Ciao!
Possiedo una Grande Punto Abarth, con scarico Gtech.
Dunque: la GPA fa de botti pazzeschi dallo scarico ogni volta che cambio marcia.. roba fortissima, davvero. Su questa cosa ho dei dubbi:
1) già da originale ha sempre fatto i "botti", che però con lo scarico originale erano molto più attutiti. Come mai una macchina fa dei botti dallo scarico, in cambiata o in rilascio? Già da originale, eh.
2) La GPA ha due mappature: normal e sport. In sport, fa tanti scoppietti in rilascio ma pochi botti in cambiata. In normal, va di meno (minor pressione del turbo) ma fa dei botti allucinanti. Come mai con una mappa (la meno spinta) fa degli scoppi pazzeschi e con l'altra no?
3) Benzina. Questa proprio non la capisco: con la Agip Blus suepr, fa i botti ogni tanto (6/10) e piuttosto forti (8/10, come voti). Con la Shell v-power, fa dei botti impressionanti, molto più forti (10/10 come voto) e praticamente sempre (10 volte/su 10). Come mai? Ah, inoltre ogni volta che faccio un pieno di v-power, la macchina, appena accesa, ha dei tentennamenti al minimo e sembra un po' ingolfata.
Qualcuno sa schiarirmi le idee?
Possiedo una Grande Punto Abarth, con scarico Gtech.
Dunque: la GPA fa de botti pazzeschi dallo scarico ogni volta che cambio marcia.. roba fortissima, davvero. Su questa cosa ho dei dubbi:
1) già da originale ha sempre fatto i "botti", che però con lo scarico originale erano molto più attutiti. Come mai una macchina fa dei botti dallo scarico, in cambiata o in rilascio? Già da originale, eh.
2) La GPA ha due mappature: normal e sport. In sport, fa tanti scoppietti in rilascio ma pochi botti in cambiata. In normal, va di meno (minor pressione del turbo) ma fa dei botti allucinanti. Come mai con una mappa (la meno spinta) fa degli scoppi pazzeschi e con l'altra no?
3) Benzina. Questa proprio non la capisco: con la Agip Blus suepr, fa i botti ogni tanto (6/10) e piuttosto forti (8/10, come voti). Con la Shell v-power, fa dei botti impressionanti, molto più forti (10/10 come voto) e praticamente sempre (10 volte/su 10). Come mai? Ah, inoltre ogni volta che faccio un pieno di v-power, la macchina, appena accesa, ha dei tentennamenti al minimo e sembra un po' ingolfata.
Qualcuno sa schiarirmi le idee?
Commenta