annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pasta sigillante per guarnizioni turbina, collettori e scarico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pasta sigillante per guarnizioni turbina, collettori e scarico

Salve, sapete consigliarmi un buon prodotto (anche se non la marca, almeno il tipo di prodotto) per sigillare le guarnizioni riguardanti i collettori di scarico e la turbina?

Ho le guarnizioni "nuove" da montare su condotti di scarico (attacco monoblocco), turbina, downpipe e catalizzatore.

Vorrei sapere che tipo di pasta è condigliabile mettere (anche se costa un po' di più ma ciò assicura maggior qualità, non c'è problema) .. per info, l'auto è un turbo benzina "spinto".

Ho sentito dire che c'è la pasta rossa, pasta nera o l'ermetico (quest'ultimo mi sembra sia più adatto per le guarnizioni nuove come nel mio caso.. la pasta rossa però so che ha molta tenuta, ma forse è meglio in altri casi, tipo guarnizioni usate o assenza di guarnizioni.. bo?!) o vari tipi di sigillanti o colle particolari. Potete darmi una mano?

Grazie
    Ultima modifica di mariolino.roma; 21-12-2008, 11:12.

Re: Pasta sigillante per guarnizioni turbina, collettori e scarico

Che io sappia non ci si mette niente tranne una guarnizione in metallo.

La pasta rossa non va sicuramente bene perchè se non sbaglio regge solo fino a 600 gradi.
    Ultima modifica di markbomba; 21-12-2008, 11:38.
    "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

Commenta

Se hai le guarnizioni nuove non serve mettere niente, se vuoi chiudere con il mastice vai dal ricambista e chiedi la pasta per le marmitte, la maggior parte di loro hanno arexons ha la scatola azzurra ed è bianco il prodotto.

Commenta

si, ho tutte le guarnizioni nuove.
        Credevo bisognasse comunque mettere qualcosa che le "isolasse" del tutto dall'esterno (in modo che non ci sia possibilità di sfiato)

Commenta

Per esperienza personale con le guarnizioni nuove io nn ho mai messo nulla e ancora nn ho mai trovato problemi.

Commenta

La regola è che dove c'è la guarnizione non si mette la pasta.
            Dove và la pasta non si mettono guarnizioni.
            L'unica eccezione è l'ermetico sulle guarnizioni in carta,stop.

Nel tuo caso specifico, le guarnizioni saranno sicuramente tutte metalliche o al max composite, quindi, niente paste varie.
            A titolo informativo,l'ermetico a 120° di media và a zampe all'aria, e i vari sigillanti siliconici sono progettati per lavorare fino a max 250/300° (quelli più buoni)
            La pasta per marmitte arriva circa a quei livelli...
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

esatto.
              LE superfici da accoppiare devono essere perfettamente spianate, quindi piane.
              A cui si mette una semplice guarnizione metallica, inox o in rame ricotto (questa però va riserrata alla prima scaldata).
              SEnza pasta nè pastumi vari.
              TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
              Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
              Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
              I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
              L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
              B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

grazie atutti.. almeno per questo ho le idee chiare...

auguri a tutti

Commenta

Il Silicone Rosso va' bene per sigillare le parti della testata, come la derivazione
                  dell' acqua del radiatore, la coppa dell' olio, il castello di banco ecc.ecc.
                  per lo scarico non va' bene, ci vuole il prodotto apposta...
                  cmq. se le guarnizioni di metallo nuove sullo scarico, io le monto senza pasta,
                  ma solo un leggero velo d'olio che migliora l'assestamento, e che verra' bruciato
                  alla prima accensione.
                  Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
                  le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
                  Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

paste siliconiche max 300 gradi per cui sulllo scarico non va bene.........ci son paste dure apeciali che arrivano anche a 1000 ma poi sono difficili da appianare...........quindi fai i piani buoni e metti le guarnizioni buone con la pasta ramata sui prigionieri e vai al top(stringi tutto con una dinamometrica)...........

ciao.

Commenta

Sto operando...
                    X