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  • soleroshot
    ha risposto
    Re: bene!

    Messaggio originariamente postato da @jtd@
    un'ultima cosa.....sulla prova di elaborare dei vari moduli ho visto che quasi tutti avevano dei tubi da collegare a monte per evitare di iniettare troppo gasolio in fase di rilascio dell'acceleratore...qui c'è?cosa bisogna smontare per collegarlo?

    io prendo il segnale direttamente dal debimetro di serie! molto piu' preciso e cosi' sei in linea con i parametri della centraliana di serie.... l'idea di utilizzare un sensore di pressione assoluta all'interno del modulo era venuta anche a noi maaa..... poi c'era il problema che quello che leggeva il debimetro e quello che leggeva il sensore erano diversi e percio' non avevi paragone di regolazione!

    ciao
    soleroshot
    mptuning

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  • @jtd@
    ha risposto
    bene!

    un'ultima cosa.....sulla prova di elaborare dei vari moduli ho visto che quasi tutti avevano dei tubi da collegare a monte per evitare di iniettare troppo gasolio in fase di rilascio dell'acceleratore...qui c'è?cosa bisogna smontare per collegarlo?

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  • soleroshot
    ha risposto
    ecco la grande differenza....

    Messaggio originariamente postato da @jtd@
    quello della all car :Le regolazioni possibili sono quattro: si può infatti regolare il minimo regime di intervento, il regime massimo di intervento, il quantitativo di carburante agli alti regimi e quello ai bassi questo che cosa si puo' regolare?anche gli altri hanno un microprocessore o è una sua peculiarità?.....grazie!
    ecco la grande differenza... noi abbiamo un'arco di 4 regolazioni dal minimo ingresso d'aria al massimo ingresdo d'aria con la funzione di overboost.. oltre a poter regolare il numero di giri di intervento.. non capisco a cosa serve farlo disinserire ad un certo numero di giri! boo!
    pecio' il nostro e' piu' poreciso ..del doppio esattamente avendo 4 regolazioni invece di 2 e ti diro che sono gia' tante dato che ..il rapid quello della j&R e altri hanno una sola regolazione per tutto l'aro di utilizzo che viene ulteriormate adattata da un'altro segnale esterno di solito e' sempre la quantita' d'aria.

    non so gli altri ma il nostro converte i segnali eserni analogici in digitale e li processa poi li riconverte per eseguire l'incremento cosi' eseue i calcoli piu' velocemente e in maniera piu' precisa.

    non so da chi puoi andare per farti rimettere l'auto originale ma dovrebbe essere compreso nella spesa di elaborazione la possibilita' di ripristino totale! almeno noi facciamo cosi!

    ciao
    soleroshot
    mptuning

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  • @jtd@
    ha risposto
    grazie

    appena avro' rimesso la mia centralina in ordine (ho dovuto rimettere la mappatura originale e mi stà dando un po' di grane) lo ordino....ma i 4 stadi si devono cambiare sul dorso del modulo o tramite l'interruttore con cui si accende e spegne dall'abitacolo?quello della all car :Le regolazioni possibili sono quattro: si può infatti regolare il minimo regime di intervento, il regime massimo di intervento, il quantitativo di carburante agli alti regimi e quello ai bassi questo che cosa si puo' regolare?anche gli altri hanno un microprocessore o è una sua peculiarità?.....grazie!
    ps: se qualcuno mi sa dire dove posso rimettere il programma originale fiat nella mia centralina per via seriale senza spendere un capitale sarei contento

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  • soleroshot
    ha risposto
    NO MODULI!! CENTRALINE AGGIUNTIVE!!

    Messaggio originariamente postato da Bravonera2
    Costano di meno??? A me hanno detto che costano di più...
    Mi hanno sparato 1200K più il montaggio per il RAPID...
    Cosa ne pensate di questo modulo? Che modulo mi consigliereste? E' affidabile il Rapid? C'è qualcuno che ha provato una macchina con questo modulo?
    eee si il Rapid e' uno dei moduli che costano di piu' ... sopratutto peche' te lo danno gia' completo di connettori specifici per la tua macchina
    in molti mi hanno detto che e' un modulo molto valido ed esffidabile.. non ho provato nessuna macchina pero'

    di quelle che ho provato io con il modulo della Mptuning andavano tutte bene ...e se perdi un po di tempo a fare le regolazioni FINI tiri fuori davvero tanto... sopratutto se abbinate ad un filtro aria piu' permeabile.. ovviamente piu' aria piu' gasolio puoi brucire!

    il bello e' che ..nei lmiti delle tue conoscienze personali ... puoi smanettare con le regolazioni e adattarlo alle tue caratteristiche di guida oppure adattarlo all'ultimo accessorio he hai montato senza andare dal meccanico tutte le volte!!! chee' una palla incredibile!.. una volta preso confidenza con i limiti della macchina vai via liscio!

    .....perche' c'e' cosi' differenza di prezzo... semplicie ... li assemblo io!
    svelato il mistero...
    ma se volete... se solo perche' costano poco ,credete che siamo scarsi... allora dico di aumentare il prezzo e il gioco e fatto!


    svelato l'arcano?

    ciao
    soleroshot
    mptuning

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  • Bravonera2
    ha risposto
    Re: mptuning

    Messaggio originariamente postato da @jtd@
    qualcuno ha provato il modulo aggiuntivo della mptuning?è molto economico....ma funziona?a cosa sono dovute queste fortissime oscillazioni di prezzo da un modulo ad un altro?
    Quanto costa quello che dici tu???

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  • @jtd@
    ha risposto
    mptuning

    qualcuno ha provato il modulo aggiuntivo della mptuning?è molto economico....ma funziona?a cosa sono dovute queste fortissime oscillazioni di prezzo da un modulo ad un altro?

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  • Bravonera2
    ha risposto
    Costano di meno??? A me hanno detto che costano di più...
    Mi hanno sparato 1200K più il montaggio per il RAPID...
    Cosa ne pensate di questo modulo? Che modulo mi consigliereste? E' affidabile il Rapid? C'è qualcuno che ha provato una macchina con questo modulo?

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  • soleroshot
    ha risposto
    costa meno!

    Messaggio originariamente postato da Baronz


    per questo motivo io farei un mappatura in temporeale considerando che è anche più precisa...
    dopo se le esigenze personali non lo permettono è un altro discorso...
    inoltre il modulo va bene come unica modifica o quasi, mentre una nuova mappatura va bene anche nel caso di preparazioni più profonde...
    ..... in ogni caso il modulo costa sempre Meno
    e poi con le regolazioni che hai sia sulla mandata che sull'intervento non la vedo cosi' limitata a UNICA MODIFICA...
    e ti diro che ...spesso con i moduli aggiuntivi riesci ad avere piu coppia ch econ la sola centralina... se poi questa e' regolabile su 4 stadi separati piu' uno di overboost! direi che c'e' pane per tutte le elaborazione ..anche quelle della testa e scarico e Turbina


    ciao
    soleroshot
    mptuning

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  • Baronz
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da Bravonera2
    ... Personalmente acquisterò il modulo aggiuntivo e non farò rimappare la centralina anche se dovrò pagare di più ( ...
    per questo motivo io farei un mappatura in temporeale considerando che è anche più precisa...
    dopo se le esigenze personali non lo permettono è un altro discorso...
    inoltre il modulo va bene come unica modifica o quasi, mentre una nuova mappatura va bene anche nel caso di preparazioni più profonde...

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