annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aumentare Cavalli Ford Focus??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Aumentare Cavalli Ford Focus??

Originariamente inviato da marcoz1386 Visualizza il messaggio
    ma non prenderla sul personale...ho letto la discussione...per carita puo darsi che migliori ma un filtro a pannello e un terminale se qui dentro vieni a dire che fan miracoli è ovvio che tutti non ci credono...visto che ce l abbiamo praticamente e tutti e non ha fatto miracoli...le candele non servono a nulla ai fini prestazionali su un motore di serie cosi come l antiattrito che potrebbe averti reso un po piu fluida l erogazione.

un 106 mi dispiace ma va troppo piu forte...ma proprio tantissimo di piu...
    Ciao niente di personale, tu dici bene, ma se un terminale e un filtro, non fanno miracoli come dici tu, perchè sulla mia auto che di serie fa schifo, non può averli fatti? chi possiede una focus come la mia? voi vi basate sulle vostre auto che magari già spinte di serie, non fanno miracoli filtro scarico e antiattrito, può anche darsi che sia una mia sensazione, tra come andava da originale ad ora, niente da dire, però quello che voglio dire, ho provato peugeot 206 1600 16v originale 110 cv, citroen c2 vts 125 cv originale, tutti motori da voi menzionati, ti dirò, se non elaborati almeno soft, non rendono come dite voi, e non sono assolutamente lontani dalla mia focus, ripeto e sottolineo originali, il 106 dovrebbe avere per forza un rapporto peso potenza molto migliore del mio, nonchè 20 cv in più niente da obiettare, il 120 cv 1600 16v non il 110 depotenziato della peugeot, de l'ho detto l'ho provato bel motore, ma come tutti i motori stock, soffre sia di aspirazione che di scarico,
    ossia ha proprio bisogno di essere elaborato almeno soft, come pure il c2 vts stessa cosa anzi peggio, è soffocato, e pesa parecchio, ecco quello che vi volevo far capire, la differenza tra motore di serie e un motore anche elaborato soft con solo filtro scarico e antiattrito, benzina buona, da un'altro brio, rispetto ad un originale è tutto questo che sto cercando di spiegare, cercate di capirmi, sono cose che ho già provato, se no non stavo quì a prendervi per i fondelli, vi faccio un piccolo esempio, scusate per la lunghezza della lettera, un giorno stavo con la mia tipo 1400 equipaggiata con centrale , terminale, csc, filtro pannello jr, ed adeguamento carburazione, vengo avvicinato ad un semaforo da una alfa 155 1700, il tipo a semaforo rosso accelerava e rilasciava, per circa 3-4 volte e mi guardava, faccio presente che tra semaforo e semaforo al paese passano circa 500 m.
    be se devo continuare quel tipo col 1700 lo sto ancora aspettando al semaforo successivo, e non venite a dirmi che quel tizio non voleva tirare, solo aveva l'auto originale,
    solo quello volevo dirvi o trasmettervi, però pare che non ci riesca, fa niente, ci ho provato,
    possiamo interrompere il discorso quando volete, voi rimanete del vostro parere io del mio, ma spero sempre in amicizia, come è nato questo forum, tanto con l'arroganza e la rabbia non si è mai risolto niente. Ciao a tutti

Commenta

Originariamente inviato da Keiichi28 Visualizza il messaggio
      nessuno sta dicendo che sei rincoglionito, a nessuno interessa che tu abbia 50anni e nient'altro!
      tutte le auto di basse cilindrate hanno una rapportatura lunga nelle prime tre marce, non è una novità, anche la yaris di mia madre di terza a limitatore(ad arrivarci) fa i 150 ed è solo un 1000, ma non centra nulla sul fatto di andare di piu di altri ecc.....pure io volendo posso allungare i rapporti al pari di una veyron, e in terza potrei fare i 240, ma non significa nulla se non hai almeno 800cv sotto il cofano!!
      la 147 è un diesel non c'entra niente, di terza se arriva a 110 all'ora è tanto....
      il 1600 ford non vale proprio nulla come elaborazione e rende la metà di un 106 rallye, vts...insomma i soliti, quelli sono i migliori elaborabili!!
      gli unici motori ford elaborabili sono i cosworth!!!punto!!!!!!!
      la 147 in questione é benzina e non diesel
      LA CENTRALINA LOGORA CHI NON CE L'HA...

ESPERIENZA? UNA PAROLA SENZA SENSO

IL TUNING ORMAI E' ALLA PORTATA DI TUTTI...

BANCHI PROVA POTENZA.....FUMO NEGLI OCCHI PER MOLTI APPASIONATI

Commenta

Originariamente inviato da SPEEDEMOTION Visualizza il messaggio
        la 147 in questione é benzina e non diesel
        Avevo ragione io ciao

Commenta

Originariamente inviato da focus 2000 Visualizza il messaggio
          Tu non meriti nemmeno risposta questo è il punto, anzi una te la do non hai seguito per niente il discorso e ti sei messo in mezzo, ho risposto a chi non credeva che la focus arrivasse a 160 di terza, secondo la 147 dell'altro lettore è un 120 cv benzina e informati prima di rispondere, ho chiesto scusa ai mod. per essere andato fuori o.t. ma non devo chiedere niente a te, perciò se te ne frega o meno che ho 50 anni a me me ne frega ancora meno di te, il 106 rally da te citrato ancora lo devo trovare che sta avanti a me, intanto mi diverto a stare a ruota a qualche golf da 140 cv. Ciao a tutti
          ho seguito la discussione...rispetto i tuoi 50 anni ma di fronte a certe cose scritte mi viene da ridere...inoltre la tua focus anche se sarà migliorata un po' con i tuoi interventi non sarà di certo un fulmine...per il discorso 160 km/h in terza è sicuramente vero, ma questo non vuol dire niente, perchè dipende da quanto tempo ci mette ad arrivarci...la mia Subaru in terza fa i 140 km/h o poco più e quindi cosa significa?...che non va?

puoi fare 1000 prove tra la tua così com'è ora ed un 106 rallye originale e non starai mai davanti ma nemmeno a ruota...tranne se chi guida la 106 non è in grado di farlo

niente di personale ma rifletti su quello che scrivi

ciao
          Rallye Sport Club Member No.122 --> The Site : The Forum : The Room
          Talpa a Forlì 09-10-11@9.731@117.45 km/h ...11 gennaio 2008...è nata una stella.......Rebecca
          "mantenetevi folli, e comportatevi come persone normali" Subby GC8 97 Forlì 2008 @8.977@125.03 km/h
          ...22 aprile 2006...6 novembre 2007...due angeli in cielo...

Commenta

Infatti non starò mai davanti ad una 106 ma dietro ad un 220 cdi, e devi vedere come fumava, se non riesci a capire quello che vuol dire arrivare subito ad una data velocità per singola marcia, è meglio che io non continui su questo discorso, ultimamente mi è capitato un golf 20 tdi, ci ho fatto un 4-5 km attaccato, un mini cooper 115 cavalli, superato a 190 km, scusa se la mia focus va così non è colpa mia, poi non sono molto d'accordo sul fatto che devo pensare a quello che scrivo, se scrivo è con dato di fatto già l'ho ripetuto parecchie volte, ed avevo promesso di non parlare più di questo argomento, anche perchè mi sono stufato di sentire sminuita la mia auto, o la focus è meglio non elaborarla o la focus fa schifo, e via dicendo, la mia auto non è un padreterno sceso sulla terra, ne lo sono io, come pilota, vorrà dire che tutte le auto con cui ho fatto una tiratella, stavano ferme, così stiamo tutti in pace, e la finiamo con questo argomento, che è nato male e rischia di finire peggio,
            senza polemiche, poi tanto per finire vorrei un 106 con 200.000 km originale, e la mia, poi vediamo chi di noi due dovrebbe riflettere su quello che scrive. Niente di personale. Buone feste a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da mich fordista Visualizza il messaggio
              Grazie ragazzi!!
              Siete gentili!!

Riassumendo le classiche modifiche ke sapevo:
              - mappatura (con 30cv di incremento)
              -filtro pannello
              -esclusione egr
              - come additivi uso SINTOFLON in tt le sue parti

poi lo scarico quale sarebbe l'ideale x un disel?ma completo o solo finale?

E' possibile aumentare la pressione della turbina?

xciò con quelle modifiche sopra citate potrei avere un 40 cavalli in +?
              Ke nn sarebbe male!

Il sito onlyford lo conosco ma x iscrivermi devo pagare e in questo periodo mi tira pagare x una iscrizione anke se simbolica...
              lascia perdere chi promette queste mappature miracolose... la maggior parte delle volte ti troverai con una fumosità pari a quella di un trattore, e sopratutto di solito chi promette questi miracoli fa le rullate "tarocche"..
              Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

Commenta

Infatti non starò mai davanti ad una 106 ma dietro ad un 220 cdi, e devi vedere come fumava, se non riesci a capire quello che vuol dire arrivare subito ad una data velocità per singola marcia, è meglio che io non continui su questo discorso, ultimamente mi è capitato un golf 20 tdi, ci ho fatto un 4-5 km attaccato, un mini cooper 115 cavalli, superato a 190 km, scusa se la mia focus va così non è colpa mia, poi non sono molto d'accordo sul fatto che devo pensare a quello che scrivo, se scrivo è con dato di fatto già l'ho ripetuto parecchie volte, ed avevo promesso di non parlare più di questo argomento, anche perchè mi sono stufato di sentire sminuita la mia auto, o la focus è meglio non elaborarla o la focus fa schifo, e via dicendo, la mia auto non è un padreterno sceso sulla terra, ne lo sono io, come pilota, vorrà dire che tutte le auto con cui ho fatto una tiratella, stavano ferme, così stiamo tutti in pace, e la finiamo con questo argomento, che è nato male e rischia di finire peggio,
                senza polemiche, poi tanto per finire vorrei un 106 con 200.000 km originale, e la mia, poi vediamo chi di noi due dovrebbe riflettere su quello che scrive. Niente di personale. Buone feste a tutti.
                per la strada non si fanno le tiratine e tra l'altro non si saprà mai se sei al limite o no e non conviene a nessuno...la tua Focus va da Focus 1.6 e per tua informazione il 1.6 della Peugeot è robustissimo come motore e anche a 200000 km andrà sempre di più...la Focus 1.6 l'ho guidata e quindi posso permettermi di dire queste cose...e poi scusa il rapporto peso potenza dove lo metti?...comunque se sei convinto così meglio per te

ciao
                Rallye Sport Club Member No.122 --> The Site : The Forum : The Room
                Talpa a Forlì 09-10-11@9.731@117.45 km/h ...11 gennaio 2008...è nata una stella.......Rebecca
                "mantenetevi folli, e comportatevi come persone normali" Subby GC8 97 Forlì 2008 @8.977@125.03 km/h
                ...22 aprile 2006...6 novembre 2007...due angeli in cielo...

Commenta

Originariamente inviato da Prati Claudio Visualizza il messaggio
                  per la strada non si fanno le tiratine e tra l'altro non si saprà mai se sei al limite o no e non conviene a nessuno...la tua Focus va da Focus 1.6 e per tua informazione il 1.6 della Peugeot è robustissimo come motore e anche a 200000 km andrà sempre di più...la Focus 1.6 l'ho guidata e quindi posso permettermi di dire queste cose...e poi scusa il rapporto peso potenza dove lo metti?...comunque se sei convinto così meglio per te

ciao
                  Forse io e te ci intendiamo male, eppure hai 35 anni e non dovresti ragionare troppo distante da me, allora come tu dici di aver portato la focus 1600 (devi averla portata con filtro, scarico,antiattrito,benzina shell v power.) non una focus qualunque, io ho portato e qui hai seguito male la discussione mi dispiace, peugeot 206 xs 1600 16v 110 cv, citroen c2 vts rossa 125 cv, quindi penso di poter dire la mia anche io, li sento un po' legati se originali, ovvio il 125 del vts è migliore, staranno anche avanti alla mia, il rapporto peso potenza è favorevolissimo a loro, come lo è del 106, ma io sono sicuro e questo non me lo leva nessuno dalla testa, che farei una buona figura stai tranquillo. Per quanto riguarda le strade hai pienamente ragione, io sono il primo a dire di non tirare per strada, ma una tirata su superstrada, o autostrada, statale larga, magari fa bene anche al motore, poi perchè mi dici se sei convinto così meglio per te, io non sono convinto sono cose che ho già provato, senno non stavo a scrivere o a prendere per i fondelli anche altri utenti, o magari fammi prendere io per i fondelli, ci sarà pure qualcuno che mi ci prenderà, fa niente, ma il discorso è nato perchè il motore della ford a dire di qualcuno fa schifo, è meglio non elaborarlo, invece io sono quì a scrivere, perchè posso sempre dimostrare il contrario, ti spiego l'ultima e finisco se no ti annoio, quando la mia focus aveva circa un anno, passarono 4 ragazzi a bordo di una
                  145 1.6 e ridendo iniziarono a tirare, provai a fare un'accelerata, non camminava neanche a calci, quindi non si stava dietro neanche ad un 145 vecchio, dove ti voglio far arrivare? oggi il 145, ci potrei girare attorno, solo con scarico filtro, ed antiattrito, non è la solita focus, guidane una così, poi ne riparliamo, non una focus qualunque, come la mia, se è originale fa schifo, lo so da me, se no non li avrei spesi i soldi, comunque fai un buon Natale, e mi ha fatto piacere discutere con te. Ciao

Commenta

Forse io e te ci intendiamo male, eppure hai 35 anni e non dovresti ragionare troppo distante da me, allora come tu dici di aver portato la focus 1600 (devi averla portata con filtro, scarico,antiattrito,benzina shell v power.) non una focus qualunque, io ho portato e qui hai seguito male la discussione mi dispiace, peugeot 206 xs 1600 16v 110 cv, citroen c2 vts rossa 125 cv, quindi penso di poter dire la mia anche io, li sento un po' legati se originali, ovvio il 125 del vts è migliore, staranno anche avanti alla mia, il rapporto peso potenza è favorevolissimo a loro, come lo è del 106, ma io sono sicuro e questo non me lo leva nessuno dalla testa, che farei una buona figura stai tranquillo. Per quanto riguarda le strade hai pienamente ragione, io sono il primo a dire di non tirare per strada, ma una tirata su superstrada, o autostrada, statale larga, magari fa bene anche al motore, poi perchè mi dici se sei convinto così meglio per te, io non sono convinto sono cose che ho già provato, senno non stavo a scrivere o a prendere per i fondelli anche altri utenti, o magari fammi prendere io per i fondelli, ci sarà pure qualcuno che mi ci prenderà, fa niente, ma il discorso è nato perchè il motore della ford a dire di qualcuno fa schifo, è meglio non elaborarlo, invece io sono quì a scrivere, perchè posso sempre dimostrare il contrario, ti spiego l'ultima e finisco se no ti annoio, quando la mia focus aveva circa un anno, passarono 4 ragazzi a bordo di una
                    145 1.6 e ridendo iniziarono a tirare, provai a fare un'accelerata, non camminava neanche a calci, quindi non si stava dietro neanche ad un 145 vecchio, dove ti voglio far arrivare? oggi il 145, ci potrei girare attorno, solo con scarico filtro, ed antiattrito, non è la solita focus, guidane una così, poi ne riparliamo, non una focus qualunque, come la mia, se è originale fa schifo, lo so da me, se no non li avrei spesi i soldi, comunque fai un buon Natale, e mi ha fatto piacere discutere con te. Ciao
                    infatti non merita nulla!!te lo dico perche ci ho provato altrimenti nemmeno ti risponderei..
                    la tua non è una elaborazione, tanto meno una preparazione...è una semplice sostituzione di pezzi...
                    una preparazione vero per i motori ford rende la metà di quanto non potrebbe rendere su altre auto!a parità di spesa si ha una resa dimezzata....
                    sono ottimi motori da città, viaggio, famiglia...assolutamente zero per le elaborazioni!!solo i motori cosworth davano un po di soddisfazioni...
                    se poi mi dici che per te il "trattamento antiattrito", un terminale e un filtro sono una elaborazione buon per te che sei contento cosi....ma credimi non lo è affatto!
                    Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
                    Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

Commenta

Stiamo andando terribilmente OT,ma devo rispondere 2 cose al volo perchè di stronzate su questo forum se ne scrivono tante,troppe,e và fatta un pò di chiarezza.
                      Allora:
                      Grazie per il rispetto, non condivido assolutamente quello che dici, ma non fa niente, non voglio assolutamente creare confusione nel forum, mi dispiace una cosa sola, io a 160 di terza ci sono arrivato mi dispiace per te che non ci credi, anzi a 100 di seconda, e siccome ti ripeto che a 50 anni, non mi va di stare qui a raccontare cavolate, fai come vuoi, sei padrone di credermi o no, io i miei 160 me li tengo stretti, e poi se non sei convinto, perchè non ti fai come già ti ho detto, un giro su onlyfocus e parli con qualche utente, vedrai che anche le loro focus 1600 16v con modifiche soft, hanno delle prestazioni molto se non addirittura migliori della mia, non vengo qui a elaborare per sparare cavolate, o come dici tu con le idee non chiare, vengo con dati di fatto, sul forum dell'o.f.t.c. abbiamo stilato una classifica delle nostre focus per ogni singola marcia, perciò non posso darti ragione, mi spiace, sono d'accordo con te per il rapporto delle marce e del rapporto finale, ma se anche tu sei d'accordo con me nel dire che la sento più libera dell'originale, perchè allora non credi nel fatto che rispetto all'originale la mia, come tante altre focus 1600 elaborate soft, siano più veloci dell'originale, anche per me sembra strano ma filtro, antiattrito, e scarico, sembra anzi senza sembra, abbiano sopperito alla spaziatura lunga del cambio ford.

P.S. col pannello va meglio infatti il diretto l'ho tolto Ciao a risentirci e non pensare che a 50 anni debba per forza essere più rincoglionito di un ragazzo di 25, io me ne sento 20. Ciao a presto
                      Per il discorso velocità,sono disposto a crederti,perchè la spiegazione ci può stare, ed è semplice.
                      Non toccando i rapporti, e aumentando la potenza la velocità NON PUO' aumentare, è banale matematica.
                      PERO' e qui scatta la differenza, SE l'intervento al motore da modo a quest'ultimo di fare più giri (compatibilmente col limitatore e tutto il resto) aumentando i giri dell'albero motore aumentano anche quelli del cambio, da quì le ruote e da quì aumenta la velocità.
                      Quindi 1000 giri in più, o 500 o quello che sia, permettono una maggiore velocità del veicolo a parità di rapporti.

UNICA SPIEGAZIONE possibile, il resto sono chiacchiere che come si dice da me, se le portano via il vento
                      Originariamente inviato da Keiichi28 Visualizza il messaggio
                      nessuno sta dicendo che sei rincoglionito, a nessuno interessa che tu abbia 50anni e nient'altro!
                      tutte le auto di basse cilindrate hanno una rapportatura lunga nelle prime tre marce, non è una novità, anche la yaris di mia madre di terza a limitatore(ad arrivarci) fa i 150 ed è solo un 1000, ma non centra nulla sul fatto di andare di piu di altri ecc.....pure io volendo posso allungare i rapporti al pari di una veyron, e in terza potrei fare i 240, ma non significa nulla se non hai almeno 800cv sotto il cofano!!
                      la 147 è un diesel non c'entra niente, di terza se arriva a 110 all'ora è tanto....
                      il 1600 ford non vale proprio nulla come elaborazione e rende la metà di un 106 rallye, vts...insomma i soliti, quelli sono i migliori elaborabili!!
                      gli unici motori ford elaborabili sono i cosworth!!!
                      punto!!!!!!!
                      Non generalizziamo per cortesia....
                      La punto 55 ha la prima cortissima, è una utilitaria....
                      La 6 speed fà 15 all'ora di prima, e come questa, tante altre.
                      Diciamo che sono MEDIAMENTE lunghi, ma non è la regola.

Il motore 1,6 della Ford, appartiene alla stessa famiglia del 2.0.
                      E dire che quel motore non è elaborabile, è, permettimi la scortesia, una grandissima stronzata.
                      Vallo a chiedere in UK, cosa ci si fà coi Duratec della Ford.
                      Esiste DI TUTTO ne fanno varianti infinite, turbo, aspirate, volumetriche....
                      Ci motorizzano le Catheram coi Duratec
                      E' una specie di mulo, ha margini di miglioramento notevoli, e da stock sono tutti sovradimensionati e poco spinti...
                      La Fiesta ST monta un 2.0cc da 150cv
                      Quel motore, tirato a sangue tutti i giorni andrà in moto con mezzo giro di chiave anche quando la macchina sarà marcia, perchè è spinto ZERO.
                      Il 1.6 poco di più
                      Ora, che in Italia non sia diffuso come motore elaborato è un'altro discorso, ma SEMPLICEMENTE perchè Ford non produce un'auto come la 106 Rally.
                      La Fiesta la facevano Turbo, oppure XR2 Aspirata 1.8cc.
                      La nuova ST è 2.0...
                      Se avessero fatto un'auto tipo la 106 Rally o la Saxò, motorizzata 1.6 che avesse avuto successo, anche quà da noi avrebbe fatto faville
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Sto operando...
                      X