovare la riduzione..
          Mptuning
          L'accensione e' l'anima della combustione... No VOLT No POWER
          Ignite Yoursel

          Commenta


          • #25
            x solero

            ciao.... l'airbox della supercompetition equivale al CDA della BMC?? a quanto me lo metti?? tra i due che differeneze ci sono???
            S.C.M. Club "Supereroi Contro la Municipale" President
            THE REAL TERROR OF EBAY
            -Founder of SMANETTONI CASTELLI ROMANI
            member of www.tigratuning.it
            Member of : Le TiBBBra che legnano le S3 ...e siamo a quota 3
            Autokit IMOLA 2003: 200m.. la Tibbbra segna 9,972 s
            GUIDO VOLEREMO PER SEMPRE INSIEME

            Commenta


            • #26
              come il CDA solo dentro un bussolotto di plastica...
              L'F1 mi sembra costi 170 o 180 nuovo...
              ...ABBUSIVI® TRIVENETI
              WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

              Commenta


              • #27
                Con un air box come il CDA o simili, il sound com'e'?? sicuramente inferiore a quello di un'aspirazione diretta ok, ma rispetto all'originale?? Diventa un po piu' corposo, un po piu' pieno?

                Quali sono i veri vantaggi di un air box rispetto all'aspirazione diretta, e viceversa???
                S.C.M. Club "Supereroi Contro la Municipale" President
                THE REAL TERROR OF EBAY
                -Founder of SMANETTONI CASTELLI ROMANI
                member of www.tigratuning.it
                Member of : Le TiBBBra che legnano le S3 ...e siamo a quota 3
                Autokit IMOLA 2003: 200m.. la Tibbbra segna 9,972 s
                GUIDO VOLEREMO PER SEMPRE INSIEME

                Commenta


                • #28
                  Conico come una aspirapolvere, CDA come mezza aspirapolvere o airbox
                  Molto più corposo e più pieno...
                  I vantaggi sono che sono espressamente realizzati e studiati per la tua vettura non sono degli adattamenti artigianali fatti da te, in particolare per il CDA, hanno un manicotto che apporta costantemente aria fresca di lunghezza (penso) appositamente studiata, non hai problemi di fisaggio con staffe autorelizzate e altro, ma hai già tutto pronto...
                  I svantaggi sono che il guadagno rispetto ad un conico ben studito e posizionato sono minimi, che ti fanno pagare tubi in plastica e staffette in acciaio a prezzo del titanio
                  Se vai a pag 23 del numero Di Elaborare di questo mese, e guardi la pubbl. della j&R capisci cosa intendo io, considera che è un semplice cono con due tubi, il Kit mi sembra costi anche sulle 400 carte, + del doppio del solo conico, tubi e staffe costeranno forse 20.000 lire.
                  ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                  WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

                  Commenta


                  • #29
                    Baronz

                    Ciao,hai perfettamente ragione infatti solo il manicotto costa circa 100000lire e in + è fatto in ferro e conduce calore in modo impressionante io i manicotti li faccio di materiale plastico ad alta resistenza mi costano circa 1000 al centimetro chi fosse interessato mi può dire la lunghezza e glielo posso fornire a prezzo zero lo faccio giusto perchè mi tocca il CAXXO che si fottono tutti questi soldi chi lo volesse puo venire a ritirarlo a Caserta non faccio spedizioni anche quelle mi danno fastidio,ciaooo
                    Sta arrivando la nuova rivista virtuale www.tuttotuning.it

                    Vi aspetto in tanti tra circa 10 giorni....

                    Commenta


                    • #30
                      Re: x solero

                      Messaggio originariamente postato da 2fast4you
                      ciao.... l'airbox della supercompetition equivale al CDA della BMC?? a quanto me lo metti?? tra i due che differeneze ci sono???
                      ciao ti posso dare il mio BMC F1 usato a 100.000 cn l'ingresso da 80 e tu devi adattargli una riduzione maschio da 60mm

                      l'air box 230.000 completo di riduzioni e trombetta in alluminio da supersound e va anche molto bene gia' testato!

                      per il baronz... ma hai visto sul sito della BMC... nella area prove al banco?

                      devo spezzare una lancia in loro favore.. sono uan delle poche ditte che si e' degnata di scrivere che in effetti con l'aspirazione diretta perdi qualcosa in coppai massima! se ci pensi e' ovvio perche' nessuna auto riesce ad adattare i propri parametri per compensare un tale aumento d'aria! ....a parte le honda!

                      pe questo ceh io lo consiglio sempre con il regolatore di pressione perche' e' l'unico modo per compensare un cosi' grande incremento d'aria!

                      ciao
                      soleroshot
                      mptuning
                      Mptuning
                      L'accensione e' l'anima della combustione... No VOLT No POWER
                      Ignite Yoursel

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X