annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ammortizzatori.................

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ammortizzatori.................

Non riesco a capire perchè si parla di assetto se si montano solo le molle. L'assetto lo si fa con gli ammortizzatori, le molle sono un passo successivo per migliorare ancor di più le doti di tenuta con un baricentro più basso. Tutti, tranne me e pochi, montano molle e distanziali, ma gli ammortizzatori senza quelli non cìè nulla da fare. Sono la prima cosa da fare, e solo così si può dire di avere l'ASSETTO. Fatemi sapere le vostre idee.
    A45 AMG my2018 "stage1"
    M135i my2020

ti sposto
    Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
    Contattami
    UnoGas.iT
    Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

Commenta

Hai ragione.. purtroppo ci sono molte persone che prediligono il puro aspetto estetico a scapito ...purtroppo... della tenuta e della sicurezza; infatti, montare solo le molle con gli ammo originali (magari con qualche km sulle spalle), a mio parere, in molte situazioni peggiora solo la situazione: basta pensare a cosa può succedere prendendo uno dei tanti avvallamenti o sconnessioni della strada in una curva mentre sei in appoggio..... (prendi il volo ); probabilmente queste persone non hanno mai provato la soddisfazione che ti dà la guida precisa e la stabilità di una macchina con un vero assetto; anzi, secondo me è anche più confortevole: preferisco alla grande sentire qualche buca in più che dondolare e rimbalzare di continuo.. CIAO
      ATG socio n° 5

Commenta

Concordo pienamente con Impreza e Marco .
        Anch'io montavo solamente le molle pensando che bastassero x una buona tenuta ma invece , secondo me, se gli ammortizzatori orig. non riescono a stare dietro al carico-molle si ha esattamente l'effetto opposto.
        Alla fine ho montato amm. rinforzati-accorciati-regolabili che mi danno grandi soddisfazioni , anche se ormai la mia punto e' piu' rigida di un carretto.
        Oltre i 3cm e' meglio ritarare o cambiare gli amm.orig.
        ........se vuoi il massimo devi essere pronto a dare il massimo.......

Commenta

Io non ho mai provato a montare solo molle, in quanto avevo ragionato su come sarebbe andata la macchina e poi perchè ho sentito esperienze altrui, ho montato subito Koni, Molle H&R e barra duomi. Quindi ho provato soltanto la somma di tutte queste modifiche.
          A45 AMG my2018 "stage1"
          M135i my2020

Commenta

Messaggio originariamente postato da IMPREZA
            Io non ho mai provato a montare solo molle, in quanto avevo ragionato su come sarebbe andata la macchina e poi perchè ho sentito esperienze altrui, ho montato subito Koni, Molle H&R e barra duomi. Quindi ho provato soltanto la somma di tutte queste modifiche.
            Pure io ho fatto come te: ho montato subito Koni gialli e H&R; purtroppo la barra doumi per la mia macchina (Astra 2.0 sport '98) per ora non la fa nessuno, altrimenti l'avrei montata subito. Te con quest'accoppiata molle-ammo come ti trovi? A quanti giri li tieni i koni davanti ? Ciao
            ATG socio n° 5

Commenta

Re: Ammortizzatori.................

Messaggio originariamente postato da IMPREZA
              Non riesco a capire perchè si parla di assetto se si montano solo le molle. ....
              non serve aggiungere altro!!!
              ...ABBUSIVI® TRIVENETI
              WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

I Koni non li ho caricati al massimo. Con questa accoppiata mi trovo ottimamente, per me non c'è paragone con gli altri "ammortizzatiri"...............
                A45 AMG my2018 "stage1"
                M135i my2020

Commenta

altra carne al fuoco...

Oltre al discorso molle, sacrosanto, un'altra caz***ta che vedo fare spesso e volentieri è la realizzazione di assetti letteralmente rasoterra (solo molle o molle+ammo nun se po sapè) con sotto 4 cacatoni di gomme. Anche lì, tanto vale che non lo fai l'assetto. O no? Un sacco di volte mi è capitato di vedere situazioni del genere sui 106 Rallye. Macchina sdraiata per terra e le gomme? Le P4000 di primo equipaggiamento

Se uno vuole fare una modifica all'assetto con l'obbiettivo di ottenere un assetto sportivo, per è da considerare tutto: ammo, molle, gomme e barra.

Kay
                  Kay

Commenta

Premesso che sono assolutamente concorde con chi considera (con ragione!) assurdo montare le sole molle senza sostituire gli ammo (che a loro volta devono obbligatoriamente essere a stelo corto!), se però guardiamo la parola dal punto di vita dell'italiano è corretto dire che uno ha fatto l'assetto.
                    Si perchè con assetto viene inteso l'abbassamento con conseguente modifica di alcune caratteristiche del veicolo quali altezza, camber (che forza cosa cambia). E' una bestemmia ma è così. Io xò lo chiamo 'assetto da gelato', cioè che serve tutt'alpiù a farsi guardare mentre porti la ragazza a prendere il gelato

Per la cronaca io monto ammo Koni gialli e molle Eibach ed è la prima modifica che ho fatto all'auto. La precedente macchina invece, visto che non avevo i soldi per sostituire tutto, ho cambiato prima gli ammortizzatori!!!! se lo ricordi chi ha 'poco' da spendere e vuole 'guidarla' la macchina e non 'guardarla'.
                    -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

......non si è soli se qualcuno se ne è andato
                    si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

Commenta

Sto operando...
                    X