Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X Met

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • X Met

    Ciao Met, sono ancora io, e ti rompo questa volta per un piccolo problemino che, spero tu possa risolvermi.
    Da qualche giorno la mia Tigra 1.4 del '99 soffre di minimo irregolare, cioè la lancetta del conta giri oscilla tra circa 600 g/min a 900 g/min, e questo comporta anche una certa vibrazione dello sterzo. Ti informo intanto che la centralina è stata già rimappata.
    Spero che tu possa darmi una mano, aspetto qualche tuo suggerimento.
    Ciao e grazie.
    Alex Tigra Evo 1.4 127 cv

  • #2
    Ciao,da quanto tempo lo fa??hai effettuato delle modifiche??se questo difetto si è verificato senza aver toccato nulla allora SICURAMENTE è un problema del circuito di alimentazione oppure quello di aspirazione dovresti pulire entrambi i circuiti se la mia ipotesi è giusta fammelo sapere che ti consiglio quali prodotti devi usare,ciaooo
    Sta arrivando la nuova rivista virtuale www.tuttotuning.it

    Vi aspetto in tanti tra circa 10 giorni....

    Commenta


    • #3
      Met

      Ciao Met, grazie innanzitutto per essere venuto in mio aiuto, allora, il problema si è presentato circa 4 mesi fa, ho fatto qualche prova, per vedere di risolverlo. Ho sostituito il CDA, e rimontato la scatola filtro originale con un filtro K&N, ma niente il problema è ancora li. Poi ho risolto un problema della centralina che ogni tanto mi faceva accendere la spia motore durante l'avviamento, ed ho riscontrato che il difetto era dovuto al fatto che un piedino della eprom no faceva bene contatto, e pensando anche di aver risolto il problema del minimo, ma niente. Per altre modifiche, dovrei scrivere parecchio comunque, non vorrei che fosse un problema della valvola EGR (ho sentito parlare anche di un relè che regola il minimo sai niente?). Spero che tu possa darmi qualche suggerimento.
      Ciao e a presto.

      P.S. L'auto è del '99 ha solo 10.000 km ed ho sostiuito da poco L'olio motore (Mobil 1 5W-50) ed il filtro.
      Alex Tigra Evo 1.4 127 cv

      Commenta


      • #4
        Ciao non penso proprio che sia l'erg mica hai cambiato gli alberi a cammes??prova ad inserire nella benzina il pulisci iniettori della stp costa circa 12000lire poi fammi sapere ,prova a controllare un manicotto di gomma che sta tra i collettori ,per controllarlo devi smonate la parte superiore dei collettori di aspirazione è un operazione semplice e ci si impiega circa 15min,spesso ho trovato questo manicotto danneggiato anche una micro lesione porta a questo difetto il costo di questo piccolo manicotto è esagerato di circa 70000lire,ciaoo
        Ultima modifica di MET; 09-05-2001, 09:27.
        Sta arrivando la nuova rivista virtuale www.tuttotuning.it

        Vi aspetto in tanti tra circa 10 giorni....

        Commenta


        • #5
          Met

          Ciao Met, Grazie per la risposta, proverò a fare come dici tu e poi ti faccio sapere.
          Una curiosità, cosa comporta la sostituzione degli alberi a camme con il mal funzionamento della EGR?
          Ciao e grazie.
          Alex Tigra Evo 1.4 127 cv

          Commenta


          • #6
            Ciao,sostituendo gli alberi con altri + spinti si possono avere delle irregolarità al minimo questo dipende dalla fasatura espressamente per gli alti regimi,ciaoo
            Sta arrivando la nuova rivista virtuale www.tuttotuning.it

            Vi aspetto in tanti tra circa 10 giorni....

            Commenta


            • #7
              Stp x Iniettori

              Ciao Met, ho fatto la pulizia degli iniettori con il prodotto da te consigliato, ma ancora è presente l'irregolarità del minimo. Cosa mi consigli di fare? oltre allo smontaggio della parte superiore dei collettori per verificare l'usura dei condotti di aspirazione.
              Ciao e a presto.
              Alex Tigra Evo 1.4 127 cv

              Commenta


              • #8
                Caro alex, è difficile fare una diagnosi così a distanza, il tuo prblema potrebbe essere o di natura elettronica oppure di sporcizie nei condotti, smontare i collettori di aspirazione non ti serve a nulla, se vuoi continuare la pulizia del motore ci sono vari prodotti forniti da luxengine e tonislider, ti consiglio di effettuare una pulizia del corpo farfallato mediante uno spray fornito da luxengine, ma a questo punto ho seri dubbi che ci sia un problema di elettronica, vorrei capire una cosa però, quando metti l'auto al minimo a folle il contagiri sale fino a 900 e poi scende fino a 600, poi risale e poi riscende??? OPPURE quando deceleri si ferma sui 900 per qualche secondo e poi scende a 600???fammi sapere ciaoooo
                Sta arrivando la nuova rivista virtuale www.tuttotuning.it

                Vi aspetto in tanti tra circa 10 giorni....

                Commenta


                • #9
                  Ciao Met, Grazie per la risposta. Allora!! accendendo l'auto, quindi a motore freddo, il contagiri segna 1.200 g/min che piano piano scendono fin ad arrivare ai giri del minimo, ecco da qui in poi il minimo e poco regolare, cioè oscilla la lancetta oscilla non in modo ritmico e ripetuto, sembra quasi che ogni tanto perda colpi e così si abbassa il n° di giri e poi risale, sempre in un range compreso tra i c.a 600 g/min a c.a 900 g/min.
                  Tutto questo si nota molto di + a motore non ancora in temperatura (+ o - 90°) anche se è comunque presente con le temperature normali di esercizio.
                  Aspetto tue rispose ed a presto ciao e Grazie.
                  Alex Tigra Evo 1.4 127 cv

                  Commenta


                  • #10
                    Allora penso di escludere un problema elettronico, prova a fare una pulizia dei circuiti con il kit di luxengine,penso che potresti risolvere il problema ma nulla è certo, fammi sapere tue notizie,ciaooo
                    Sta arrivando la nuova rivista virtuale www.tuttotuning.it

                    Vi aspetto in tanti tra circa 10 giorni....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X