annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dichi freno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dichi freno

    Vi chiedo di darmi pareri consigli sulla marca e tipo di dischi da acquistare che non siano, ovviamente più Citroen, per la mia Saxo VTS 16v.

    Io ho selezionato: CTF RS, TarOx G88 e Brembo serie oro ma non so quale scegliere....
    Mi hanno anche proposto i dischi Sparco for/baf - che hanno un buon prezzo - e i EBC baf/for e zincati che non conosco minimamente!
    Se qualcuno li ha provati.....
    Quanlcuno mi consigli.............considerando anche il prezzo.

    Grazie!



  • #2
    fra quelli che hai citato (CTF, TarOx, Brembo), fai ambaraba cicci.., son tutti e tre validi allo stesso modo.
    Sui dischi ti posso dire di scegliere o Forati o Baffati ma non entrambi.
    Baffati: quando si frena si creano delle polveri e dell'aria calda che si depositano sulla pastiglia, la baffatura fa in modo che queste polveri e qusta aria venga espulsa all'esterno, pulendo anche la pastiglia ma non sono studiati per raffreddare il disco in questo sono molto simili agli originali. Un disco + performante ma confortevole!
    Forati: la funzione è simile alla precedente, solo che l'espulsione avviene + lentamente ma si raffredda molto prima il disco(cosa molto buona). Un disco molto performante ma poco confortevole, "fischiano" se si frena dolcemente, uso + estremo!
    Forati+BAffati: si ha meno della metà di uno e dell'altro, es il dico viene studiato con 20 baffature o 50 fori per avere anche lo spazio frenante, dovendo accoppiarli si hanno 20 fori 5 baffature e POCO spazio frenante, non si ha il giusto lavoro di uno e dell'altro.
    Molto dipende anche dalle pastiglie, più performanti sono meglio è ma, "fischiano" di più, ogni ditta fornisce una tabella con le prestazioni delle pastiglie.
    Conclusione scegli bene a seconda del tipo di utilizzo (io freno molto ho scelto forati CTF ant, BREMBO post) anche per le pastiglie.
    http://www.puntopower.com/frenky.html

    Commenta


    • #3
      Alla fine ho montato i Tar-Ox con pastiglie Tar-Ox ( che produce la Ferodo ).
      Mi auguro di aver fatto bene il rodaggio.....
      Boh!

      Commenta


      • #4
        Ti sposto nella sezione apposita "elaborazio motoristiche.." magari la tua "esperienza" è utile anche ad altri
        Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

        Commenta

        Sto operando...
        X