annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimappatura o Modulo aggiuntivo(chip)?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rimappatura o Modulo aggiuntivo(chip)?

Ciao a tutti
    Possiedo un'Audi A3 1.8Turbo(150cv) e vorrei aumentare un po' la potenza al mio motore iniziando ad intervenire sull'elettronica svolgendo pero' un bel lavoro che non comprometta l'affidabilita'!
    Premetto che non sono esperto in questo campo e vorrei un consiglio da voi.
    Mi sono informato da alcuni preparatori (zona milano) e ho notato che sia i costi sia l'aumento di potenza variano molto da preparatore a preparatore.
    Alcuni (es Digital tuning e Castelli) agiscono sulla centralina aggiungendo un chip che fa aumentare di circa 40-45cv la potenza
    (non sono forse troppi?)
    Altri (Ferraris)agiscono invece sulla rimappatura della centralina originale con incrementi di potenza di circa+30cv ma a prezzi piu' alti
    Quale secondo voi e la scelta migliore e piu' sicura?
    Ho anche sentito dire che alcuni dopo interventi di questo genere hanno avuto problemi con la frizione!
    Cosa mi consigliate?

Ciao Armin

ritengo chwe la soglia dei 180 cv sia facilmete raggiungibile, con anche la modifica della waste-gate e della po-off, considera che alla fin fine altre motorizzazioni dello stesso gruppo hanno simili potenze.
    Una mappatura in tempo reale è molto più accurata e ti garantisce un migliore intervento, inoltre questo tipo di soluzione grantisce una miglior precisone nella modifica dei parametri e anche una gestione più accurata delle curve.
    Considera inoltre che spesso le differenze diprezzo sono minime ma a livello pratico (guidato) molte.
    ...ABBUSIVI® TRIVENETI
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

X BARONZ

Ciao Baronz.
      Chiedo consiglio a te perche' mi pare di avere capito che ti indendi molto di centraline ed elettronica per l'auto e scusa la mia ingoranza in questo campo.