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  • soleroshot
    ha risposto
    si sii siiii

    Messaggio originariamente postato da MET
    Caro solero,non penso che un modulo sia superiore ad una rimappattura visto che in quest'ultimo caso si possono variare + parametri e in modo + adeguato,per quanto riguarda quella prova su auto te ne potrei nominare altre, dove risulta il contrario non puoi fare una statistica prendendo in esame un solo campione,comunque capisco il tuo punto di vista ma ognuno parla per esperienza,quindi evidentemente abbiamo esperienze diverse magari con questi scambi di pensieri si puo migliorare,ciaooo
    ciao MET,
    si hai ragione quella prova era un esempio . ma inatti io ho detto che SPESSO non sempre i moduli sono migliori.. a volte la rimappatura da notevoli vantaggi sia come potenza che come fumo.
    io piu' che altro facevo il paragone delle cifre.... rimappatura non meno di 1M centralina aggiuntiva... meno di 500K

    se ti puoi permettere la mappa nella maggior parte dei casi e' migliore.. ma non sempre se invece vuoi smanettare con le regolazioni e modifiche di continuo la macchina ..come faccio io allora il modulo e l'ideale..e costa meno

    ciao
    soleroshot

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  • MET
    ha risposto
    Caro solero,non penso che un modulo sia superiore ad una rimappattura visto che in quest'ultimo caso si possono variare + parametri e in modo + adeguato,per quanto riguarda quella prova su auto te ne potrei nominare altre, dove risulta il contrario non puoi fare una statistica prendendo in esame un solo campione,comunque capisco il tuo punto di vista ma ognuno parla per esperienza,quindi evidentemente abbiamo esperienze diverse magari con questi scambi di pensieri si puo migliorare,ciaooo

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  • soleroshot
    ha risposto
    CENTRALINA!!!

    Messaggio originariamente postato da Bravonera2
    Grazie per la risposta, quindi il Rapid non regolabile? Tu cosa mi consiglieresti? Quanto costa quello che assembli tu?
    chiamala Centralina aggiuntiva grazie

    scrivi alla mptuning http://mptuning.bizland.com ti daranno tutte le info..

    Il Rapid e' regolabile ..ma ne ha una sola.

    ciao

    soleroshot
    mptuning

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  • Bravonera2
    ha risposto
    Grazie per la risposta, quindi il Rapid non regolabile? Tu cosa mi consiglieresti? Quanto costa quello che assembli tu?

    Lascia un commento:


  • soleroshot
    ha risposto
    Re: Re: Re: soleroshot

    Messaggio originariamente postato da Bravonera2


    Scusate l'intromissione, ma di che centralina stai parlando? Quanto costa quella che dici tu? Dove la si potrebbe reperire nella zona di Bologna???? Hai mai provato il Rapid? Se si cosa ne pensi?
    ciao ...ti ho risposto nel thread cihamato..."MOduli Aggiuntivi"

    a bologna....
    la mptuning e' a Ferrara! prendi l'auto e fatti un salto..fai prima!

    ciao
    soleroshot
    mptuning

    Lascia un commento:


  • Bravonera2
    ha risposto
    Re: Re: soleroshot

    Messaggio originariamente postato da soleroshot


    la lista deve essere aggiornata
    i 2 fili che mancano pe rarrivare a 5 e' l'alimentazione... percio' non e' da ritenersi un filo di collegamento.

    vi sono 4 potenziomentri che intervengono per altrettante quantita' diaria in ingresso.. percio' e' ovviamente meno preciso della mappatura che di solito ne hanno 16 ma e' piu' che sufficiente per avere una erogazione fluida e una sufficinete precisione che ti permetta di adeguare l'incremento alla quantita' d'aria senza compromettere i consumi e tenendo sott'occhio la fumosita' allo scarico. in piu' la 4 regolazione ha un timer di intervento per adeguarsi alla funzione di overboos della centralin di serie... cosi' hai la sicurezza che quando vuoi tutto ...hai tutto anche dal modulo e quando finisce l'overboost non hai gasolio iniettato per niente, infine e' regolabile il numero di giri a cui far intervenire il modulo.. cioe' puoi farlo intervenire a 1000 a 2200 a 3300 ecc ecc

    sii come ho esordito la mappatura e' piu' efficacie perche' hai un range di parametri piu' ampio. ma.... hai pur sempre delle limitazioni .che non hai con la centralina aggiuntiva in una prova su auto delle elaborazioni DIESEl la migliore e' risultata appunto una centralina aggiuntiva a discapito delle mappature e anche del millenium... e poi ... ripeto... la centralina costa meno della meta'!


    fate VOBIS

    ciao soleroshot
    mptuning
    Scusate l'intromissione, ma di che centralina stai parlando? Quanto costa quella che dici tu? Dove la si potrebbe reperire nella zona di Bologna???? Hai mai provato il Rapid? Se si cosa ne pensi?

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  • soleroshot
    ha risposto
    Re: soleroshot

    Messaggio originariamente postato da MET
    Ciao, non vorrei sbagliare ma mi sembra che i fili siano 5 e mi sembra che la 320d non compaia nell'elenco, come mai?? Un ultima cosa ma quanti paramentri riesci a variare con questo modulo??e quali?? Non pensi che una rimappattura sia + efficace visto che riesci a variare + parametri e lo si riesce a fare in modo + preciso?grazie ciaooo
    la lista deve essere aggiornata
    i 2 fili che mancano pe rarrivare a 5 e' l'alimentazione... percio' non e' da ritenersi un filo di collegamento.

    vi sono 4 potenziomentri che intervengono per altrettante quantita' diaria in ingresso.. percio' e' ovviamente meno preciso della mappatura che di solito ne hanno 16 ma e' piu' che sufficiente per avere una erogazione fluida e una sufficinete precisione che ti permetta di adeguare l'incremento alla quantita' d'aria senza compromettere i consumi e tenendo sott'occhio la fumosita' allo scarico. in piu' la 4 regolazione ha un timer di intervento per adeguarsi alla funzione di overboos della centralin di serie... cosi' hai la sicurezza che quando vuoi tutto ...hai tutto anche dal modulo e quando finisce l'overboost non hai gasolio iniettato per niente, infine e' regolabile il numero di giri a cui far intervenire il modulo.. cioe' puoi farlo intervenire a 1000 a 2200 a 3300 ecc ecc

    sii come ho esordito la mappatura e' piu' efficacie perche' hai un range di parametri piu' ampio. ma.... hai pur sempre delle limitazioni .che non hai con la centralina aggiuntiva in una prova su auto delle elaborazioni DIESEl la migliore e' risultata appunto una centralina aggiuntiva a discapito delle mappature e anche del millenium... e poi ... ripeto... la centralina costa meno della meta'!


    fate VOBIS

    ciao soleroshot
    mptuning

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  • MET
    ha risposto
    soleroshot

    Ciao, non vorrei sbagliare ma mi sembra che i fili siano 5 e mi sembra che la 320d non compaia nell'elenco, come mai?? Un ultima cosa ma quanti paramentri riesci a variare con questo modulo??e quali?? Non pensi che una rimappattura sia + efficace visto che riesci a variare + parametri e lo si riesce a fare in modo + preciso?grazie ciaooo

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  • soleroshot
    ha risposto
    Re: bmw 320d

    Messaggio originariamente postato da Pacripo
    se hai delle esigenze particolari di cofano pulito o odii i moduli ....vai con la mappatura che sei sempre sicuro di un buon lavoro.

    ma... se dai uno sguardo ai moduli ti rendi conto che l'installazione e' spesso ristretta al collegamento di 3 fili ...che costano almeno la meta' di una mappatura e che se prendi un modello regolabile su piu' stadi hai quasi la stessa precisione di intervento della centralina.. e di solito si ottengono piu' cavalli direi che solo questo ...se non hai problemi particolari faccia pendere la bilancia tutta dalla parte dei moduli...
    e poi... ci sono moduli e moduli

    guarda quelli della mptuning ad esempio http://mptuning.bizland.com e forse cambi idea sulla mappatura
    ciao
    soleroshot
    mptuning

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  • Baronz
    ha risposto
    o facendo una centralina a doppia mappa se devi dare la macchina alla moglie per andare a fare la spesa...

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