Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mappare 147

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mappare 147

    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Da metà dicembre 2007 che ho una 147 Black Line III JtdM 150cv. Ho da poco superato i 9000 km e da un po di tempo che sto pensando di far rimappare la centralina. Ormai lo sto chiedendo a tutti quelli che conosco e vi rigiro la domanda anche a voi. Mediamente, da chi sono andato, mi assicura circa 30cv in più. Voi dite che la macchina perderà affidabilità o con quel incremento di cavalli non avrò problemi? Non so che fare. Consigliatemi!!! Grazie mille. Daniele
    147 Black Line III - Rosso Alfa - JTDm 150 cv

  • #2
    Re: Mappare 147

    Fino a 170cv stai OK in affidabilità oltre, il rischio si comincia ad alzare
    GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line..vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno

    Commenta


    • #3
      Re: Mappare 147

      Originariamente inviato da Aragorn147 Visualizza il messaggio
      Fino a 170cv stai OK in affidabilità oltre, il rischio si comincia ad alzare
      ci si può spingere fino a 180cv senza problemi di affidabilità se la mappa viene fatta con criterio.a contrario di molti altri l'antiparticolato non dà problemi.discorso identico per quanto riguarda turbo e iniettori. basta stare attenti al riscaldamento e raffreddamento del motore per evitare che si crepino i collettori di scarico.
      Rimappatura centraline auto,moto da competizione e stradali.
      Ultimazione sala prove 4x4 frenata per la preparazione di auto da corsa.

      Commenta


      • #4
        Re: Mappare 147

        Originariamente inviato da Aragorn147 Visualizza il messaggio
        Fino a 170cv stai OK in affidabilità oltre, il rischio si comincia ad alzare
        Grazie delle risposte. Da come scrivi però mi sembra di capire che il rischio c'è già con 170cv e oltre si incomincia ad alzare

        Originariamente inviato da Pessyc Visualizza il messaggio
        ci si può spingere fino a 180cv senza problemi di affidabilità se la mappa viene fatta con criterio.a contrario di molti altri l'antiparticolato non dà problemi.discorso identico per quanto riguarda turbo e iniettori. basta stare attenti al riscaldamento e raffreddamento del motore per evitare che si crepino i collettori di scarico.
        La mia 147 non ha il filtro antiparticolato. Mi chiedo come mai da anni che sento rimappe si parla sempre di circa 30 cv in più? La macchina è ancora in garanzia. Meglio puntare su un modulo in modo eventualmente da toglierlo senza lasciare tracce o mi butto sulla mappatura? Sono abbastanza indeciso
        147 Black Line III - Rosso Alfa - JTDm 150 cv

        Commenta


        • #5
          Re: Mappare 147

          il turbo che hai tu riesce a reggere pressioni di sovralimentazione abbastanza alte cioè 1.6-1.7 cost, se l'avessi io la tua macchina 200 cv non me li toglierebbe nessuno è un motore con delle grandi potenzialità, cmq sia se nn vuoi rischiare accontentati di 180 cv che ti diverti e stai tranquillo
          EX SEAT IBIZA FR 1.9 TDI TURBO 2260, FMIC CUPRA, BOSIO RACE NOZZLES, ARL HEADBOLT, EXAUST LINE 2.5", SKAT, FUEL COOLER, 4 BAR MAP SENSOR, PERFORMANCE CAMSHAFT, CUSTOM ECU BY MYSELF @ 260 PS

          GOLF V GTI EDITION 30 DSG DOWNPIPE 70 SKAT by scara, K FUEL PUMP by scirocco R, RS4 RAIL VALVE, IC S3, CARBON AIR FILTER CUSTOM ECU @ 330 PS


          CHIP TUNER

          Commenta


          • #6
            Re: Mappare 147

            quoto claudiofr
            anch'io con quella macchina x affidabilità mi fermerei a 180 Hp ma fino a 200 Hp non ci sono problemi a meno che tu non sia un animale a guidare.

            p.s.testa di dove sei????
            PRESIDENTE CLOWN RACE

            Commenta


            • #7
              Re: Mappare 147

              Originariamente inviato da claudiofr Visualizza il messaggio
              il turbo che hai tu riesce a reggere pressioni di sovralimentazione abbastanza alte cioè 1.6-1.7 cost, se l'avessi io la tua macchina 200 cv non me li toglierebbe nessuno è un motore con delle grandi potenzialità, cmq sia se nn vuoi rischiare accontentati di 180 cv che ti diverti e stai tranquillo
              Ragazzi non voglio fare cose esagerate. Mi basterebbe una rimappa e per me arrivare a 180cv sarebbe più che sufficente senza ovviamente toccare parti meccaniche. Dite che la frizione regge? Sentivo che il turbo viene messo a 1,5 dove andrei io a mappare. Comunque il tipo mi metterebbe una mappatura già provata su macchine come la mia senza farla sui rulli visto le ha già testate. Posso andare tranquillo? Voglio solo non aver problemi anche se devo affrontare un viaggio. Guido normale con qualche tirata ma di sicuro non in modo animale. Abito a Mantova. Ciao e grazie
              147 Black Line III - Rosso Alfa - JTDm 150 cv

              Commenta


              • #8
                Re: Mappare 147

                Originariamente inviato da «|Testa|» Visualizza il messaggio
                Grazie delle risposte. Da come scrivi però mi sembra di capire che il rischio c'è già con 170cv e oltre si incomincia ad alzare



                La mia 147 non ha il filtro antiparticolato. Mi chiedo come mai da anni che sento rimappe si parla sempre di circa 30 cv in più? La macchina è ancora in garanzia. Meglio puntare su un modulo in modo eventualmente da toglierlo senza lasciare tracce o mi butto sulla mappatura? Sono abbastanza indeciso
                lascia stare i moduli, sono delle porcate..tutti! io quelli li monto solo dove non è possibile mappare..altrimenti mi rifiuto proprio.
                rimappa tranquillo da una persona seria.
                Rimappatura centraline auto,moto da competizione e stradali.
                Ultimazione sala prove 4x4 frenata per la preparazione di auto da corsa.

                Commenta


                • #9
                  Re: Mappare 147

                  OK. Ho trovato una concessionaria autofficina autorizzata Alfa che mi farebbe questo lavoro. Dici che va bene quelle già pretestate per il mio modello o è sempre maglio mapparla sui rulli? L'incremento di 30cv allora mi mantiene nella massima affidabilità? Se non ho queste certezze non metto mano a niente...
                  147 Black Line III - Rosso Alfa - JTDm 150 cv

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Mappare 147

                    Originariamente inviato da «|Testa|» Visualizza il messaggio
                    OK. Ho trovato una concessionaria autofficina autorizzata Alfa che mi farebbe questo lavoro. Dici che va bene quelle già pretestate per il mio modello o è sempre maglio mapparla sui rulli? L'incremento di 30cv allora mi mantiene nella massima affidabilità? Se non ho queste certezze non metto mano a niente...
                    non è tanto il banco a rulli che fa la differenza..ma la persona che ti fa la modifica...quindi non so come puoi avere certezze se non sentendo diverse esperienze presso quella officina..
                    Rimappatura centraline auto,moto da competizione e stradali.
                    Ultimazione sala prove 4x4 frenata per la preparazione di auto da corsa.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X