annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

*** Il Catalizzatore ***

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• *** Il Catalizzatore ***

MA VOGLIAMO FARE UN PO' DI ORDINE.......
    C'E' CHI DICE CHE NON SERVE A NULLA LEVARLO......
    CHI DICE CHE L'AUTO VOLA......INSOMMA CHI L'HA TOLTO
    PUO' EVIDENZIARE LA DIFFERENZA ? SI GUADAGNA O NO ?

Prova 106 Rally

Ho visto una prova su una 106 Rally... senza catalizzatore guadagnava 0,65 CV. Un pò pochino per essere fuorilegge, meglio tenerlo!
    Matteo

Commenta

Sicuramente togliendo il cat non si ha la resa che viene pubblicizzata e quei pochi cavalli "in alto" si pagano con uno svuotamento ai bassi regimi.

Un effetto della sua rimozione è l'abbassamento delle temperature dei gas di scarico, inutile in un motore aspirato ma che può migliorare le condizioni di lavoro della turbina, visto che si trova a lavorare con minore contropressione.

Mi permetterei di dire che può quindi essere utile toglierlo o sostituirlo con uno sportivo in un motore sovralimentato metre sarebbe praticamente inutile negli altri casi, a meno che la preparazione del motore sia abbastanza estrema.

Spero di non aver detto cxxxxxe e nel caso aspetto le correzioni.

Io sulla mia Punto l'ho tolto!
      Vendo volante MOMO

Commenta

skusa ma il catalizzatore non e' un bel po' dietro la chicciola della turbina? magari sto dicendo una kazzata io.. boh

Commenta

...non è che sia lontanissimo, comunque il calore è dato della pressione che crea e anche se fosse a 2 metri di distanza sarebbe la stessa cosa.
          Vendo volante MOMO

Commenta

Punto GT originale

Sulla mia Punto gt ancora originale ho messo scatalizzatore e terminale (quindi non so a chi dar colpa )

La turbinozza invece degli 1.4 bar arrivava a malapena a 1 bar !!!!

Ti svuota tanto sotto ma prendi poco sopra (ma molto sopra)

E poi fa' piu' rumore che solo col terminale !!
            Il mio sito WWW.BSCITY.ALTERVISTA.ORG Il mio preparatore WWW.AUTOTECH.ALTERVISTA.ORG

MARZAGLIA 30/09/2006
            0-400m 13.018@ 172.25 kmh
            0-200m 8.365@ 140.42 kmh
            60ft 1"914
            Tempo reazione 0.662

Commenta

Per esperienza personale posso dire che la resa dall' eliminazione del kat dipende dall' auto. Personalmente ho notato che al Fire giova molto questo tipo di intervento, ma per i propulsori di ultima generazione la cosa migliore da fare è lasciarlo, oppure, ancora meglio, metterci un bel kat metallico.

Commenta

Salve a tutti,
                io ho una 206 1.4 XS, ormai non so più quante volte ho tolto e rimesso il Kat sportivo...Ma sono giunto alla conclusione che la differenza si sente. Avverto la macchina molto più potente, soprattutto a salire dei giri piace molto senza perdere nulla ai bassi. Ho provato a rimette il Kat di serie, ma non riesco più a trovarmi, mi sembra che la macchina perdi di potenza. I rivelamenti cronometrici sono che da 70 a 120 di quinta guadagno circa un 1/1.5sec. e di velocità due/tre km/h in più.
                Tenete presente però che ho l'intero scarico modificato (colletttori, centrale, Kat e terminale e la rimappatura della centralina + filtro a pannello ecc..)
                Provare per credere è il mio motto...
                Maury

Commenta

Re: Punto GT originale

Messaggio originariamente postato da Bresciacity
                  Sulla mia Punto gt ancora originale ho messo scatalizzatore e terminale (quindi non so a chi dar colpa )

La turbinozza invece degli 1.4 bar arrivava a malapena a 1 bar !!!!

Ti svuota tanto sotto ma prendi poco sopra (ma molto sopra)

E poi fa' piu' rumore che solo col terminale !!
                  Per il rumore sono d'accordo, infatti ci sono quelli silenziati (CSC,...), per il rendimento no:
                  sulla mia Punto ho tolto il cat quando avevo solo il filtro modificato e la macchina andava di più, specialmente intorno ai 3000 g/m...
                  Vendo volante MOMO

Commenta

VI DIRO'.....

SULLA MIA 600SPORTING.............
                    CAT NERO DELLA CSC-MARMITTE
                    SEMBRA MOLTO PIU' FLUIDA LA CURVA MOTORE SENZA AVVERTIRE QUEL "VUOTO" CHE C'E' PRIMA DELLA COPPIA !!!!
                    DEVO ANCORA PROVARLO BENE ANCHE XCHE' NON HO MOLTO TEMPO ...PREMETTO CHE HO FILTRO A PANNELLO BMC E TUBO DIRETTO SUL PARAURTI DALLA FISARMONICA(CHI HA UNA FIAT SA' COS' E'....)

APPENA Provero' VI FARO' SAPERE.....

fabiopiccini@hotmail.com

Commenta

Sto operando...
                    X