Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbi turbina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dubbi turbina

    premetto che le turbine non sono il mio forte, ho alcuni dubbi..

    -se cambio con tutte le marce in maniera perfetta a 4000 giri la max pressione è circa 1.3/1.4 bar,
    mentre se con una marcia alta (ad esempio la 4^) spalanco tutto il gas a bassi giri la pressione ha un picco molto piu alto, tipo 1.6bar... perchè??

    -appena adesso è successo un piccolo problema, sentivo uno strano fischio quando in accellerazione la pressione turbina superava 1bar.
    adesso il picco massimo si è abbassato e per ripristinare la pressione max ho dovuto agire sull'overboost (un manettino).
    puo essersi rotta una girante della turbina??
    (ci sono anche perdite di olio in zona turbina)




    (la car va ancora, cè solo un piccolo calo prestazionale)
    Mi spaventano questi rumori.
    e sto gia pensando a un turbo maggiorato in caso di continui problemi.
    la pressione che io rilevo è sull'aspirazione quindi la turbina dovrebbe lavorare a circa 0.2/0.3 bar in +, in virtù dei tubi artigianali da me creati per collegare l'intercooler che vedete sull'avatar...
    Ultima modifica di pieno_wrc; 17-10-2008, 16:00.

  • #2
    Re: dubbi turbina

    mai sentito parlare del picco?

    è normale...

    Commenta


    • #3
      Re: dubbi turbina

      ti sfiata da qualche parte.............controlla i vari tubi.......
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #4
        Re: dubbi turbina

        ho controllato, controllerò meglio...mi sfiatava anche in passato.

        Commenta


        • #5
          Re: dubbi turbina

          se nn hai la turbina in pressione nn lo trovi da dove sfiata......io cmq ti consiglio di raddoppiare tutte le fascette......per sicurezza
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #6
            Re: dubbi turbina

            purtroppo non cè nessuna perdita, ho controllato tutti i tubi e manicotti nel percorso turbina-collet. aspirazione

            puo esserci un malfunzionamento della girante turbina?

            se si rompesse la girante aspirazione riuscirebbe a superare l'ic? perchè pensavo di mettere una maglia dentro al tubo (poco prima dell'aspiraz), cosi per salvaguardare il motore in caso di rotture.

            Commenta


            • #7
              Re: dubbi turbina

              pur non essendo molto grave la situazione, cè sicuramente qualcosa che non va nella turbina, ma non saprei quale componente interno si sia danneggiato....

              Commenta


              • #8
                Re: dubbi turbina

                per quel che riguarda la pressione di picco, si chiama overboost. Per lo sfiato, dipende quanto olio perde. Un minimo di olio lo perdon tutte, ma è trascurabile. Se tu vedi proprio gocciare olio, fatti il segno della croce ed arriva dal meccanico prima possibile

                Commenta


                • #9
                  Re: dubbi turbina

                  pian piano mi sta abbandonando mi sa, ha molti km alle spalle
                  Ultima modifica di pieno_wrc; 19-10-2008, 10:05.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X