premetto che le turbine non sono il mio forte, ho alcuni dubbi..
-se cambio con tutte le marce in maniera perfetta a 4000 giri la max pressione è circa 1.3/1.4 bar,
mentre se con una marcia alta (ad esempio la 4^) spalanco tutto il gas a bassi giri la pressione ha un picco molto piu alto, tipo 1.6bar... perchè??
-appena adesso è successo un piccolo problema, sentivo uno strano fischio quando in accellerazione la pressione turbina superava 1bar.
adesso il picco massimo si è abbassato e per ripristinare la pressione max ho dovuto agire sull'overboost (un manettino).
puo essersi rotta una girante della turbina??
(ci sono anche perdite di olio in zona turbina)
(la car va ancora, cè solo un piccolo calo prestazionale)
Mi spaventano questi rumori.
e sto gia pensando a un turbo maggiorato in caso di continui problemi.
la pressione che io rilevo è sull'aspirazione quindi la turbina dovrebbe lavorare a circa 0.2/0.3 bar in +, in virtù dei tubi artigianali da me creati per collegare l'intercooler che vedete sull'avatar...
-se cambio con tutte le marce in maniera perfetta a 4000 giri la max pressione è circa 1.3/1.4 bar,
mentre se con una marcia alta (ad esempio la 4^) spalanco tutto il gas a bassi giri la pressione ha un picco molto piu alto, tipo 1.6bar... perchè??
-appena adesso è successo un piccolo problema, sentivo uno strano fischio quando in accellerazione la pressione turbina superava 1bar.
adesso il picco massimo si è abbassato e per ripristinare la pressione max ho dovuto agire sull'overboost (un manettino).
puo essersi rotta una girante della turbina??
(ci sono anche perdite di olio in zona turbina)
(la car va ancora, cè solo un piccolo calo prestazionale)
Mi spaventano questi rumori.
e sto gia pensando a un turbo maggiorato in caso di continui problemi.
la pressione che io rilevo è sull'aspirazione quindi la turbina dovrebbe lavorare a circa 0.2/0.3 bar in +, in virtù dei tubi artigianali da me creati per collegare l'intercooler che vedete sull'avatar...
Commenta