annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Liquido dei freni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ice71
    ha risposto
    Non più perché ormai tutti i 5.1 sono "silicone free"!


    Ice

    Lascia un commento:


  • diegoevo
    ha risposto
    Tra l'altro sembra che il dot 5.1 tenda a "mangiarsi" le tubazioni di serie... consigliano di mettere quelle areonautiche anche per questo oltre che per i benefici.

    Lascia un commento:


  • Baronz
    ha risposto
    ehehe...
    il sommo Ice ha ragione a me è capitato uguale...
    quattro bei pestoni e il quinto vai lungo....


    meglio mettere un olio buono, tanto la diff. di prezzo è minima...

    Lascia un commento:


  • Vex
    ha risposto
    ... non dubitate su ciò che dice Ice... non dubitate...

    Lascia un commento:


  • Ice71
    ha risposto
    3-4 mesi prima era stato sostituito tutto!

    Ice

    Lascia un commento:


  • TURT
    ha risposto
    ma il liquido da quanto tempo lo avevi?
    e lo avevi cambiato tutto l'ultima volta?
    e la percorrenza? non è che si era già strinato...

    p.s. non è per contraddirti ma mi sembra così strano...
    ciao

    Lascia un commento:


  • Ice71
    ha risposto
    Anche io lo credevo ma con auto carica, dischi CTF, pasticche delle normalissime Ferodo Racing 451 e liquido Dot 4 Ultra.....al ternzo tornante in discesa, venendo giù dal Monte Circeo.......vapor-lock e pedale a fondo corsa!!!!!!!!!!



    Mi sono cagXXto addosso!!!!



    Messo il 5.1 e stesso percorso..........nessun problema.


    Poi non mi metterei paura per 15.000 in più quando si tratta di prendere il liquido!!!!




    Ice

    Lascia un commento:


  • TURT
    ha risposto
    esagerato!

    veramente l'ultima considerazione mi pare un po' esagerata...
    ci vuole un bel po' prima di mandare in ebollizione un dot4...
    a meno che tu non abbia un impianto frenante della madonna generalmente il punto debole sono dischi e pastiglie, non liquido e pinze... sempre che il liquido non sia troppo vecchio e che l'impianto funzioni...

    Lascia un commento:


  • Ice71
    ha risposto
    Il Dot 4 presenta un punto di ebollizione molto + basso del 5.1 e quindi alla prima frenata tra i due liquidi non c'è differenza di prestazioni, alla terza staccata il Dot4 allunga la corsa del pedale, essendo in ebollizione, e rischi di andare fuori; con il Dot 5.1, il fenomeno accade, se accade, dopo la 10a staccata!!!!

    Solo che il 5.1 deve essere cambiato ogni 12-18 mesi a causa della sua alta igroscopicità (assorbe l'umidità!)


    Ice

    Lascia un commento:


  • Gheblar
    ha risposto
    Quindi con un DOT4 e tubazioni originali non ci sono problemi, giusto? Il DOT5 costa anche molto di +?

    Lascia un commento:

Sto operando...
X