Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

eliminazione abs

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • eliminazione abs

    MMMaaaaaaaahhhhhhh!!!!!Che paura,la mia prima discussione!Voglio proprio vedere chi sara' in grado di risolvere il mio problema!Possiedo un Punto hgt,alla quale sto apportando le prime modifiche ma,se contina cosi',penso sia meglio lasciare perdere!!La prima modifica,e' stata quella di montare due strumenti supplementari(voltmetro e pressione olio)e di eliminare l'abs tramite interrutore.Per gli strumenti,niente da dire e per l'abs????Una tragedia.In officina tutto bene ma alla prima prova su strada si sono manifestati i primi problemi.Non appena disattivo l'abs il contachilometri ed il tachimetro si azzerano(sembra quasi di attivare l'autodistuzione!!!)e lo sterzo diventa leggerissimo(meglio che usare il dual drive)rendendo la vettura inguidabile.In certi casi e' utilissimo(ad es. i parcheggi)ma provate voi a viaggiare ai 100 all'ora con lo sterzo piuma!!!Aiutooooo

  • #2
    questa operazione di eliminazione dell'ABS la hai fatta tu od è un lavoro fatto da una officina??
    nel caso di quest'ultimo non ti resta che tornare in officina e pretendere che ti venga sistemato tutto GRATUITAMENTE!
    anche perchè questo è un problema elettronico molto delicato e dubito che qualcuno qui sul forum ti posso aiutare....
    My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

    Commenta


    • #3
      Chiarimento per Cow boy

      La modifica l'ho fatta,o almeno ho cercato di farla io.La cosa mi ha stupefatto pero',perche' la stessa modifica l'avevo fatta sulla mia ex belva(punto gt)funzionando alla perfezione!!!!Mha',l'elettronica!!!!

      Commenta


      • #4
        aah, la tauromachia...

        ti conviene andare in una officina specializzata.
        è l'unica soluzione. mi spiace.
        My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

        Commenta


        • #5
          cambia tutto

          nella punto l' abs era indipendente da tutto il resto con centralina separata , mentre se non mi sbaglio in quest è tutto insieme quindi probabilomente quandotu disinserisci l'abs stacchi corrente agli strumenti e fai andare in palla il resto ti conviene andare subito in officina e sistemare tutto prima di fare danni all'impianto

          Commenta


          • #6
            L'unica risposta che ho avuto dalle officine specializzate e'stato un bel NO!Pero' la soluzione ci deve essere,ne sono sicuro!

            Commenta


            • #7
              Ciao

              Lo sai che probabilmente la pensiamo alla stessa maniera!!!!!
              Mi spiego meglio.
              anch'io prima cosa che ho fatto con la macchina nuova è stato provare sto cazzo di ABS, visto che non c'ero abituato;
              che dire,???? una tragedia!!!
              ok STACCHIAMO L'ABS
              semplicissimo , .....apro la scatola fusibili e una volta trovato quello giusto lo stacco.
              Risultato:
              dopo aver staccato ABS e EBV la macchina blocca al posteriore,
              che dire , che fare?
              Ho rimesso il fusibile ed ora sono in cerca di qualcos'altro,
              cosa non so,ma?
              Ma non esiste una modifica anche per questa centralina?

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Cowboy
                aah, la tauromachia...
                Già, Cowboy, la TAUROMACHIA!
                Cmq non so perché ce l'avete con l'abs. Lui è lì, tranquillo, che fa il suo dovere, non consuma e voi gli rompete i maroni.
                Scherzi a parte è utilissimo in ogni condizione,tranne che sulla neve.Io una volta grazie all'abs non ho acciaccato uno che di notte,con la pioggia,ha attraversato la strada senza guardare proprio di fronte alla mia auto.Io istintivamente ho frenato e sterzato e se non era per San Abs Martire...l'ho schivato di 50cm!!
                Ciao!
                By GRT

                Commenta


                • #9
                  GIUSTO!!

                  Messaggio originariamente postato da Georgeman
                  Messaggio originariamente postato da Cowboy
                  aah, la tauromachia...
                  Già, Cowboy, la TAUROMACHIA!
                  Cmq non so perché ce l'avete con l'abs. Lui è lì, tranquillo, che fa il suo dovere, non consuma e voi gli rompete i maroni.
                  Scherzi a parte è utilissimo in ogni condizione,tranne che sulla neve.Io una volta grazie all'abs non ho acciaccato uno che di notte,con la pioggia,ha attraversato la strada senza guardare proprio di fronte alla mia auto.Io istintivamente ho frenato e sterzato e se non era per San Abs Martire...l'ho schivato di 50cm!!
                  Ciao!
                  By GRT
                  SCIROCCO BLACK PEARL 1.4 TSI - 160HP
                  C.D.P.:.::Club Dei Palestrati::..Membro Pompato9
                  S.o.S--Sempre--Ovunque--Sbrase--S.o.S
                  ..:Inventore del BIMBO GAIO BEGHELLI:.. & SOSTENITORE DEL SIMBA WEDA WE
                  A.A.R.S. Associazione Anti Ragazze Suore === ARINO GIOCA IL JOLLY === ....se lei dice "aiii" e tu capisci "daiiii" mandami un PM

                  Commenta


                  • #10
                    Raga,io non ho assolutissimamente niente contro l'abs,specialmente quando la mente e gli occhi guardano da tutt'altra parte!Pero',quando si vogliono fare due "sgomme",potrebbe andare a farsi un giro 'sto benedetto ABS!!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X