Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KAT si..... KAt no.... chi dice la verità????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • KAT si..... KAt no.... chi dice la verità????

    Ciao a tutti

    mi trovo fermo ad un bivio........ vorrei eliminare la ceramica dal mio kat (la mia è euro1) per guadagnare un pò di spinta in più, tenete conto che la mia vettura è la Alfa Romeo spider 2.0 twin spark 150hp e sotto la pancia della vettura ci sono ben 4 silenziatori + il kat (tutto di serie)....... direi che più silenziata di così..........

    un paio di preparatori in gamba mi hanno consigliato di farlo, di cui uno di loro è un preparatore alfa romeo (ETCS) e mi ha confidato che curiosamente facendo una prova al banco ha guadagnato ben 3,5 hp solo eliminando la ceramica.........

    però tante altre persone me lo hanno sconsigliato poichè dicono che perdo in prestazioni...........


    sinceramente non sò a chi credere........

    Ora chiedo a voi: chi di voi HA GIA' FATTO QUESTA ESPERIENZA??Ho scritto in grande apposta per farvi capire che vorrei sentire solo chi ha già provato a togliere il kat e vorrei sapere le vostre esperienze.
    Vorrei evitare le solite leggende metropolitane.

    Grazie a tutti!!!!!
    52
    SI, e mi sono trovato benissimo, ho guadagnato un pò di potenza/erogazione
    50.00%
    26
    SI, ma non ho guadagnato nulla, forse ci ho perso qualcosa addirittura.... lo rimonterò
    3.85%
    2
    NO, ma vorrei farlo
    26.92%
    14
    NO,non lo farò mai
    19.23%
    10

  • #2
    Re: KAT si..... KAt no.... chi dice la verità????

    sugli aspirati, se hai solo soft tuning, secondo me si perde ai bassi...

    Commenta


    • #3
      Re: KAT si..... KAt no.... chi dice la verità????

      l'eliminazione del kat in termini di potenza pura al banco ti da sempre qualcosa in termini di cv ad alto regime (se sei carburato)........però nel complesso come valori di coppia dai bassi regimi pedi, ossia sposti la coppia di qualche centinaio di giri per cui il "lavoro" su tutto il range si riduce(sempre carburato)........ nel caso in cui il motore subisce qualche modifica volta ad aumentare la portata d'aria in ingresso ( rdc, CF, airbox cammes ecc) può essere utilie sckatalizzare per guadagnare appieno la potenza che puoi agli intermedi, in sostanza quello che perdi sotto in termini di svuotamento lo guadagni sopra con gli interessi.........

      sui motori turbo il discorso è diverso ma in questa sede non lo tocchiamo.

      ciao.

      Commenta


      • #4
        Re: KAT si..... KAt no.... chi dice la verità????

        Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti

        mi trovo fermo ad un bivio........ vorrei eliminare la ceramica dal mio kat (la mia è euro1) per guadagnare un pò di spinta in più, tenete conto che la mia vettura è la Alfa Romeo spider 2.0 twin spark 150hp e sotto la pancia della vettura ci sono ben 4 silenziatori + il kat (tutto di serie)....... direi che più silenziata di così..........

        un paio di preparatori in gamba mi hanno consigliato di farlo, di cui uno di loro è un preparatore alfa romeo (ETCS) e mi ha confidato che curiosamente facendo una prova al banco ha guadagnato ben 3,5 hp solo eliminando la ceramica.........

        però tante altre persone me lo hanno sconsigliato poichè dicono che perdo in prestazioni...........


        sinceramente non sò a chi credere........

        Ora chiedo a voi: chi di voi HA GIA' FATTO QUESTA ESPERIENZA??Ho scritto in grande apposta per farvi capire che vorrei sentire solo chi ha già provato a togliere il kat e vorrei sapere le vostre esperienze.
        Vorrei evitare le solite leggende metropolitane.

        Grazie a tutti!!!!!
        ciao antonioalfa

        ti comunico che anche la mia milleottina aveva 4 silenziatori e kat ed attualmente è in configurazione ultimosilenziatore e stop

        ti dico la mia:
        da 2 pancie e 1 cat200 a una pancia e niente cat (è l unica prova che ho fatto: la rimozione di 2 silenziatori è di parecchio tempo addietro)
        mi sembra che dai 4000 ai 6000 sia piu corposa ma questo è a discapito della velocità di punta (scesa di almeno 7 all ora)

        la cosa che mi a impressionato sono i consumi: sono migliorati di parecchio (almeno 2 km in piu al litro) ai bassi non ho avvertito differenze

        presto tornerà il kat (probabilmentee un 100 celle) per un solo motivo: a top down dopo le tirate si sente un po troppa puzza...

        spero di esserti stato di aiuto, non ho assolutamente parlato per sentito dire ma per esperienza personale
        Ultima modifica di fudo83; 28-11-2008, 10:49.

        Commenta


        • #5
          Re: KAT si..... KAt no.... chi dice la verità????

          il confrotno kat e dekat và sempre fatto valutando la carburazione...........il consumare meno può essere devouto allo smagrimento eccessivo.............chiaro che se uno gira grasso alla morte dekat vai meglio............

          ciao.

          Commenta


          • #6
            Re: KAT si..... KAt no.... chi dice la verità????

            dipende dalla macchina!!!!


            votato la prima.
            "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
            "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
            "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

            Commenta


            • #7
              Re: KAT si..... KAt no.... chi dice la verità????

              Ti dirò, la mia è un 1.9TDI e oltre a togliere il KAT ho fatto parecchie modifiche, quindi centralina, filtro, scarico.
              E dunque non so dirti con precisione quanto ho guadagnato..... o se è stata una buona modifica...
              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #177
              Nissan Skyline GT-R my dream

              Commenta


              • #8
                Re: KAT si..... KAt no.... chi dice la verità????

                Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
                ciao antonioalfa

                ti comunico che anche la mia milleottina aveva 4 silenziatori e kat ed attualmente è in configurazione ultimosilenziatore e stop

                ti dico la mia:
                da 2 pancie e 1 cat200 a una pancia e niente cat (è l unica prova che ho fatto: la rimozione di 2 silenziatori è di parecchio tempo addietro)
                mi sembra che dai 4000 ai 6000 sia piu corposa ma questo è a discapito della velocità di punta (scesa di almeno 7 all ora)

                la cosa che mi a impressionato sono i consumi: sono migliorati di parecchio (almeno 2 km in piu al litro) ai bassi non ho avvertito differenze

                presto tornerà il kat (probabilmentee un 100 celle) per un solo motivo: a top down dopo le tirate si sente un po troppa puzza...

                spero di esserti stato di aiuto, non ho assolutamente parlato per sentito dire ma per esperienza personale

                grazie mille fudo!!!!!! il tuo post mi è molto d'aiuto!!
                tu hai la gtv??
                io pensavo di eliminare 2 silenziatori e il kat, all'aspirazione ho un bel bmc in cotone al posto dell'originale.
                Dici che così vada meglio??
                Più avanti farò anche la eprom

                Commenta


                • #9
                  Re: KAT si..... KAt no.... chi dice la verità????

                  io sulla mia 145 ho tolto il kat, messo tubo dritto, e pannello in cotone. un pò di brio si sente!
                  Riccio Powah!! X2

                  -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
                  Addio Alfetta

                  Commenta


                  • #10
                    Re: KAT si..... KAt no.... chi dice la verità????

                    sulla mia hò tolto il kat e messo collettori Sportivi (sulla punto mk2 il kat è un tuttuno con i collettori...)
                    devo dire ke unito a un centrale silenziato con diametro para all'originale, finale artigianale Gr.N e filtro a pannello mi trovo veramente bene hò guadagnato su tutto l'rco dei giri...
                    era una Euro3 cmq...ora forse è Euro =0...ma forse...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X