annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto 60

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fiat Punto 60

Possiedo una Punto 60 1.2 del 98 e vorrei sappere se posso otenere un incremento in potenza e coppia con solo cambio della EEprom, e se si, quanto?

Enrique, Croazia

L' incremento che avresti sarebbe attorno a 2/3 cv se il propulsore č ancora di serie. In base al rapporto peso/potenza ti conviene lasciarla com' č e andare in giro senza la ruota di scorta.
    Se invece abbini all' eprom anche scarico completo di collettori 4-2-1 e filtro aria in cotone a pannello (non diretto perchč il FIRE altrimenti perde e basta) allora le cose cominciano a cambiare!

Commenta

x abarth 79

scusa,hai detto che i motori fire perdono solamente con l'aspirazione diretta ? allora dici che ho fatto male a mettere il filtro diretto sulla mia punto 90 ? puo anche darsi che tu abbia ragione in quanto lo ho montato appena uscito dal concessionario,quindi non ho idea di come potesse andare la macchina col filtro originale.......quasi quasi provo a rimetterlo !!

Commenta

Hey non tirate sassate!!!! Raccontala bene questa storia del fire che perde con il diretto che ci fai risparmiare tempo e denaro.
        Grassie

Commenta

dai abarth '79, illuminaci con la tua esperienza.......sono pronto ad andare in negozio a comperare il filtro a pannello della bmc per la mia punto !!!!!!........aspetto solo una tua delucidazione !!!!!!!

Commenta

Filtro

Io ho una Cinquecento Sporting ,ops ..avevo, e con il filtro a pannello non avevo tutta la coppia come con il diretto.
            Ovvio che per funzionare devi fargli prendere aria fresca.
            Al banco,con il filtro a pannello arrivavo a 89,03 cv e con il Diretto arrivavo a 92,74 cv.
            Quindi guardate voi.

Per Mang, la Punto 90 non č Fire.

Commenta

a no ????????
              pensavo che lo fosse...........
              comunque,non vorrei creare malcontenti,ma secondo me la vera punto sporting č la 1.6 90.Vuoi mettere un 1.6 con un 1.2 ?

Commenta

1.6 vs 1.2 ?

Ma il 1.2 č 16 valvole

Commenta

sarŕ anche 16 valvole,ma sempre un 1.2 resta !!!!!!
                  Mi č capitato spesso di incontrare al semaforo o in autostrada uno di quei bulletti che pensano che la loro punto sporting 1.2 sia una supersportiva da 200 cavalli,e devo dirti che li ho sempre rimessi al loro posto (cioč a sniffare i fumi del mio scarico),e sempre con somma soddisfazione !!! :
                  Mi inchino solamente alla superioritŕ della punto GT,ma al di sotto di questa non c'č storia......un 1.6 č un 1.6

Commenta

......CIAO SONO FABIO
                    HO UNA 600 SPORTING E VI POSSO ASSICURARE CHE IL FILTRO A PANNELLO MESSO NELLA SCATOLA ORIGINALE COME IL MIO DELLA BMC RENDE + DI QUELLO DI CARTA E DELL'ASP. DIRETTA.
                    E NON DITE CAZZATE CHE A LEVARE IL CATALIZZATORE NON SERVE.....LA DIFFERENZA C'E' E SI SENTE NELL'EROGAZIONE DEI CAVALLI E NELLA SALITA DEL MOTORE...........................

E POI ADESSO L'AGO DEL KM ARRIVA A 175 METRE PRIMA 162 ALLA FINE PESA 750KG (HO IL CONDIZIONATORE)

BISOGNA FARE UN DISCORSO PRIMA DI DARE LA RISPOSTA DEFINITIVA....O MEGLIO SI PUO' FORSE DIRE SU CHE TIPI DI MOTORE RENDE O NON RENDE LEVARE IL KAT....NEI MOTORI NON SEMPRE 1+1 FA 2 !!!!!!............(ABART79 APPROVI?)

fabiopiccini@hotmail.com

Commenta

Sto operando...
                    X