Re: Aumentare Cavalli Ford Focus??
Ciao niente di personale, tu dici bene, ma se un terminale e un filtro, non fanno miracoli come dici tu, perchè sulla mia auto che di serie fa schifo, non può averli fatti? chi possiede una focus come la mia? voi vi basate sulle vostre auto che magari già spinte di serie, non fanno miracoli filtro scarico e antiattrito, può anche darsi che sia una mia sensazione, tra come andava da originale ad ora, niente da dire, però quello che voglio dire, ho provato peugeot 206 1600 16v originale 110 cv, citroen c2 vts 125 cv originale, tutti motori da voi menzionati, ti dirò, se non elaborati almeno soft, non rendono come dite voi, e non sono assolutamente lontani dalla mia focus, ripeto e sottolineo originali, il 106 dovrebbe avere per forza un rapporto peso potenza molto migliore del mio, nonchè 20 cv in più niente da obiettare, il 120 cv 1600 16v non il 110 depotenziato della peugeot, de l'ho detto l'ho provato bel motore, ma come tutti i motori stock, soffre sia di aspirazione che di scarico,
ossia ha proprio bisogno di essere elaborato almeno soft, come pure il c2 vts stessa cosa anzi peggio, è soffocato, e pesa parecchio, ecco quello che vi volevo far capire, la differenza tra motore di serie e un motore anche elaborato soft con solo filtro scarico e antiattrito, benzina buona, da un'altro brio, rispetto ad un originale è tutto questo che sto cercando di spiegare, cercate di capirmi, sono cose che ho già provato, se no non stavo quì a prendervi per i fondelli, vi faccio un piccolo esempio, scusate per la lunghezza della lettera, un giorno stavo con la mia tipo 1400 equipaggiata con centrale , terminale, csc, filtro pannello jr, ed adeguamento carburazione, vengo avvicinato ad un semaforo da una alfa 155 1700, il tipo a semaforo rosso accelerava e rilasciava, per circa 3-4 volte e mi guardava, faccio presente che tra semaforo e semaforo al paese passano circa 500 m.
be se devo continuare quel tipo col 1700 lo sto ancora aspettando al semaforo successivo, e non venite a dirmi che quel tizio non voleva tirare, solo aveva l'auto originale,
solo quello volevo dirvi o trasmettervi, però pare che non ci riesca, fa niente, ci ho provato,
possiamo interrompere il discorso quando volete, voi rimanete del vostro parere io del mio, ma spero sempre in amicizia, come è nato questo forum, tanto con l'arroganza e la rabbia non si è mai risolto niente. Ciao a tutti
Originariamente inviato da marcoz1386
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ossia ha proprio bisogno di essere elaborato almeno soft, come pure il c2 vts stessa cosa anzi peggio, è soffocato, e pesa parecchio, ecco quello che vi volevo far capire, la differenza tra motore di serie e un motore anche elaborato soft con solo filtro scarico e antiattrito, benzina buona, da un'altro brio, rispetto ad un originale è tutto questo che sto cercando di spiegare, cercate di capirmi, sono cose che ho già provato, se no non stavo quì a prendervi per i fondelli, vi faccio un piccolo esempio, scusate per la lunghezza della lettera, un giorno stavo con la mia tipo 1400 equipaggiata con centrale , terminale, csc, filtro pannello jr, ed adeguamento carburazione, vengo avvicinato ad un semaforo da una alfa 155 1700, il tipo a semaforo rosso accelerava e rilasciava, per circa 3-4 volte e mi guardava, faccio presente che tra semaforo e semaforo al paese passano circa 500 m.
be se devo continuare quel tipo col 1700 lo sto ancora aspettando al semaforo successivo, e non venite a dirmi che quel tizio non voleva tirare, solo aveva l'auto originale,
solo quello volevo dirvi o trasmettervi, però pare che non ci riesca, fa niente, ci ho provato,
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