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*** Il Catalizzatore ***

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  • fabio
    ha risposto
    l'ho provata eravamo su in due ho sorpassato di poco i 170 probabilmente i 173 (il mensile "AUTO" ha fermato l'ago del contakm a 162 km/h nella prova) !!!! la mia ha solo filtro - candele - e skatalizzatore CSC premetto anche che pioveva e quindi le condizioni atmosferiche non erano delle migliori.......

    AH! DIMENTICAVO....TENETE CHIUSI I FINESTRINI PER EVITARE CHE LA PUZZA DI MARCIO ENTRI NELL'ABITACOLO....SE LO LEVATE .......



    FABIOPICCINI@HOTMAIL.COM

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  • Baronz
    ha risposto
    lo skat porta benefici e giovamenti in termini di coppi aerogazio cv solo su quei propulsori progettualmente vecchi o cmq riammodernati ma con una base cmq vecchia, oramai un skat da pochissimi benefici sui motori di ultima generazioni nati attorno anche a questo componente e studiati per funzionare perfettamente con questo dispositivo.
    Altro discorso sono i kat metallici che sicuramente portano dei guadagni intermini di minore contropressione quindi maggior deflusso dei gas di scarico,ma sono pur sempre dei kat.

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  • fabio
    ha risposto
    PER ABARTH79 (CIAO DARBAR)

    ....STASERA TI DICO........

    COMUNQUE E' UNO SCATALIZZATORE NERO DELLA
    CSC-MARMITTE



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  • fabio
    ha risposto
    .........RAPPORTO............

    ---R A P P O R T O---
    ...NON E' UN MISSILE MA QUALCOSA E' CAMBIATO
    STASERA LA SCANNO DI BRUTTO SULLA MILANO-MEDA

    HO NOTATO SUBITO PERO' UNA FLUIDITA' DI SALITA FINO A 7000GIRI EVITANDO QUELLA FASTIDIOSA ATTESA FINO ALLA COPPIA.......

    SEMBREREBBE LEGGERMENTE PIU' LENTA IN SPUNTO.....


    A PIU' TARDI.........

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  • TURT
    ha risposto
    effettivamente sui motori nati senza catalizzatore (la prima generazione di catalizzati a grandi linee) forse qualche miglioramento si può avere con la rimozione...
    io però ve lo sconsiglio, molto meglio montare catalizzatori sportivi... ci sono kit studiati apposta, scarichi completi, perchè inquinare gratuitamente? sono anch'io un fan delle elaborazioni, ma sono a favore di un modo di lavorare "pulito" (non parlo solo di inquinamento...), non fatto di falsi miti e leggende da bar, ma di consapevolezza "tecnica", proprio come sostiene "Elaborare". I cavalli facili a buon mercato (esclusi forse i primi ) sono un'ingenuità da disinformati, così come l'affidabilità garantita di motori elaborati a 150CV/litro...

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  • fabio
    ha risposto
    VI DIRO'.....

    SULLA MIA 600SPORTING.............
    CAT NERO DELLA CSC-MARMITTE
    SEMBRA MOLTO PIU' FLUIDA LA CURVA MOTORE SENZA AVVERTIRE QUEL "VUOTO" CHE C'E' PRIMA DELLA COPPIA !!!!
    DEVO ANCORA PROVARLO BENE ANCHE XCHE' NON HO MOLTO TEMPO ...PREMETTO CHE HO FILTRO A PANNELLO BMC E TUBO DIRETTO SUL PARAURTI DALLA FISARMONICA(CHI HA UNA FIAT SA' COS' E'....)


    APPENA Provero' VI FARO' SAPERE.....

    fabiopiccini@hotmail.com

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  • Ciù
    ha risposto
    Re: Punto GT originale

    Messaggio originariamente postato da Bresciacity
    Sulla mia Punto gt ancora originale ho messo scatalizzatore e terminale (quindi non so a chi dar colpa )

    La turbinozza invece degli 1.4 bar arrivava a malapena a 1 bar !!!!

    Ti svuota tanto sotto ma prendi poco sopra (ma molto sopra)

    E poi fa' piu' rumore che solo col terminale !!
    Per il rumore sono d'accordo, infatti ci sono quelli silenziati (CSC,...), per il rendimento no:
    sulla mia Punto ho tolto il cat quando avevo solo il filtro modificato e la macchina andava di più, specialmente intorno ai 3000 g/m...

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  • maury
    ha risposto
    Salve a tutti,
    io ho una 206 1.4 XS, ormai non so più quante volte ho tolto e rimesso il Kat sportivo...Ma sono giunto alla conclusione che la differenza si sente. Avverto la macchina molto più potente, soprattutto a salire dei giri piace molto senza perdere nulla ai bassi. Ho provato a rimette il Kat di serie, ma non riesco più a trovarmi, mi sembra che la macchina perdi di potenza. I rivelamenti cronometrici sono che da 70 a 120 di quinta guadagno circa un 1/1.5sec. e di velocità due/tre km/h in più.
    Tenete presente però che ho l'intero scarico modificato (colletttori, centrale, Kat e terminale e la rimappatura della centralina + filtro a pannello ecc..)
    Provare per credere è il mio motto...

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  • Abarth 79
    ha risposto
    Per esperienza personale posso dire che la resa dall' eliminazione del kat dipende dall' auto. Personalmente ho notato che al Fire giova molto questo tipo di intervento, ma per i propulsori di ultima generazione la cosa migliore da fare è lasciarlo, oppure, ancora meglio, metterci un bel kat metallico.

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  • Bresciacity
    ha risposto
    Punto GT originale

    Sulla mia Punto gt ancora originale ho messo scatalizzatore e terminale (quindi non so a chi dar colpa )

    La turbinozza invece degli 1.4 bar arrivava a malapena a 1 bar !!!!

    Ti svuota tanto sotto ma prendi poco sopra (ma molto sopra)

    E poi fa' piu' rumore che solo col terminale !!

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