annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bobine di accensione guaste. Le cambio io?HELP

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bobine di accensione guaste. Le cambio io?HELP

Ragazzi alla mia FIAT PUNTO ELX 2001 1.2cc si accenda la spia che riguarda l'inezione ed il motore. Sono andato da due elettrauti e mi hanno detto che si devono sostituire le due bobine di accensione e per questo lavoro si prendono 100 euro. Io ho visto su ebay che le bobine di accensione per la mia punto costano comprese s.s. 33 euro la coppia marca magneti marelli, nuove. Ora stavo pensando di comprare su ebay e farle montare dal meccanico o meglio ancora di comprarle e montarle da solo visto che sembrano semplici pezzi. non ho nessuna esperienza con le modifiche in auto perň in queste cose me la cavicchio essendo un elettricista. Datemi i vostri consigli grazie.

Re: Bobine di accensione guaste. Le cambio io?HELP

ma č la tipo seconda serie?
    La macchina va?
    Perchč potrebbe essere,e sicuramente č,la centralina....
    Video del mio motore a turbina.Jet!!]
    http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
    Video della 75 in azione!
    http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
    http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

č una cretinata.....il montaggio č solo qualche bullone e 1 connettore...piů i cavi candele da rimettere giusti mi raccomando.....

brando č un mago per cui potrebbe sicuramente aver ragione.....ma i cavi e le candele sono stati controllati?
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

mago,esagerato!
        No perchč č risputissimo,quelle con le 59f danno problemi sul finale di comando delle bobine.
        Andrebbero fatte delle prove,cmq secondo me č la centralina.
        Video del mio motore a turbina.Jet!!]
        http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
        Video della 75 in azione!
        http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
        http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

č l'elx la seconda versione la prima versione č EL.

I due elettrauti mi hano deto che sono le bobine :/. Oggi ho chiesto quando si prendono per il montaggio ed uno mi ha detto che si prende 30 euro perchč poi deve anche resettare la centralina...

Commenta

e che ci vuole....basta staccare la batteria per una mezz'ora.......30 E per 10 minuti di lavoro....boh....fattela da solo.......dai.....fidati nn ci vuole niente.....
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

Commenta

se l'auto non va a 3 o 2 dubito che che la spia sia dovuta alle bobine (che poi quando le ho bruciate io manco si accendeva la spia dell'iniezione), in pratica quoto Brando
              ...l'importante non č fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
              Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non č una grossa vite.

Commenta

Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
                se l'auto non va a 3 o 2 dubito che che la spia sia dovuta alle bobine (che poi quando le ho bruciate io manco si accendeva la spia dell'iniezione), in pratica quoto Brando
                quoto anche io...mi si bruciarono anche a me sulla seicento e nn si accese nessuna spia......certo rompere una centralina č dura.....prova a staccare la batteria per un'ora.....per azzerare la centralina....vedi che succede...

Commenta

Originariamente inviato da Brando Visualizza il messaggio
                  ma č la tipo seconda serie?
                  La macchina va?
                  Perchč potrebbe essere,e sicuramente č,la centralina....
                  Se č una punto 188 quoto e straquoto
                  Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                  quoto anche io...mi si bruciarono anche a me sulla seicento e nn si accese nessuna spia......certo rompere una centralina č dura.....prova a staccare la batteria per un'ora.....per azzerare la centralina....vedi che succede...
                  La 59 F si guastava di brutto per un suo problema genetico.
                  Ne avrň sostituite una 30ina l'anno scorso
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Straquoto anche io, se si accende la spia č la centralina ( ho recuparato un'amica due settimane fa per lo stesso problema ) se nn si accende la spia, allora č saltata una bobina.

Commenta

Sto operando...
                    X